Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Sam Cooper
Mai metafora fu più azzeccata: sei veramente sicuro che il 330i vada più forte del 330d?
In una rivista del settore (Evo Magazine) confrontarono due versioni equivalenti della Golf, una benzina ed una (turbo)diesel: nel misto stretto quella a benzina se la cavava meglio in virtù del minor peso, ma in tutte le altre condizioni il propulsore a gasoli..........[CUT]
E grazie che vincono le auto Diesel a le mans, consumano di meno= fanno meno soste= minor tempo di gara no? :D
Se non fossi stato sicuro di quello che scrivevo avrei evitato, ti pare?
Vai a dare un'occhiata al video confronto tra 325d 204cv e 325i 218cv, nello 0 100 vanno uguali perchè la 325d ha la potenza ad un numero di giri più basso che compensa i 14cv in meno, mentre il benzina deve aspettare di arrivare a 6000 giri e passa per erogare la potenza massima; ma già da 0 a 160 il 325i da oltre mezzo secondo al 325d.
Ah, per puntualizzare, il mio confronto era tra 330d 204cv ( modello e46 del 2004 ) contro il 330i 231cv sempre serie e46.
Tutto questo per dire che se fai salire 100 profani in queste auto, gli metti una benda per non fargli vedere la progressione del tachimetro, 90 su 100 ti diranno che il Diesel va più forte perchè saranno " ingannati " dalla coppia che li schiaccia al sedile.
La Honda S2000 a sensazioni sembra andare pianissimo ma a prestazioni va come un BMW 335D da 286cv e oltre 60kg di coppia, contro i 240cv della Honda ;)
Edito per inserire il video della sfida tra 330d e90 ( 3.0TD 231CV ) e 330i e90 ( 3.0 benzina aspirato 258cv ) dato che il divario di potenza è sempre di 27cv come tra la 330d e46 204cv e la 330i e46 231cv.
Chiedo scusa a tutti per l'ot.
https://www.youtube.com/watch?v=cakPhlnmkks
-
Citazione:
AngeloYaris
E grazie che vincono le auto Diesel a le mans, consumano di meno= fanno meno soste= minor tempo di gara no? :D
Se non fossi stato sicuro di quello che scrivevo avrei evitato, ti pare?
Vai a dare un'occhiata al video confronto tra 325d 204cv e 325i 218cv, nello 0 100 vanno uguali perchè la 325d ha la potenza ad un numero di giri più basso che compen..........[CUT]
Possiedo una E46 320i con 170cv e posso garantirti che la sorella 320d con 150cv va di più in ogni situazione.
Sulla325i/d, come tu stesso dici, la differenza si vede solo da 100 a 160, ma con un consumo nettamente maggiore, dato che devi spremere ogni marcia fino al massimo dei giri.
Sulle gare endurance é vero che il consumo conta, ma nel complesso il diesel ha più coppia ed esce meglio dalle curve (la differenza di consumo su propulsori estremi come quelli é nell'ordine del 10%).
Comunque, tutto questo OT per dire che il 4K in qualche modo meglio si adatta al prossimo futuro, in cui forse le trasmissioni (almeno in Italia) rimarranno a bassa/media risoluzione, ma i contenuti inizieranno presto a diffondersi anche in 4K nativo. Ad esempio Interstellar é stato girato in 4K e sempre più film lo saranno.
Oltre a ciò, la dimensione media del display domestico va aumentando e i televisori >60" non saranno destinati solo ad essere appesi a 4/5 metri di distanza dal divano, ma anche in luoghi in cui la gente si troverà a distanza minore, vuoi per il tipo di stanza, vuoi per il tipo d'uso, ma anche solo perché un 65 costa come un 42 qualche anno fa.
Per gli stessi motivi, l'8K al momento é solo un esercizio, ma nel giro di qualche anno anche gli 80/100" diventeranno abbordabili ed allora i pixels dei 4K torneranno ad essere facilmente visibili.
Ricordiamoci che la maggior parte dei consumatori (tra i quali mi pongo) acquistano e apprezzano sulla base di ciò che percepiscono, non di quanto scritto sulla scheda tecnica. ;-)
-
Citazione:
Sam Cooper
Possiedo una E46 320i con 170cv e posso garantirti che la sorella 320d con 150cv va di più in ogni situazione.
Sulla325i/d, come tu stesso dici, la differenza si vede solo da 100 a 160, ma con un consumo nettamente maggiore, dato che devi spremere ogni marcia fino al massimo dei giri.
Sulle gare endurance é vero che il consumo conta, ma nel compl..........[CUT]
Ho avuto anche io quel motore 2.2 170cv su un 320 cabrio, beh con il 320d 150cv non c'era storia, da 0 a 100 mi stava attaccato perchè pesava quei 200kg in meno ma dai 160 in su lo staccavo per poi allungare fino a 232 km/h, mentre il 320d originale 150cv si ferma a 220 km/h.
Sicuro di avere il debimetro funzionante?
-
Come siamo finiti a parlare di auto? :eek:
-
Citazione:
Dexter
Come siamo finiti a parlare di auto? :eek:
Si Dexter ho cominciato io per fare un paragone, poi abbiamo avuto io e Sam uno scambio di vedute.
Però se capita nel topic qualche appassionato, con l'esempio dell'illusione della coppia motrice, può essere aiutato nella scelta ;)
Chiudo definitivamente l'ot.
-
Figurati, solo che ieri non ho seguito il thread ed oggi tornando mi ritrovo a leggere di auto disel, di coppia, giri e cavalli. :D
Per il resto, personalmente la discussione è stata ed è molto utile. Infatti quando ho aperto il thread ero sicuro di comprare una TV Full HD, adesso ho cambiato idea e mi sono quasi convinto di prenderne una UHD. Il problema adesso è decidere quale. :D
-
Citazione:
Dexter
Figurati, solo che ieri non ho seguito il thread ed oggi tornando mi ritrovo a leggere di auto disel, di coppia, giri e cavalli. :D
Per il resto, personalmente la discussione è stata ed è molto utile. Infatti quando ho aperto il thread ero sicuro di comprare una TV Full HD, adesso ho cambiato idea e mi sono quasi convinto di prenderne una UHD. Il p..........[CUT]
E se ti dicessi che al CES 2015 presenteranno tv 8k? :D
Che fai aspetteresti?
-
Me ne fotto! :D A me la TV serve nel giro di un paio di mesi al massimo.
-
Citazione:
peo
ciao
be i tanto blasonati plasma non é che siano poi tanto perfetti basta pensare a tutti gli artifizi usati per non farli stampare.
ottimi in inverno per riscaldare l appartamento e risparmiare sul riscaldamento. i filtri per non far rovinare lo schermo dal sole ecc.
certo l immagine che ne esce é da subito eccellente ma li si ferma.
[CUT]
Mah.....che artifizi per non farli stampare? Il pixel orbiter intendi? E che cosa c'entra il consumo/riscaldamento? Chi compra un plasma se ne frega. Come chi compra una Ferrari se ne frega se consuma, vuole qualcosa di "superiore" e apsetti secondari alla qualità di immagine non li guarda.
Filtri per non far rovinare lo schermo dal sole? E questa da dove esce? Vuoi forse dire filtri che evitano in piena luce di far apparire il nero "meno nero".
Ma se tiriamo in ballo lcd led anche 4k i difetti posso iniziare ad elencarli e finire dopo de pagine, dal movimento all'elettronica molto molto invasiva per sopperire a limiti tecnologici evidenti con creazione di artefatti. Per favore non iniziamo la battaglia lcd-plasma che ormai non ha più senso.
Quindi evitiamo anche di dire falsità (quella del filtro mi sta facendo ancora ridere)
-
Citazione:
peo
ieri ho ordinato l LG 55UC970V 4k proprio per evitare di avere problemi con gli angoli di visione.
pare che i possesori si lamentino di aver si un buon angolo ma di avere una tendenza al verde che aumenta all'aumentare dell'angolo di visione.Confermi?
Comunque non ho ancora ben capito come si comporta l' oled nelle scene veloci, quindi l'acquisto nel mio caso è ampiamente rimandato.
-
ciao
mi é arrivato mercoledi.
per tendenza al verde cosa intendi? e con cosa sat dtt fonti esterne su tutto?
controllato proprio ora sul dtt e hdmi nel mio non sembra esserci. provato anche su un canale in bianco e nero.
l immagine e i colori rimangono uniformi su tutto l angolo di visione.
é probabile che sia un problema di software lo anno aggiornato il tv? nel mio sono arrivati 4-5 aggiornamenti consecutivi 2 probabilmente riguardavano il telecomando smart. ma il resto erano aggio del sistema operativo. almeno nel mio con l aggio cé stato un miglioramento quantomeno al nero. adesso al buio sul cursore l alone che si forma su sfondo nero(tutti i direct led spenti non é piu cosi evidente nonostante il livello della retroilluminazione a 100)
-
Mi sa che state parlando di 2 tv diversi, paolobody parla di un Oled, tu Peo sicuramente hai comprato un lcd.
-
con questa facilità nel migliorare i prodotti via software pare che tutti giocano la carta di far uscire il prodotto il più presto sul mercato, anche se con evidenti lacune.
L'importante è vendere, poi se i miglioramenti si possono fare via fw, l'importante è sbolognare l'hw,
-
@peo
Che differenze ci sono tra la tua tv (55UC970V mi sembra di capire) e l'LG 55UB950V? Oltre al fatto che il tuo è curvo e l'altro no.
-
Citazione:
Plasm-on
Mi sa che state parlando di 2 tv diversi, paolobody parla di un Oled, tu Peo sicuramente hai comprato un lcd.
si parlavo dell' oled che è il ec930....esatto il suo è UE quindi lcd, ho sbagliato (troppo simili queste cifre)