Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
cinghio
però..ha sottolineato che ascolta classica,leggera e a volumi moderati.
la loro sorte...
mah, se per loro sorte intendi che sono adatte ad ascotarci musica classica e leggera non saprei, e a dirla tutta non lo spero, altrimenti per me non andrebbero bene, dato che di classica non mastico nulla, non la digerisco insomma. Altro discorso invece per l'ascolto a volumi moderati, le dynaudio per me, almeno per quello che ho potuto constatare stamattina, dopo averle ascotate, sono proprio inadatte per ascolto a volumi moderati, infatti il meglio di se lo danno proprio quando si inizia a dare spinta sul potenziometro, insomma, hanno bisogno di molta benzina per far muovere quei woofer!
IMHO ovviamente ;)
-
Quindi anche col 356; infatti in negozio provai anch'io varie casse, fra le quali B&W 684, 685,683: ai bassi vol, sotto ore 9, sia col 356 che col 326, i bassi sotto i 60 Hz tendevano a svanire; forse con casse tipo Klipsch rf 52 - 62 i woofer si muovono + facilmente anche con piccole spinte...
-
Citazione:
Originariamente scritto da
PIEP
Quindi anche col 356; infatti in negozio provai anch'io varie casse, fra le quali B&W 684, 685,683: ai bassi vol, sotto ore 9, sia col 356 che col 326, i bassi sotto i 60 Hz tendevano a svanire...
Quindi per te questa mancanza è da imputare agli ampli Nad e non alla difficoltà di pilotaggio delle dynaudio?
-
al momento le sto rodando e sto aspettando gli stand poi provero a dare un po piu benzina, se ancora devo sentire il meglio dalle "piccole" 2/6 la cosa non mi puo fare altro che piacere:)
-
Di amp ne ho sentiti, provati e usati molti ( integrati o pre-fin, da 30 a 100 W , Jap , UK e It , dal 1978 ad oggi ) e a bassi vol le freq sotto i 50-100 Hz svaniscono, è fisiologico; con Quad 34-306 ( tenuti x 20 anni) era utile la regolazione basslift e tilt ...poi molto dipende da: tipo di registrazione utilizzata; mq della stanza, aperture, spessore pareti, superfici vetrate della stessa, ecc...
-
Bene, quindi non è un problema intrinseco degli ampli Nad o dei diffusori Dynaudio, questo è l'importante!