Visualizzazione Stampabile
-
Si avevo letto che hanno creato degli stabilimenti in cina pero sotto la supervisione degli italiani, del resto per loro le venere sono una cassa economica visto quanto costano le altre :) quindi per abattere i costi posso anche capire che si siano spostati, i cinesi poi imparano a fare tutto, mancano di inventiva e gusto ma non credo che la costruzione sia cosi carente, e un peccato perche si perde non solo lavoro qui ma anche quel made in italy che sicuro fa la differenza, ma almeno in sonus faber non cercano di nascondere la produzione per il nuovo mercato orientale..
cio detto ho sentito un rivenditore che dovrebbe averle e ha detto che mi fa sentire anche le cremona m anche se vorrei evitare perché poi mi sento male e mi arrabbio ahahahahah
discorso ampli ovviamente meglio un bell'integrato che sicuro prima o poi prenderò ma non ora altrimenti arrivo a 7/8 k e non e cosa :)
Per il suono ho letto che hanno cambiato un po rispetto al classico, leggo persone che dicono che sono piu aperte rispetto alle vecchie generazioni di sonus faber, ma non capisco se per aperte intendono irreali perche se c'e jna cosa che odio e quando la musica cambia in eccesso, a me piace l'impianto che suona ler quello che e la musica trovo nauseanti sia ampli che diffusori che la elevano troppo...non so se mi sono spiegato
-
Ormai sinceramente è da un pezzo che China non è più sinonimo di scarsa qualità, dipende...poi se continua così fra qualche anno saranno loro a spostare la produzione in Italia :(
Le Cremona M pavimento sono stupende, quello è ancora un suono alla SF, cioè magico. Vale comunque la raccomandazione di sentirle con un minimo di rodaggio alle spalle, io purtroppo le Venere 3.0 le ho ascoltate appena arrivate dal rivenditore, e infatti i woofer erano legatissimi!
Quello che ho notato io è stato un alto più squillante e meno dolce. Le SF vecchio stile sono calde, morbide e con zero fatica d'ascolto, per alcune infatti sono troppo "chiuse", secondo me invece sono tra le casse migliori: non le noti al negozio, non cercano di accalappiarti con effetti speciali, eppure alla lunga ti rendi conto che sono quelle che rendono piacevole l'ascolto laddove altre stufano e stancano l'orecchio.
Le venere secondo me sono pensate per avere un suono meno Italiano e più British se mi passi il termine, quello che alla fine vende di più. Ma tieni presente che è pur sempre una Sonus Faber, per cui specialmente se sei abituato a B&W difficilmente penso che potrai considerarle come casse che elevano troppo.
Insomma ascolta anche quelle con attenzione, poi se non ti piacciono pazienza, almeno hai guadagnato punti sicurezza sulla tua scelta di restare in B&W. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
antonio leone
la base non è obbligatoria montarla ed è comunque una semplice base e non un ingombro verticale di 1mt per 35cm di larghezza....fa tutto un altro effetto
gli effetti sono due:
che di fatto l'area occupata è uguale
che le prestazioni in gamma bassa non lo sono nemmeno per sbaglio...
la base con quella larghezza del baffle al minimo e l'altezza da terra, serve eccome, o alla prima "sederata" si rischia grosso, cosa come detto già capitatami con diffusori dal baricentro più basso e dall'impronta a terra maggiore in larghezza. Se non serviva non si sognavano nemmeno di introdurla visto che vanno al risparmio, non al regalare roba inutile.
-
Si diablo infatti nei prossimi giorni vado a fare svariate prove di ascolto e vedo un po cosa le mie orecchie dicono :):) nel mentre mi sto anche guardando intorno per un integrato, so che non e necessario per ora ma tanto prima o poi dovro aggiungerlo al tutto per cui meglio capire prima quale sforzo economico mi ci vorrà. ..pensavo sia ad un mcintosh 5200, ammesso che mi piaccia come suona, sia un audioanalogue maestro 70, oppure semmpre aa ma il verdi 100 se...ma mi chiedevo in ht devo per forza spegnere la parte pre dell'integrato? Oppure posso lasciarla? Inoltre mi chiedevo quando dal sinto mando una canzone su spotify oppure uso air play all'integrato arriva il segnale e mi suona il tutto senza problemi o in quei casi devo fare uno scomodissimo stacca e attacca con i diffusori??
-
Io penserei soprattutto alle casse, eventualmente riportaci le tue sensazioni. :)
Per l'integrato: devi cercarne uno che abbia la funzione di escludere il Pre, da collegare poi alle pre-out dell'A/V, in questo modo puoi usarlo come finale in HT e non devi staccare e attaccare i diffusori quando usi l'integrato.
In caso contrario (che non ha il tasto magico) devi staccare/attaccare. Non è così semplice farsi due sistemi separati MCH e Stereo che lavorino in modo comodo, ecco perchè molti optano per soluzioni Pre MCH + finali stereo o MCH.
-
Citazione:
Ale55andr0
la base con quella larghezza del baffle al minimo e l'altezza da terra, serve eccome, o alla prima "sederata" si rischia grosso, cosa come detto già capitatami con diffusori dal baricentro più basso .........
escono i peidini in dotazione che posiziona il tutto alla stessa altezza e se la base era indispensabile avrebbero fatto la cassa 3cm più alta e finiva lì.....in B&W mica sono nati ieri,.....esigenza di mercato....alcuni mercati richiedono diffusori con base
-
antonio te che ne pensi delle sf venere 3.0?
il rivenditore ad oggi ha solo le venere2.5 , vado comunque a fare una prova di ascolto?
poi insiste per farmi sentire le cremona m... e ci credo, tacci sua :) ahahahahahah
-
Citazione:
antonio leone
escono i peidini in dotazione che posiziona il tutto alla stessa altezza e se la base era indispensabile avrebbero fatto la cassa 3cm più alta e finiva lì.....in B&W mica sono nati ieri,.....esigenza di mercato....alcuni mercati richiedono diffusori con base
ma che c'entrano i piedini che la portano alla stessa altezza quando io ti parlo della base di appoggio incrementata e quindi più stabile? :D va bè che le devi vendere, ma non ti preoccupare, non sarò certo io a far calare le vendite della CM10 su :asd:
-
Citazione:
biondo99
antonio te che ne pensi delle sf venere 3.0?
il rivenditore ad oggi ha solo le venere2.5 , vado comunque a fare una prova di ascolto?
poi insiste per farmi sentire le cremona m... e ci credo, tacci sua :) ahahahahahah
Ma si vai vai :D
Le Venere 2.5 potranno farti capire la timbrica, tuttavia per te le 3.0 sarebbero più indicate.
Mi raccomando falle girare/assicurati che siano state rodate prima di ascoltarle.
-
Infatti ne sto chiamando altri qui intorno per vedere se le hanno disponibili almeno mi ascolto le 3.0 e sono sicuro che siano quelle. ..certo per il paragone con le cm10 dovrò aspettare settembre/ottobre anche se le venere come prezzo mi dicono che 2500 me le porto a casa...quindi anche una bella differenza con le cm10...speriamo mi piacciano che prendo un sacco di piccioni con una fava :):):)
Anche sulle cremona m fanno un sacco di sconto ma comunque sono cifre allucinanti in più da aggiungere un bel l'amplificatore che costa e quindi arrivi a cifre vicine a 10000 euro e non si può fare...
-
2500e per le Venere 3.0 sarebbero un ottimo prezzo, di listino stanno a 3200e.
Per il resto, non è che te le devi fare piacere per forza :D
Le Cremona M pavimento, e casse di quella fascia di prezzo in generale, secondo me sono lo scalino prima di sconfinare nella "follia", se uno ha la fortuna di avere le risorse di potersele permettere buon per lui, per i comuni mortali sarebbero da cercare nell'usato.
-
@ biondo99
ho letto un po il topic.
Mi sembra che all'inizio nessuno ti ha consigliato che con il tuo denon puoi (e secondo me devi farlo prima di comprare un finale dedicato) biamplificare i due frontali...dato che mi sembra che il 4520 ha ben 9 canali ;)
Poi ho visto che la discussione è finita in argomenti troppo tencici per me e ora si parla di diffusori di un certo livello...
Ho ascoltato le venere 2.5 con un integrato marantz da 2.000 euro ca. (non ricordo il modello), ma il sound non mi ha entusiasmato...troppo "tondo"...
-
Anche per me il discorso si è fatto molto complesso ad un certo punto :):)
Per quanto riguarda la bi amplificazione credo che ad oggi con le 684 non ne trarrei alcun beneficio , un domani con un diffusore diverso potrei anche provare anche se sono scettico a riguardo, ossia credo che una biamplificazione che dia buoni risultati vada fatta proprio con due amplificatori a maniera e non con due canali di un sinto anche se di buon livello...ovviamente sono felice di essere smentito :)
Per quanto riguarda la timbrica delle 2.5 che intendi con tondo ?? Non l'ho capito :)
@diablo non voglio farmele piacere per forza ahahahahahahahh ma qualora mi piacessero avrei fatto bingo
Diffusori su 6/7k in su, con le elettroniche di cui necessitano , sono decisamente un problema se non si hanno i fondi, per cui meglio trovare un amico ricco con la passione audiofila e si vanno ad ascoltare da lui :):) oppure ci si rivolge all'usato con molta pazienza e abnegazione per trovare un prodotto che sia serio e ben tenuto
In tutto questo non vi ho mai chiesto se conoscete qualche negozio alta fedeltà Roma a cui potrei rivolgermi per paragonare i prezzi che fanno..
-
Prima di essere scettico prova ;)
Il denon 4520 HA 9 stadi finali "a maniera" (come dici tu). Alcuni credono che per biamplificare ci vogliono più amplificatori intendendo questa affermazione come più telai di amplificatori, sbagliano ovviamente...
se hai un finale di potenza stereo e lo stesso è progettato per biamplificare, puoi benissimo biamplificare n. 1 diffusore (tipo il canale centrale di un impianto ht).
Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao.
-
Si si ho capito cosa intendi, posso sempre provare ovviamente ma oltre al dubbio sugli amplificatori penso che i miei diffusori non avrebbero unreale beneficio dalla biamplificazione....te pensi il contrario?