Re: Re: abbiamo vinto chi?
Citazione:
Plexi47 ha scritto:
Questo dovrebbe far pensare....e che torto avrebbero per tutto
questo?
Il fatto poi che non hanno subito ne' una occupazione,ne' una dittatura la dice lunga sul livello di Democrazia che hanno e che
vogliono difendere.
Ricordo molto bene i commenti dei Pacifisti benpensanti con
bandiere Arcobaleno e Falce e Martello l'11 Settembre......
...se la sono cercata...!!!!
Mauro
infatti ho sottolineato per bene che è stata la loro fortuna!
vorrei anche dire che un paese democratico non dovrebbe vietare ai proprio cittadini la possibilità di fondare un partito comunista cosa che invece è accaduta nella democraticissima merica durante gli anni del Macchartismo:(
ognuno ha i suoi begli scheletri negli armadi, L'Europa ha 4000 anni di storia politica gli Stati Uniti poco più di 200, già questo potrebbe essere una grossa differenza!
l'Europa ha subito almeno due Guerre Mondiali, milioni di Morti, un Olocausto, il Terrorismo e quant'altro!
nessuno può insegnare a noi cosa è la Democrazia (IMHO) e a livello emotivo siamo più stabili rispetto agli statunitensi che hanno dovuto patire (per loro fortuna) molti meno shock!
permettimi di dire che gli statunitensi sono sempre per fortuna loro vissuti più nella bambagia rispetto a noi europei
ciao
igor
Re: Re: Re: abbiamo vinto chi?
Citazione:
igor ha scritto:
vorrei anche dire che un paese democratico non dovrebbe vietare ai proprio cittadini la possibilità di fondare un partito comunista cosa che invece è accaduta nella democraticissima merica durante gli anni del Macchartismo:(
ognuno ha i suoi begli scheletri negli armadi, L'Europa ha 4000 anni di storia politica gli Stati Uniti poco più di 200, già questo potrebbe essere una grossa differenza!
l'Europa ha subito almeno due Guerre Mondiali, milioni di Morti, un Olocausto, il Terrorismo e quant'altro!
nessuno può insegnare a noi cosa è la Democrazia (IMHO) e a livello emotivo siamo più stabili rispetto agli statunitensi che hanno dovuto patire (per loro fortuna) molti meno shock!
permettimi di dire che gli statunitensi sono sempre per fortuna loro vissuti più nella bambagia rispetto a noi europei
ciao
igor
Igor,
come sempre il giusto (se esiste),stà nel mezzo.
Io non sono un AmeriKano,tantomeno un AntiAmericano.
Non possiamo continuare (Noi Europei)a ripetere che la Democrazia
sta da questa parte e loro sono dei Bamboccioni pilotati,che lasciano
morire per la strada chi non ha un'assicurazione per pagarsi
l'Ospedale.
L'Europa non "ha subito" due Guerre Mondiali,le ha scatenate!
L'Olocausto,la scalata di Hitler al potere con tutte le conseguenze
derivanti,erano sotto gli occhi di tutti;ma come si dice volgarmente...a 10 cm dal mio c..o non sono fatti miei.
E' probabile che siano vissuti nella bambagia più di noi (ma noi chi?),ma vogliamo dimenticarci dei morti Americani,nella Seconda
Guerra Mondiale in Europa?
O vogliamo ancora una volta dire che sono niente rispetto a quelli
Europei?...e che,anche in quel caso si intrigavano di affari non loro?
Mauro
Citazione:
igor ha scritto:
i morti sono uguali, lo ripeto!
volevo solo dire che a livello emotivo sarebbe stato ben peggiore un attacco sulla terra ferma piuttosto che in un'isola lontano come Honolulu, oppure vogliamo mettere sullo stesso piano un bombardamento come Pearl Harbor e Dresda?
Pearl Harbor e Berlino?
Pearl Harbor e Stalingrado?
Pearl Harbor e l'orrore dei Campi di Concentramento?
mi dispiace dirlo ma l'Europa e i popoli che la abitano hanno subito molto di più degli amici statunitensi.
ciò nonostante i morti sono sempre morti che siano 1 solo o 30 milioni!
differente è il protrarsi della Guerra, la distruzione delle città, la continua tensione dei bombardamenti e tutto quello che ne consegue (non per niente come azione "dimostrativa" l'attacco al WTC è risultato perfetto, finalmente anche l'"odiata" America assaporava il terrore che tutti gli altri avevano già assaporato, questo è quello che deve aver pensato "l'amico" Osama! morti a parte, lo stress da terrore è stata a mio avviso la cosa più difficile da digerire!anche l'intoccabile America era stata colpita, riesci a capire la tragedia che ha colpito gli States? per questo dico che imho la vecchia Europa avrebbe accusato meno il colpo perché queste cose già gli erano capitate), tutte cose che gli Statunitensi non hanno mai avuto modo di toccare con mano oppure solo marginalmente, per fortuna loro!
i fortunati non siamo noi e i nostri nonni bensì loro (e tu in questo caso)!
la qualità dei morti non cambia, però Loro l'hanno fatta cambiare!
per fortuna (o per sfortuna) la morte rende tutti uguali!
ciao
igor
Volevo solo porre un'altra mia idea, a livello emotivo forse è vero che non hanno attaccato gli Stati Uniti in continente, ma vallo a raccontare alle famiglie dei militari in stanza nella foltta del pacifico alle Hawaii...
Pearl Harbor e Dresda? -------SI
Pearl Harbor e Berlino?--------SI
Pearl Harbor e Stalingrado?----SI
Anzi forse Pearl Harbor e stato nettamente più brutale come attacco perchè sono avvenuti non a seguito ad una dichiarazione di guerra ma bensi a trattati di pace ancora aperti...
Vi è mai venuto in mente che la secondo guerra mondiale in Europa altro non era che la nostra guerra civile.. Ripeto guerra civile europea... E' non vi è mai balenata l'idea che non siamo stati capaci di risolverla da soli ma l'hanno risolta per noi Americani e Russi...
E che di conseguenza è nata la guerra fredda fra le 2 grandi potenze anche perchè l'Europa era ridotta ad un cumolo di macerie, che "noi" abbiamo creato e che ad ovest sono stati gli Americani a ricostruire ed a est i Russi ( forse i Russi non hanno ricostruito )
Citazione:
igor ha scritto:
Non penso sia stata fortuna...
Citazione:
igor ha scritto:
Tanto per precisare gli Stati uniti d'America hanno da prima combatutto contro l'Iperialismo Europeo liberandosi, e dividendosi in UNIONE e CONFEDERAZIONE, dopo di che hanno subito la guerra di secessione o guerra civile Americana per riunirsi in quei Stati Uniti d'America che oggi conosciamo
E che è colpa loro se riescono a stare UNITI senza litigare fare guerre uccidersi e rinchiudere popolazioni che hanno una religione diversa.. Ma andiamo non e fortuna, e democrazia...