Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ryo99
beh grazie, è ovvio!! chi non preferirebbe due 15" rispetto a uno solo e pagando anche meno, questa è la convenienza dell'autocostruito
Vantaggi e svantaggi. Nel diy sicuramente si risparmia ma le rifiniture non sono sicuramente uguali (laccatura) e sicuramente in caso di rivendita si fatica molto di più.
Cmq ottima scelta quei woofer son molto interessanti.
Io puntavo invece al Ken Kreisel DXD12012....un mostro.
-
Per la rivendita sull'usato ti posso anche dare ragione ma per la finitura no, tutto dipende da te, se te le fai laccare da un carrozziere vedrai come vengono, ovviamente se le lacchi tu e non lo sai fare allora si, si puo rifinire anche in essenza di legno e poi lucidarla a tampone
-
Guarda io li sto carteggiando meglio che posso praticamente sono con la prima mano di fondo stucco ,adesso faccio passare ka seconda poo carteggio con carta fine e poi si passa nero lucido e trasparente ;) magari se mi ricordo come si fa posto quakche foto ma posso dire che qualitativamente stanno dietro a pochi 15 pollici su questa fascia di prezzo ;) poi sono pure belli da vedere infatti io non uso le griglie li lascio in nella vista :)
-
@ Tutti
p.f. cerchiamo di ritonare in topic... Grazie
-
Intanto proseguo con il rodaggio.... All'inizio era più esuberante, adesso mano a mano che vado avanti acquista un po' più di controllo
Il problema adesso è che mi iniziano a vibrare delle cose nella stanza, devo capire quali!!
-
Una domanda @ryo99....
A che volume lo usi il tuo?
-
Citazione:
gius76
Faccio notare che il B&W 610, che io stesso ho ancora ed è spesso in questo forum osannato, sta tristemente al di sotto della linea nera nel grafico ALL TIME MINIMUM LONG TERM OUTPUT. Cioè il più scarso di tutti quanto ad emissione, misurato da Audioholics, la linea nera....è il 610 XP!!!!:eek:
Shhhhhh non dire ste cose è IL sub più vantato nei 500€, non puoi far cadere un mito... :D
-
Citazione:
thepiccio88
Una domanda @ryo99....
In che senso? Come l'ho configurato o a che livello ascolto?
-
.... A che livello nell'ampli e come è stato messo dopo la calibrazione... Per avere un idea...
Ho visto il video su youtube e cono si muoveva un bel po'!!
Ps
Non ricordo se il video era il tuo...
-
Citazione:
thepiccio88
Intanto proseguo con il rodaggio.... All'inizio era più esuberante, adesso mano a mano che vado avanti acquista un po' più di controllo
Il problema adesso è che mi iniziano a vibrare delle cose nella stanza, devo capire quali!!
Non c'è rimedio ai rimbombi se non con pannelli acustici. Purtroppo comandano le stanze . Unico modo per avere la perfezione ci vorrebbe stanza preparata acusticamente .
-
Citazione:
thepiccio88
Una domanda @ryo99....
Devi regolartelo tu a orecchio non è difficile fai varie prove e vedi dove risponde meglio ,abbassa il volume sub fino a quando lo ritieni ok.
-
io l'ho impostato e calibrato nella posizione principale per l'ascolto ht, sull'ampli è impostato a 0db, poi io ho agito sulla manopola del volume del sub cercando di trovare il giusto equilibrio secondo i miei gusti personali..
se intendi nel video della canzone bass i love you il cono per muoversi così tanto devi alzare e parecchio, tu sei ancora in fase di rodaggio aspetta almeno una 40na di ore prima di portarlo a quel livello
-
@any66
Forse mi sono spiegato male, non è che fa il rimbombo... È che nelle scene con più basse freq. Iniziano a vibrare degli oggetti tipo l'orologio nel muro e altre cose che devo scoprire
La cosa è facilmente risolvibile visto che la stanza è dedicata al HT quindi fattore WAF molto basso :D
@ryo99
Con quella escursione immagino si senta il colpo d'aria addosso!! Non vedo l'ora....
Anche a me piace l'impatto basta che non si senta solo quello
-
Citazione:
thepiccio88
@ryo99
Con quella escursione immagino si senta il colpo d'aria addosso!! Non vedo l'ora....
Anche a me piace l'impatto basta che non si senta solo quello
si sente si sente tranquillo ;) nei miei 30mq fa impressionare me e tutti quelli che lo ascoltano :asd:
-
Citazione:
thepiccio88
È che nelle scene con più basse freq. Iniziano a vibrare degli oggetti tipo l'orologio nel muro e altre cose che devo scoprire
terremotante direi, fa tremare i muri e pavimenti sotto i 30hz è tutta un altra cosa.. una sensazione che ne il REL T5 e ne il B&W ASW610, per quanto suonino bene, mai potranno darti.. in pratica è il PB13 Ultra dei poveri :D