Ma tu guarda... http://www.blu-ray.com/news/?id=13025
Visualizzazione Stampabile
Ma tu guarda... http://www.blu-ray.com/news/?id=13025
...E' sì, il 18 marzo...:
...sperando che almeno il Trasferimento sia qualitativamente identico alle già Eccellenti edizioni spagnola e tedesca .
Io non ho ancora preso alcuna edizione, a questo punto se è qualitativamente pari prenderò l'italiana.
...Neanche io, speriamo che non facciano casini, come al solito...
Magari no, in fondo mi pare che la Mustang qualcosa di buono l'abbia fatto...
Incrocio le dita
L'ho rivisto 10 gg fa giusto per ricordarmi da chi copia male Sorrentino :sofico:
Ci terrei molto a questo ed a 8 e 1/2
...Bèh, con 8 1/2 è facile, se riesci a sopportare ""l'ORRORE"" dei sub forzati c'è l'Edizione FR della Gaumont, che è Spettacolare .
...L'Edizione UK, io non la terrei neanche in considerazione...per me è pessima...
ma dai Nicola...capisco che ti fai trasportare dalla passione :Dma vorrei che tu la vedessi per intero e non solo da qualche SS...ti assicuro che non è affatto niente male e per me superiore al bd della blasonata Criterion...che poi ci sia meglio in giro probabile..ma definire pessimo il bd inglese non esiste...
...Eh Lucio, ma quà non c'entra la passione, non sto parlando mica del Film, io mi riferisco al Trasferimento e questi della Argent Films lo hanno cannato di brutto e per giunta volutamente...
...Loro avevano a disposizione il Master Restaurato e Scansionato a 2K dalla Gaumont, dovevano fare semplicemente un copia/incolla della PERFETTA Edizione in BD della Gaumont stessa, invece per non fare ciò, hanno voluto fare di testa loro , andando a modificare il contrasto , il livello del nero etc... nella speranza (secondo loro...) di creare un ibrido fra la vecchia edizione in BD della Criterion e quella Nuova della Gaumont, ed hanno cannato di brutto creando invece un pastrocchio inguardabile, nel senso che non è che si veda male, questo ovviamente no, il dettaglio del Restauro Gaumont più o meno comunque c'è (alla fine il Master quello è...) , ma hanno stravolto la Fotografia facendo di testa loro...e questo è grave...
...Poi che sia (per adesso) l'unico Transfer in BD senza i vostri odiati sub forzati, e che quindi per voi non ci sia altra "scelta" , questo lo posso anche capire, ma il trasferimento, quel trasferimento è tutto, tranne che un'OTTIMO trasferimento...
...Poi è ovvio che sia comunque meglio del Criterion, dato che loro hanno utilizzato un vecchio master restaurato che era sballato peggio di questo nuovo e "rettificato" dalla Argent...
...Ergo, l'unico modo di vedere (almeno fino a quando non uscirà il BD italiano , con l'ulteriore nuovo Restauro e realtivo nuovo Master, creato e lavorato quì in italia) riversato correttamente il Master di 8 1/2 , Restaurato e Scansionato dalla Gaumont è ovviamente quello di comprare il BD della Gaumont stessa, poi uno la può rigirare come vuole, però mi dispiace ma la verità è questa .
...L'ho spiegato e l'ho mostrato anche (facendo degli screen, screen fatti in casa, ma sempre screen sono...) nel Thread dedicato, e le differenze sono purtroppo ben evidenti...
...Questi della Argent Films comunque , mi dispiace dirlo ma ce l'hanno spesso questo "vizietto" , per adesso l'unico Transfer che si salva (per fortuna) è quello di The Battle of Algiers , lì fortunatamente non hanno manomesso nulla (il Transfer lì infatti è Superbo come quello Criterion), oppure se lo hanno fatto, non è grave come invece lo è per 8 1/2 .
...Ho capito, quindi anche tu sei tra quelli che odiano i sub forzati , anche se il Trasferimento a disposizione è palesemente Migliore (e soprattutto Corretto) rispetto ad un altro che invece non ha i sub forzati...
...peccato...
...perchè ti sarebbe piaciuto molto ...
Edizione Mustang ottima. L'ho vista stasera. L'unica cosa è che mi è sembrato che abbiano eliminato leggermente un pò di grana e il nero a volte è un pò troppo scuro ma il video è secondo me eccellente. Sull' audio non mi pronuncio ma il mono non c'è, solo 5.1
Capolavoro di Fellini e blu-ray tecnicamente ottimo.
Quadro video davvero notevole e anche l' audio italiano si difende bene nonostante gli anni.
L'unico neo è che ho dovuto visionarlo interamente coi sottotitoli ita in quanto spesso i personaggi secondari parlano in inglese e non appaiono le traduzioni ( ad essere sinceri delle volte non appaiono neanche coi sub, ma appare solo una scritta come : "parla inglese" ) . Fortunatamente il problema che vi ho segnalato non riguarda mai dialoghi importanti e quindi non intacca la qualità stratosferica dell 'opera. Se amate Fellini e specialmente questo film sarete contenti come il sottoscritto per la qualità generale del blu-ray.
Quanto prima recupererò anche 8 e mezzo .
Voti Personali :
Voto al film 9,5
Voto al video 9
Voto audio ita 8
Presenti anche Extra che devo ancora visionare , ma la durata si aggira intorno ad un ora circa ( ed è presente un documentario su Fellini di 47 minuti circa )