EPG: disponibilità Guide+ di ROVI
Con riferimento al titolo, ma qualcuno di voi è riuscito ad attivare la EPG estesa, conosciuta come Guide+ (o GuidePlus), ed alimentata dal canale dati ROVI del MUX DTT TIMB1?
Nei vari menu non ho trovato la possibilità di scegliere quale EPG attivare, e premendo il tasto GUIDE sul telecomando compare sempre e solo la EPG intrinseca del DTT, che si limita all'evento corrente ed a quello seguente, mentre la ROVI va avanti per una settimana (mooooolto meglio!)
Era presente sul mio vecchio UE46C8000, ho letto di qualcuno che è riuscito a farla scaricare su un UE46ES8000, possibile che l'abbiano disattivata sulla serie F?
Qualche suggerimento?
Allegati: 1
SERVICE MENU: pattern per HDMI Calibration
Allego di seguito il pattern da utilizzare sulla serie F per effettuare la HDMI Calibration da SERVICE MENU, utile qualora smanettando nel SM, per errore, causaste l'avvio involontario della calibrazione, la quale, se prima non si trasmette a tutto schermo il pattern che segue, va in Failed e causa la comparsa di una devastante dominante viola.
Allegato 19096
http://img692.imageshack.us/img692/3644/gh6d.png
Ricordo che la calibrazione si effettua:
- attivando il SERVICE MENU con la sequenza da telecomando a TV spento INFO MENU MUTE POWER
- selezionare ADC/WB con OK
- selezionare ADC con OK
- trasmettere da sorgente connessa ad HDMI il pattern di cui sopra
- selezionare HDMI Calibration e premere OK, quindi la freccia verso sinistra
- compare la scritta Wait (attenti che dalla serie E in poi durante la calibrazione non compaiono più i box rosa)
- ed alla fine Success
In ADC Result potrete trovare il frutto della calibrazione; sul mio TV, trasmettendo il pattern da decoder sat, via HT Denon, mi ha settato:
- 2nd_R_L/2nd_G_L/2nd_B_L: 133
- 2nd_R_L/2nd_G_L/2nd_B_L: 65
eseguendo la stessa funzione da lettore Blu-Ray (sempre via ampli HT):
- 2nd_R_L/2nd_G_L/2nd_B_L: 132
- 2nd_R_L/2nd_G_L/2nd_B_L: 24
I valori di WhiteBalance non cambiano con la calibrazione (solo i primi sei sono modificabili, gli altri greyed out), riporto sotto la videata relativa dal SM del mio TV:
http://img18.imageshack.us/img18/4206/84ex.jpg
Se qualche anima pia volesse postare i valori di default presenti in ADC Result farebbe cosa gradita, mentre navigate il SM attenzione a NON FARE PARTIRE LA CALIBRAZIONE PER ERRORE, premendo le frecce dx e sx questa parte inavvertitamente (a me è successo per un problema hw, in realtà, ma è talmente incredibile che non sto a tentare di convincervi).
Un sentito grazie a Roby7108 che mi ha fornito tutti i link alle discussioni già aperte sulla serie D in merito alla tematica, nonchè una quantità di spiegazioni senza le quali non sarei stato in grado di muovermi!
Riporto anche il link alla guida per la calibrazione presente su SamyGO (qui)