Su questo aspetto concordo alla grande !!!
anchio, in passato, ho avuto modo di collaborare con diversi giapponesi e sotto questo profilo hanno un'etica professionale incredibile,pazzesca.
Visualizzazione Stampabile
Ok, appronfondirò....anche perché ora che è stato ufficializzato il triste abbandono, magari i nostri contatti saranno più disponibili a raccontare retroscena.... però mi sembra strano, anche perché come dici tu "estorcere qualcosa da un giapponese è impossibile"....ma fino a un certo punto e mi spiego: è così per quanto riguarda le dichiarazioni ufficiali, molto meno per i discorsi "fuori onda" e informali.... anche perché se hanno qualcosa di importante da annunciare a breve / medio termine, dietro le quinte, nelle loro sedi e dopo firma di NDA con il sangue :D, ti fanno vedere tutto! Rimanendo in casa Panasonic, fu così per lo ZT, nonché il prototipo OLED 4K.... sia io che Emidio e altri colleghi del settore sapevamo già tutto da tempo....ma avevamo firmato NDA... per cui bocche stra-cucite! Per quanto riguarda invece Plasma 4K consumer, il nulla cosmico! E' questo che mi pare moooolto strano...anche perché sono progetti e sviluppi che partono mesi e mesi prima (e questo solo per la finalizzazione, con i primi sample pre-serie)...boh??
Gianluca
Ai contatti si potrà chiedere la posizione ufficiale, da un punto di vista tecnico, sul trattamento delle immagini Pal rispetto a quelle a Ntsc. Se ne parla molto, forse a sproposito o forse no, quello che non ho capito è se si rendono conto della questione, se non la considerano perché ritengono non sia importante o non esista, o che la conoscono ma non sono stati in grado di risolverla ma solo di implementarne soluzioni non definitive. Per me che devo acquistare forse oggi stesso un 42ST60 rimane il dubbio principale
Bè è un tuo punto di vista che trovo privo di fondamento (cfr. presunta ingenuità) visto che tu stesso non ti esprimi "obiettivamente" su un prodotto che nell'anno in corso ai possessori e non solo stà dando soddisfazioni. Un prodotto a detta di molti esperti che per alcuni aspetti si è presentato talvolta meglio di Panasonic (nero a parte ..). In sostanza una valididissima alternativa al VT60 !!!
Attento che chi ti scrive fino a qualche mese fà considerava i prodotti Samsung .... "ottimi ..ma da spenti".
Ma di fi fronte alla realtà del F8500 bisogna pur essere obiettivi/realisti .... anzi mi auguro fortemente che Samsung possa produrre, sviluppare e migliorare visto il balzo in avanti, in fatto di prestazioni, che è riuscita a fare negli ultimi tempi.
Anche perché il problema "reale" è anche la miniaturizzazione dei tre sub pixel per far stare una risoluzione UHD 4K all'interno di una diagonale "accettabile" per un mercato consumer. Diciamo <65" .... Cosa di non facile soluzione.
Per quello direi che un plasma 4K, ancorché pro-sumer (per quale applicazione specifica, poi ??) non lo vedo "tanto bene".
Comunque mi sembra che si stia parlando di qualcosa che fose sarebbe stato ma che non sarà, per cui .... Qui prodest ?? :)
Ciao Jena perchè mai una spesa inutile ???
se trova validità che il nero Samsung dell' F8500 equivale a quello di un VT50 e superiore ad un Kuro 508 di prima generazione, addirittura con una migliore luminosità e prezzi che su Internet, per un 64 pollici, si aggirano intorno ai 2500 Euro (non dimentico certo che 5 anni fà il mio primo Kuro lo pagai E 5.400 ) io direi che il gioco vale la candela !!! oltremodo sembra una macchina abbastanza equilibrata come colori e come immagini (seppur qualcuno lamenta il buzz) !!
se poi Samsung per il nuovo anno a venire deciderà lo sviluppo di questo plasma credo si passa fare il salto per un eventuale acquisto magari in attesa di eventi più favorevoli del mercato.
Sinceramente questo fa parte del gioco e mi dispiace che tu abbia avuto esperienze negative ... ma sai quanti casi di conflittualità si sono verificati a danno dei possessori Panasonic ??? quante controversie tra possessori e Panasonic ?? senza poi parlare dei sondaggi e statistiche ricorrenti in materia di malfunzionamenti o difetti di Panasonic !!! addirittura una delegazione di Avmagazine a Milano per discutere delle problematiche Panasonic per il VT30 .... purtroppo sono fattori che bisogna tener conto a prescindere del Brand che si acquista.
Non sono un entusiasta dei prodotti Samsung però stando alle tante discussione sull'F8500 direi che è un prodotto che merita attenzione magari per un prossimo futuro ...
Permettimi dissentire !!
l'acquisto dipende anche dalle esigenze personali di ciascuno di noi ... appena fatto comprare (mercoledi scorso) un 50 VT60 ad un collaboratore. Sconto 25% su prezzo di listino perchè in esposizione da una settimana !!!!
Sono sempre i migliori che se ne vanno!!!!!! Tutta colpa della globalizzazione...