Visualizzazione Stampabile
-
Cerca bene di capire se quelle che percepisci sono proprio delle righe verticali o aloni dalla forma disomogenea,in tal caso potrebbe essere un leggero DSE dovuto alla disuniformita del pannello..
in ogni caso valuta tu in base al fastidio che ti procura,al massimo se l'hai appena preso puoi renderlo e fartene dare un'altro così vedi la differenza..
-
SI l'ho appena preso e posso renderlo se non mi soddisfa.
Questo weekend lo testerò per bene, ma vorrei capire se qualcun'altro durante una partita di calcio (o rugby o sport con un campo verde) hanno notato qualcosa o se invece la visione è perfetta
-
Citazione:
Originariamente scritto da
kalach
Allora, la cosa è andata così.
Ieri ero andato a far la spesa al c/c e di solito quando vado al c/c un saltino a reparto elettronica ce lo faccio, tanto per vedere che aria tira...
Ero lì bello bello che mi stavo guardando un W9 in esposizione quando mi accorgo che ogni volta che il trailer si riavviava comparivano le informazioni che di solito c..........[CUT]
Dunque parlo per l'855 ma credo sia lo stesso con il 905.
Il pannello è nativo a 10 bit, ad esempio se collegato il pc(come faccio io) e premete il tasto i+ sul telecomando vedrete la scritta 10bit. Il pannello però supporta anche bit superiori. Ad esempio io ho l'S790 e posso impostare 10,12,16,32bit...facendo delle prove il pannello arriva a 12bit, quelli dopo non li supporta. Quindi il bluray player mi esce a 12bit.
Per chi ha un BD player che fà impostare i bit fate la prova con il 905 e vedete fino a quanto arriva. Ovviamente più è e meglio è.
Nella pratica non so' quanto cambi sinceramente tra 10bit e 12bit...ad esempio a livello di colori e resa da quanto usavo il pc come player(10bit) e l'S790 adesso(12bit) la resa non migliora di tanto. E' più nitida e curata si ma quello è dovuto al processore video del lettore.
-
Ragazzi help!
ho comprato una Sony Cam hd , per attivarmi il mediaset Premium.
Oggi mi è finalmente arrivata la Cam, inserisco la tessera premium ma niente...
è tutto il pomeriggio che ci provo ma non funziona, ho provato la Sony Cam Hd + Tessera Premium su un vecchio Samsung e funziona, riuscivo a vedere i canali pay per view, mentre sul mio w905 nisba!
Il problema è che sulSamsung ha fatto l'inizializzazione della tessera/cam in 2 minuti circa, mentre se la inserisco nel Sony mio rimane fermo ad
"Inizializzazione del modulo cam hd in corso
attendere prego"
Tipo ora sono fermo con questo messaggio sul tv da 10 minuti circa (la Tv non è bloccata infatti noto che la scritta è evidenziata da una striscia azzurra che lampeggia)
Mi viene un dubbio: se la mia Tv ha garanzia europea (come credo) non funziona con le Cam?
-
Citazione:
ilmassi84
Ciao Ragazzi
finalmente mi è arrivato il 55'', un ottimo TV ma attenzione attenzione, c'è vertical banding!!
E' minimo, lo si nota poco e solo guardando partite di calcio, con visuale che riprende tutto il campo da gioco e spostamenti orizzontale della telecamera molto rapidi. Se gli spostamenti non sono rapidi non si nota, nelle inquadrature più ..........[CUT]
Ti rispondo andando un po' OT:
io possiedo un Sony 40EX720 che soffre di vertical banding o meglio soffriva perchè da quando ho fatto un adeguato bilanciamento del bianco è sparito quasi del tutto... E' possible?
boh....
Ho anche una domanda, è ancora possibile estendere la garanzia a 5 anni tramite sony stessa? io l'avevo fatto con il mio ex720 alla cifra di 90Euro ed è una cosa che valuterei per un eventuale futuro acquisto.
grazie
-
Credo sia impossibile che il VB si elimini col bilanciamento del bianco..comunque adesso,guardando attentamente anche io scorgo un qualcosa che non riesco a decifrare,soltanto ed esclusivamente con le partite di calcio e neanche sempre..il tutto sparisce se alzo un po' la retroilluminazione..chiedo ai più esperti(siccome VB non è perché ho fatto tutti i test appositi) se fosse possibile che la disuniformità del pannello esca fuori nei panning velocissimi o con retro bassa perché a quel punto vorrebbe dire che tutti ne soffrono ma il problema è talmente lieve che nessuno ci aveva fatto caso..
-
Quello può essere un leggero DSE(dirty screen effect). il VB fà parte della famiglia del DSE ma è più invasivo e si vede a strisce.
Il DSE è l'effetto "sporco" che è comune per tutti i led(chi più chi meno, chi esente) sui panning velocissimi.
Lo si può notare su sfondi di colore uniformi(specie verde, grigio chiaro, azzurro) con panning laterali veloci.
Questo è il motivo per cui una partita di calcio(con sfondo tutto verde) è la bestia nera di qualsiasi tv, plasma o led che sia(visto che il VB lo si può trovare anche sui plasma).
Il DSE si può un pò mascherare...vedi alzare la retro, aumentare la gradazione uniforme, giocare con contrasto e luminosità e vivid color, ma cmq non scompare del tutto. Se c'è...c'è.
-
Ho notato che alzando la retroilluminazione e con ambiente un po illuminato, il difetto tende a non notarsi, quindi credo che si tratti di DSE, poichè tutti i test che ho fatto di vertical banding sono risultati negativi.
A questo punto c'è da capire, è talmente poco vistoso che nessuno l'aveva notato, oppure ci sono pochi pannelli difettosi tra cui il mio?
-
Citazione:
MauroHOP
Quello può essere un leggero DSE(dirty screen effect). il VB fà parte della famiglia del DSE ma è più invasivo e si vede a strisce.
Il DSE è l'effetto "sporco" che è comune per tutti i led(chi più chi meno, chi esente) sui panning velocissimi.
Lo si può notare su sfondi di colore uniformi(specie verde, grigio chiaro, azzurro) con panning ..........[CUT]
Infatti credo anch'io sia DSE..ma a questo punto volevo capire alcune cose:
Può essere causato dalla mancanza di uniformità?
Ce l'hanno tutti i tv led chi più chi meno accentuato,o esistono anche esemplari esenti?
Curiosità..il tuo in particolare ne soffre un po'?
Comunque nel mio caso è un qualcosa di difficilmente percepibile..solo un occhio esperto lo potrebbe scorgere!
-
Citazione:
Arydani
Non è che hai il sensore di luce attivo?
No, mai attivo, ho anche controllato x sicurezza
-
Scusate ma ho letto in un post di immagine razor, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato alcuna spiegazione.
Qualcuno per cortesia mi potrebbe spiegare cosa significa?
Grazie
-
Citazione:
ijolla
Scusate ma ho letto in un post di immagine razor, ho provato a cercare in rete ma non ho trovato alcuna spiegazione.
Qualcuno per cortesia mi potrebbe spiegare cosa significa?
Grazie
Questa è una discussione ufficiale. Si parla del W9.
Non è questa la sede per argomenti o discussioni di carattere generale.
Ti riporto un passaggio del messaggio titolato "ATTENZIONE: leggere qui prima di postare" posto in evidenza all'inizio della sezione delle discussioni ufficiali.
Prima di pubblicare i vostri messaggi o di aprire nuove discussioni, controllate se si è già parlato degli argomenti che vin interessano nelle F.A.Q. oppure utilizzando il motore di ricerca del forum:
http://www.avmagazine.it/forum/search.php
Grazie.
-
Citazione:
Arydani
Infatti credo anch'io sia DSE..ma a questo punto volevo capire alcune cose:
Può essere causato dalla mancanza di uniformità?
Ce l'hanno tutti i tv led chi più chi meno accentuato,o esistono anche esemplari esenti?
Curiosità..il tuo in particolare ne soffre un po'?
Comunque nel mio caso è un qualcosa di difficilmente percepibile..solo un occhio espe..........[CUT]
Si, potrebbe essere un po' di DSE.
Nenny1978 in una famosa discussione dedicata all'argomento indicò l'origine della causa nel "processo industriale di costruzione del pannello". Dunque, come ricordava anche filmarolo, sembrerebbe trattarsi di variabile legata alla sorte di ogni singolo esemplare.
Sul mio non si è mai presentato un effetto simile. E si che di partite in stanza oscurata ne ho viste e ne vedo in continuazione.
-
Giorno ..anche io dei vostri con il 55 ..nessun problema . Per ora mi sembra meglio del plasma vt50
Mi consigkiate dei setting miglori?
-
scusa potresti dirmi in cosa è meglio rispetto al vt50 grazie
Citazione:
andytom
Giorno ..anche io dei vostri con il 55 ..nessun problema . Per ora mi sembra meglio del plasma vt50
Mi consigkiate dei setting miglori?