Visualizzazione Stampabile
-
tra i due, VT (anche se restando in casa pana sarebbe meglio lo ZT da un punto di vista puramente tecnico) per via del miglior filtro frontale. Però bisognerebbe usare anche qualche accorgimento per quella finestra, almeno una tenda per limitare un po' i danni... un tv inondato frontalmente di luce solare soffre molto, hai voglia mettere filtri frontali fantascientifici e luminosità a palla...
p.s: vedo che hai in firma un buon vecchio px80... se la visione diurna risulta accettabile con quello, allora anche un ST dovrebbe andar benone. Poi, certo, bisogna valutare le dotazioni e le prestazioni extra del VT (filtro frontale, processore, input lag, audio, livello del nero e contrasto migliori, più preset video e opzioni di calibrazione, design, doppio tuner dtt/sat, doppio telecomando, etc.).
-
Grazie rosmarc, si il px80 fa ancora il suo sporco lavoro, ma cominicio a non sopportare più il dithering e il color banding che un po' l'affliggono... purtroppo ora che ho iniziato a farci caso un po' di fastidio me lo danno, ma negli anni mi ha dato parecchie soddisfazioni! Per la finestra... che dire... hai ragione! Tant'è che quando posso, siano anche le 2 del pomeriggio, la chiudo con le ante di legno rendendola praticamente buia, ma ciò non mi è sempre possibile. Mi sta tentando sempre più il VT...
-
sostanzialmente per chi videogioca, aggiungendo 300 euro mi prendo il gt60, ma le reali differenze visibili quali sarebbero?
ne varrebbe la pena insomma?
-
Saluti a tutti, mi chiamo Stefano e sono da un mese felice possessore del 50st60 incredibilmente consegnato con il corrierei illeso...E qui iscritto per confrontarmi con voi per cercare di capire qualcosa di più nel mondo del plasma... Per ora, io passavo da un Sony LCD, esperienza fenomenale!
Ma chiedo agli altri possessori: voi come vi comportate con ifc? A me le prime volte piaceva, ora sinceramente mi ha già stufato la sua attivazione. Per quanto riguarda invece l'opzione film cadence? Come scegliere? Io non riesco a vedere differenze, in cosa cambia?
Grazie e saluti a tutti.
-
Ps. Vi segnalo che il mio qualche giorno fa ha eseguito un aggiornamento software andato a buon fine con collegamento wifi.
Saluti.
Per ora non trovo differenze così evidenti.
-
aggiornamento fatto ma non vedo differenze
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Passer8
sostanzialmente per chi videogioca, aggiungendo 300 euro mi prendo il gt60, ma le reali differenze visibili quali sarebbero?
ne varrebbe la pena insomma?
Un nero un pelo migliore, un filtro migliore, e sulla carta un input lag migliore. Io ci sto giocando sull'st e ti consiglio di risparmiare quei 300 euro che non stravolgono la situazione. Magari per la ps4 a natale..
-
Citazione:
stegil
Saluti a tutti, mi chiamo Stefano e sono da un mese felice possessore del 50st60 incredibilmente consegnato con il corrierei illeso...E qui iscritto per confrontarmi con voi per cercare di capire qualcosa di più nel mondo del plasma... Per ora, io passavo da un Sony LCD, esperienza fenomenale!
Ma chiedo agli altri possessori: voi come vi comportate..........[CUT]
Guarda io ifc lo tengo al minimo e mi trovo molto bene con ovviamente true cinema.
-
Eccomi, allora. Dopo un po' di settimane posso dire questo. LA visione mi appaga. Anche se guardo la tv non completamente al buio.
Ci sono due cosine che mi lasciano perplesso:
1) Ritenzione. Ho scoperto che se giochi spesso anche facendo pause dopo un'ora di gioco gli hud del videogioco sono nocivi e causano una ritenzione persistente, soprattutto se giochi con un solo gioco come nel mio caso. Ci ho messo una settimana (non mettendo più Bioshock) e facendo cicli di Bluray, Picander e Barre nere e bianche per levarla quasi definitivamente (ancora ora un po' si vede in schermate marroncino chiaro).
2) Visione sd, che dico la verità va bene ma spesso mi compare questo difetto che sono riuscito a fotografare. Ve lo linko http://img849.imageshack.us/img849/563/ivna.jpg. Come vedete nel bordo in alto orizzontale si formano delle righe. Non con tutti i film ma alcuni. A volte quando è in 16/9 si formano dalle bande nere più in basso diciamo sul confine della banda e il film. Ma che cavolo è?????
-
Niente. E' che trasmettono così, non ci puoi far niente, al limite attiva Overscan.
-
Citazione:
JohnT
Niente. E' che trasmettono così, non ci puoi far niente, al limite attiva Overscan.
beh bello schifo..:-) comunque è attivo. Grazie John.
-
Citazione:
Originariamente scritto da langi83;39446431)
Ritenzione. Ho scoperto che se giochi spesso anche facendo pause dopo un'ora di gioco gli hud del videogioco sono nocivi e causano una ritenzione persistente, soprattutto se giochi con un solo gioco come nel mio caso. Ci ho messo una settimana (non mettendo più Bioshock) e facendo cicli di Bluray, Picander e Barre nere e bianche per levarla quasi definitivamente (ancora ora un po' si vede in schermate marroncino chiaro).
E questo fai bene a sottolinearlo. In questo forum noto un ottimismo che a volte mi pare eccessivo sulla presunta diminuita sensibilità allo stampaggio dei plasma attuali.
P.S.: l'overscan toglie definizione all'immagine in maniera percettibile. Meglio vedere ogni tanto quella righina bianca, dammi retta ;)
-
per la ritenzione conta anche l'età del pannello, magari il primo periodo è meglio non lasciare nulla di fisso prolungatamente... molti utenti (mi sa tutti) possessori di plasma testimoniano che il problema della ritenzione si attenua sensibilmente con l'assestamento/invecchiamento dei fosfori... se poi luminosità e contrasto sono magari un po troppo sparati e il videogame ha hud appunto molto chiari/contrastati è la ciliegina sulla torta (su un pannello nuovo...) poi cmq vale sempre la regola che ogni pannello fa storia a se (fino a un certo punto...)
-
Citazione:
enrikon
P.S.: l'overscan toglie definizione all'immagine in maniera percettibile. Meglio vedere ogni tanto quella righina bianca, dammi retta ;)
Grazie per il consiglio...lo tolgo allora..!!!
-
Citazione:
Peppe90
per la ritenzione conta anche l'età del pannello..........[CUT]
Guarda tutte cose da manuale quelle che dici. Poi le vivi e scopri che sono un po' diverse. Comunque si essendo da poco che ce l'ho i fosfori saranno più sensibili. Io sarò anche un po' più ansioso visto che non voglio di certo rovinare la mia televisione nuova. Poi ribadisco, parliamo di ritenzione..almeno spero. :-) Quindi un fenomeno transitorio. La cosa che non mi spiego è che pur facendo pause, essendo obiettivamente anche gli Hud molto invasivi, come mai rimangano così impressi.
- Sarà perché gioco sempre e solo a Bioschock? Può essere
- Non è per le mie impostazioni visto che gioco con true cinema e modalità game attivata
- Sarà che è una caratteristica del Plasma.
- Sarà che comunque quando guardi un film e scorgi la barretta della vita di Bioschock anche dopo 4 giorni non è il massimo. E qualche domanda te la fai. Cerchi sul forum e provi a lavarlo con tutto quello che trovi. Picander l'ho usato in modalità dinamica.
-Ora per un neo possessore sarà giustificata un minimo di ansia? Credo di si..:-)