Letteralmente disgustato dalla politica di LG
Visualizzazione Stampabile
Letteralmente disgustato dalla politica di LG
Una prova che possono fare i possessori del televisore è il cambio del paese dello store.
Io l'ho fatto e sono passato agli UK. Magicamente l'applicazione di Netflix mi appare nella barra delle applicazioni il che dimostra che la sua assenza è SOLO una questione di politica aziendale. Non è vero un ... che non è compatibile con il hardware del modello 55UF8507.
Sono letteralmente infuriato dal continuo maltrattamento degli utenti di questo televisore (pagato fior di quattrini).
Prima il TrueMotion, poi Skype... ora Netflix... hanno letteralmente rotto le ...
Che ne dite di organizzarci per un'azione congiunta contro LG al fine di veder riconosciuti tutti i nostri diritti visto che non esistono limiti HW?
Ribelliamoci !!!
A me come idea piace..! Come vorresti muoverti? Io sto già provando a farmi cambiare il TV in garanzia e sto aspettando risposta al momento (Garanzia europea di cui LG è garante il primo anno). Vediamo cosa dicono. Trovo veramente scandaloso il comportamento di LG rispetto a questi televisori.
ciao
scusate ma ............
visto che l app é presente in uk
avete provato a scaricarla e a utilizarla?
non ho il vostro modello ma l uc970v. Vivo in finlandia ho settato TUTTO il tv con le impostazioni italia. e mi funziona tutto . quando netflix non era presente in italia l avevo preventivamente scaricata con le impostazioni FIN. per poi passare a quelle ITA.
Comunque ieri avevo molto tempo libero cosi ho voluto fare una prova.
DOMANDA il vostro modello di tv permette il mirroring? (screenshare)? se si
assuicuratevi di avere tv e cell collegato alla stessa rete .
scaricate l app netflix nel cellulare.
avviate lo screenshare o mirroring. (nel mio basta andare nel webos alla voche screenshare e poi cliccare nel cellulare per avviare lo screenshare)
unavolta avviato lo share avviate netflix dal cell/tab ecc a questo punto vi dovrebbe apparire nella schermata di netflix in alto a destra(nel cell) un icona forma di schermo. cliccatela e vi dovrebbe collegare direttamente al tv.
a questo punto avete netflix a tutto schermo e il cellulare fara solo da telecomando.
la cosa interessante é che i contenuti in uhd4k vengono mostrati in uhd4k:eek::eek::D ( sul cell mi viene indicato hd mentre sul tv viene indicato come uhd4k) ovviamente dovete avere il contratto per il 4k una rete che supporti il 4k (minimo 16.5 mega) attivato nel menu netflix alla voce conessione high .
dopo il mirroring devi abilitare il cast da netflix
altrimenti passa tutto da cell/tab e sei a risoluzione 480 oltre che scarichi il cell.
mentre se attivi il cast da netflix tutto lo streaming va direttamente nel tv senza passare dal cell.
per verificare se il 4k é disponibile
nell app di netflix su ricerca digita uhd4k e poi scegli un film
a schermo sul tv ti dovrebbe dire se uhd4k o hd. poi lo fai partire.
Appena posso provo, pero' che uno debba sbattersi perchè Lg gli gira che sui modelli ITALIA non lo vuole inserire mi fa incazzare, sicuramente il prossimo tv ci pensero' due volte :)
sicuramente un motivo ci deve essere.
potrebbe dipendere anche da netflix che non da il permesso per installare l app su quella serie.
in ogni modo avevo anche contattato Netflix che ovviamente ha detto che molti utenti stanno contattando per problematiche anche su modelli diversi. mi hanno detto che faranno richiesta ad LG, che sia vero, sicuramente hanno un servizio clienti migliore di LG, dove la gente cadeva dalle nuvole o diceva cose prescritte senza nemmeno ascoltare.
sperando che arrivaranno anche quelli di lg prima o poi...;)
Io ho il modello 55UF7767.
Selezionando come paese UK effettivamente l'app compare ma una volta che si prova a selezionarla esce il seguente messaggio:"Per poter utilizzare Netflix è necessario prima aggiornare l'app".
Nel mio caso l'aggiornamento non va a buon fine e di fatto l'app scompare...Ho notato che riselezionando Italia come paese e successivamente UK l'app non viene più visualizzata. La stessa cosa è capitata anche selezionando Germania (non mi andava di provare a resettare il TV per non perdere i settaggi).
Devo fare una prova con il mirroring con lo smartphone.
In ogni caso è una presa per in giro e la cosa che mi fa più rabbia è che non vogliono dire il motivo di questa scelta (le ho provate tutte: telefonicamente, mail, chat e tutti i canali social)
EDIT:
Netflix dopo aver cambiato la posizione dei servizi in UK:
Allegato 25472
fino alla fine #Netflixper8507 ! LG svegliati...
provato il mirroring:
sul 8507 quando apro Netflix il video non va schermo nero, l'audio funziona. qualcuno ha idea di cosa possa essere?
fammi sapere qualcosa
grazie
Anche io sono un possessore di un 55UF8507 da appena un mese e dire che sono inc...o nero e poco. Un televisore da 1400 euro ultra moderno, spacciato da LG come il non plus ultra che NON supporta una semplicissima app di streaming. La cosa che mi fa innervosire ancora di più e che non motivano in alcun modo la cosa, si limitano semplicemente a scrivere "netflix non sarà disponibile nativamente sul suo modello".
Secondo me potrebbero esserci tutte le basi per avviare una sorta di class action. Voi che dite ?
il mio UB820V so per certo che in altri paesi netflix è disponibile e funzionante.
confermo che lg spesso si perde in un bicchiere d'acqua :muro: