La vera spinta al 4K sarà dato quando il prezzo si adeguerà a quello dei fullHD e questo sta già accadendo (per ora in terra straniera):
Toshiba L9363DF UHD da 58" che costa quanto un 55" fullHD http://www.fnac.com/TV-Toshiba-58L93...D/a6481181/w-4
Visualizzazione Stampabile
La vera spinta al 4K sarà dato quando il prezzo si adeguerà a quello dei fullHD e questo sta già accadendo (per ora in terra straniera):
Toshiba L9363DF UHD da 58" che costa quanto un 55" fullHD http://www.fnac.com/TV-Toshiba-58L93...D/a6481181/w-4
Come considerate l'upscaling a 4k? ....
Dopo il prezzo la funzione più importante!
Si ... Ok ...
Nel senso non sufficiente per giustificare un acquisto di un TV 4k ... A me sembrava che comunque le immagine upschelate sia da BD che da SKY fossero decisamente migliori ....
@ Sanfi
Leggi su questo "trend"
Forum
Display e TV Color
Consigli su acquisto display e TV
Guida: come scegliere il giusto TV
Dovresti trovare quello che cerchi!
Amici, secondo voi è vero che con una tv full hd sotto i 42pollici o con uno schermo da vpr sotto i due metri di base grandi differenze dal 4k non se ne vedono?
Secondo una tabella che avevo letto pochi giorni fa per avere "tutti i benefici" cioè vedere a pieno la differenza che c'è tra un 4K (con un segnale in 4K naturalmente) e un 1080p bisogno stare a massimo 90 cm da un 55 pollici.
Quindi per me rimangono dove sono per ora...in futuro si vedrà :)
ecco secondo me hai centrato a pieno il punto per apprezzare sostanziali differenze occorre essere a distanze tali , che mi pare portino con se altri problemi relativi all'eccessiva vicinanza , diciamo che per ora il 4k lo vedo molto più sensato in ambito proiezione , li si che con grandi schermi ci sarà da godere alla grande , sulle tv per ora (mi riservo naturalmente di cambiare parere) lo vedo un po come il full'hd sui nuovi cellulari , abbastanza inutile
vi posso assicurare che guardare il film "oblivion" in bluray con il mio vpr epson con una modesta base di 2 metri, è puro spettacolo per gli occhi. pur settato con la nitidezza al minimo!
Prima cosa: con cosa fai upscaling? Hai un htpc o lo lasci fare dal vpr?
Secondo e più importante: hai fatto un confronto con lo stesso a 1080p? c'è tanta differenza?
ciao ragazzi mi sorge un dubbio , se dovessi acquistare un sony 65" led ultra hd , ci farei girare cmq film in 1080p cioè blu ray , l'immagine resta sempre bella come quando gira a massima risoluzione ? non capisco questo passaggio .....
Un bluray sarà portato alla risoluzione nativa del pannello, la cui elettronica si occuperà di inventare le informazioni che mancano. Un po' come quando guardi un dvd su un televisore fullHD