Sono un incompreso..... volevo solo aiutarti:D;)
Visualizzazione Stampabile
Sono un incompreso..... volevo solo aiutarti:D;)
Ragazzi, mi aiutate? Ho un enorme dubbio. Tral la panasonic hc v720 e la Canon HF M56. Vedendo i colori della canon in youtube mi lascia pensare sulla panasonic che comunque vanta dele ottime caratteristiche, che ne dite?
Grazie
Con la Panasonic hai anche la possibilità di registrare video 1920/1080 a 50p, utile per le riprese sportive ed immagini in movimento guadagnando così immagini più nitide sopratutto con le moviole ...................... benchè come giustamente dice l'amico bisguillo sono file molto grossi e rognosi da lavorare in editing per via della loro enorme dimensione e richiedono molta memoria.
Fai come ho fatto io: acquista una SDcard (che sono sempre utili da avere di scorta) e chiedi ai negozianti della tua zona di registrare una manciata di secondi come prova, successivamente vedi il tutto su PC o TV e sarai tu stesso a capire quale risponde di più alle tue esigenze.
Si, sarebbe la cosa migliore da fare, purtroppo i modelli che cerco io non ci sono nella mia zona. Avevo controllato su you tube e le immagini di canon rispetto a panasonic erano più nitide, con miglior contrasto, pur avendo la canon un sensore più piccolo. Mi trovo in forte dubbio, nessuno tra gli utenti ha avuto modo di provare e valutare la panasonic. Sembrerebbe una fotocomara con una marcia in più rispetto la canon m56, ma effettivamente la pesantezza dei file è un fattore abbastanza limitante. Da considerare che la canon permette anche filmati in 720 che la panasonic non fa.
Anche nella mia zona era difficile trovare le Panasonic, alla fine qualcuna sono riuscito a trovarla, ho provato anche la m506 più o meno uguale alla m56, alla fine però quella che più mi appagava di più a livello di qualità d'immagine e luminosità è stata la Sony CX410 diversamente da come io stesso immaginavo in partenza.
Considera che i video pubblicati sul tubo potrebbero essere stati ridotti per problemi di spazio e pesantezza nascondendo eventuali plus qualitativi da entrambe le cam di tuo interesse.
Perchè non inizi a provare comunque con i modelli disponibili in zona ?
Alla fine magari qualche piccolo dubbio riesce a sciogliersi..........è un inizio non credi ?
Un consiglio: non ti fidare di quello che vedi sullo schermo lcd delle videocamere, è a casa sul tuo TV o PC che vedrai realmente cosa tira fuori una macchina.