Chiedo venia.....Ho esagerato....:tapiro::p
Visualizzazione Stampabile
Visto te l'avevo detto che come assistenza siamo al top.......
Ma cosa odono le mie orecchie, ed in cosa constisterebbe il nuovo fw?
Mi sono sempre dimenticato di chiedere una cosa aglia altri possessori del 9100, ma nelle impostazioni video le avete voi le voci thx?
nn lo so ancora, è arrivato ieri tardo pomeriggio e nn ho avuto il tempo di montarlo...
se ne parla settimana prossima in quanto sarò fuori per lavoro fino a lunedi...
nn ho memoria di voci thx nelle impostazioni video...
Allora è arrivato? l'hai provato? come và con il nuovo firmware? Differenze a memoria rispetto a prima?
Scusate sto pensando di passare dal 6000w al 9100w.
Mi confermate che vale la pena come spesa?.. :)
Grazie!
Buongiorno,
premetto che non ho mai avuto prima d'ora un videoproiettore.
Finora guardavo i film in un plasma 50", ora ho optato per passare a questo Epson 9100 con schermo grigio da 82"
In settimana mi arriverà tutto il materiale.. spero di trovarmi bene.
Dopo circa 2 settimane dall'installazione devo dire che sono pienamente soddisfatto di questo proiettore.
Ho lasciato le impostazioni di default per quanto riguarda i colori, e devo dire che le immagini che proietta mi piacciono così.
I colori non sono troppo carichi e il contrasto è OK.
Per quanto riguarda il 3D.. beh le immagini sono stabili e non sfarfalla minimamente. Infatti sto cominciando al apprezzare questo tipo di visione che invece al cinema affatica molto.
In modalità 2D lo trovo molto silenzioso, contrariamente alla visione 3D dove si sente la ventilazione che aumenta.
La visione a 1080p è molto nitida, e con frame interpolation su livello basso le immagini in movimento non sfarfallano e non ci sono artefatti visibili.
L'allineamento delle matrici LCD era quasi apposto.. giusto qualche piccola regolazione.
Unica cosa che non mi piace è il passaggio da modalità "normale" a modalità "gioco" per velocizzare l'output video.. non è molto agevole. Sarebbe meglio, visto hdmi-cec, che in base all'apparecchiatura collegata memorizzasse anche questa impostazione.
beato te per le matrici
sul mio 9000 erano un disastro... :D
cmq più avanti una prova coi i settaggi prova a farla... nel senso che quelli di default in effetti sono già ottimi... ma un po' di soggettività anche in base al luogo di visualizzazione del proiettore secondo me non guasta... ;)
ciao a tutti,
anche io sono un fortunato possessore del TW9100H, prima avevo uno z5 della sanyo beh.. devo dire che non c'e' confronto.
Cercavo qualche appunto su come settarlo al meglio sia per il 2D che per il 3D
Qualcuno sa dove posso trovare queste calibrazioni?
grazie
Andrea
Viste le potenzialità del tuo VPR ti consiglierei di effettuare una taratura strumentale se ti è possibile, poche' hai tutti i setting ottimali all'interno per ottenere degli ottimi risultati. Per una sgrossatura iniziale scaricati il DVD del AVSHD che puoi trovare qui http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...asma-colorhcfr e settati luminosità e contrasto secondo le indicazioni del link.
ti ringrazio, purtroppo fare una taratura strumentale non mi è possibile per adesso
scarico il dvd e ci provo :-)
Avrei bisogno di sapere alcune cose su questo vpr:
- quando accendo il videoproiettore diventa verde e poi dopo 30 secondi ritorna luminoso come da standard, mi devo preoccupare?
- l'assistenza della lampada e tre anni di default oppure devo fare una garanzia parallela da epson? attualmente la lampada a 60h in ecomode
- il mio collegamento con il vpr avviene in wifi hd (e per me è perfetto), ma visto che non ho un cavo abbastanza lungo in hdmi per provare la differenza, volevo sapere se qualcuno lo aveva già fatta questa prova.
- ultima cosa.. come si fa ad aggiornare il FW del proiettore??
grazie a tutti :-)
ciao, il tw6000/6100 è da considerarsi un giocattolo rispetto al 9100, ma non rispetto al 9000 che ha avuto non poche pecche di qualità visiva. l'ho dico per esperienza personale sul campo. rapportare un vpr ad un tv non è un confronto da potersi fare, sono due cose diverse.
io però da quando ho il mio vpr ho dimenticato, anzi rimosso l'esistenza del televisore!
non per niente al cinema ci si va per vedere immagini con vpr.il coinvolgimento non ha paragoni, certo poi piu si vede bene piu c'è emozione!