Visualizzazione Stampabile
-
Sono fermo alla versione 2.1.7.
Ieri ho utilizzato l'impianto in due momenti diversi della giornata: al primo utilizzo tutto ok, ma al secondo, dopo una pausa di un'ora, il pre si è praticamente resettato da solo, perdendo le regolazioni memorizzate .
Credo, ma non ho verificato accuratamente, che il reset sia completo.
Non che sia un grosso problema (per puro caso avevo trascritto su carta quasi tutto), ma non mi garba più di tanto.
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?
-
Citazione:
Himbo ha scritto:
Sono fermo alla versione 2.1.7.
Ieri ho utilizzato l'impianto in due momenti diversi della giornata: al primo utilizzo tutto ok, ma al secondo, dopo una pausa di un'ora, il pre si è praticamente resettato da solo, perdendo le regolazioni memorizzate .
Credo, ma non ho verificato accuratamente, che il reset sia completo.
Non che sia un grosso problema (per puro caso avevo trascritto su carta quasi tutto), ma non mi garba più di tanto.
A qualcuno è già capitato qualcosa di simile?
La 2.1.7 è bacata: la avevano cancellata dal sito dopo pochi giorni dalla pubblicazione. Devi installare la 2.1.8 con la precedente i problemi sono stati moltissimi.
In bocca al lupo!
-
Molte grazie: stasera provvedo all'aggiornamento ;)
-
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
Proprio così. Se vuoi il 7.1 con i canali back surround in stereo discreto devi flashare la eprom col modulo 4.
[...]
ho deciso che flasherò ugualmente la eprom. Se non altro mi servirà per perdere qualche chiletto senza fare diete :)
Grazie della conferma, Luigi, che avevo capito bene...
Per gli aggiornamenti: eh, oltre a trafficare per spostare l'oggettino non leggero e la lotta con il mio mobile non proprio agevole... fa' sudare sempre anche a me sapere che sto flashando con il rischio di non andare a buon fine...
Citazione:
Locutus2k ha scritto:
P.S. Vi odio ... vi odio tutti ... vorrei anche io modificare il 1098 con i burr-brown ma non ne ho il coraggio:mad:
E poi non conosco nessuno di cui mi fidi veramente per il delicato lavoretto:confused:
"tutti ...": non tutti, solo Marco Microfast e me... per il momento ;) dato che nessun altro, ancora, dice di aver fatto la mod. degli operazionali...
Per l'operazione, in effetti, come dicevo qualche pagina fa, bisogna avere parecchia mano oltre che adeguati saldatori (non per farla più difficile di quello che è, ma ho visto con i miei occhi la perizia del mio amico Stefan... l'operazione più complicata è dissaldare i TL072c...).
Ciao!
C.
-
Citazione:
ciesse ha scritto:
Amici del Rotel RSP-1098!
Rileggendo meglio le (d)istruzioni dell'upgrade alla 2. 1. 8-050308 noto che per fare completamente e correttamente questo update (come il precedente 2. 1. 7, che rimase però in linea pochissimi giorni) bisognerebbe flashare anche la EEPROM con il modulo binario numero 4... al fine di ottenere il risultato di rendere stereo i canali back surround...
Leggete e interpretate anche voi così le informazioni che si trovano sulla pagina di aggiornamento del RSP-1098?
Come detto sopra la scorsa settimana ho aggiornato il firmware alla 2. 1. 8-050308 SENZA flashare la EEPROM come sembra sia scritto lì. Per le prove che ho fatto (5.1) tutto funziona, ma visto che prima o poi passo al 7.1 volevo sapere se ho capito bene che mi devo anche riflashare la EEPROM per avere i futuri back surround in modalità stereo...
Ciao!
C.
Fatto ieri sera e tutto sembra funzionare perfettamente, ho flashato anche la eeprom con il solo modulo 4 anche se non ho per ora un sistema 7.1, ma visto che c'ero... Interessante la funzione di spegnimento automatico del monitor tft, anche se è un po' troppo veloce per me, poi si riaccende ogni volta che si modifica il volume.
Bambino
X Ciesse e Microfast, mi dareste qualche info sulla sostituzione degli operazionali? (sono abbastanza coraggioso...)
-
Citazione:
Bambino ha scritto:
[...]
X Ciesse e Microfast, mi dareste qualche info sulla sostituzione degli operazionali? (sono abbastanza coraggioso...)
:eek: Primo caso che sento di un Bambino coraggioso!!!
Incredibile! Ma che omogeneizzati ti hanno propinato? ;)
Allora, se rileggi attentamente il thread storico nel quale Microfast spiega la modifica e anche i precedenti post di questo thread nel quale stiamo scrivendo ora trovi tutte le informazioni.
Gli OPA2604AU li ho trovati da Distrelec (via Internet) e ho fatto sostituire 9 su 10 (tra TL072c e JRC5532), mentre il multi-input analogico sui back surround non mi interessava, visto che con il SACD entro 5.1 e basta....
Ciao! E presta molta attenzione a quanto scritto da Marco e da me.
C.
-
Ciesse nn mi mordere, ok? :)
la modifica dei OPA2604AU è possibile anche su un 1068? ... anche questo è aggiornabile? scusate ma, in tal caso, si avrebbe un rapporto QUALITA' PREZZO pazzesco.. forse troppo.. :)
dai, ho scritto meno.. no? :)
-
Citazione:
pampie ha scritto:
Ciesse nn mi mordere, ok? :)
la modifica dei OPA2604AU è possibile anche su un 1068? ... anche questo è aggiornabile? scusate ma, in tal caso, si avrebbe un rapporto QUALITA' PREZZO pazzesco.. forse troppo.. :)
[...]
Ciao pampie, mica sono un mastino! ;)
Sul RSP-1068 non lo so, perché non ho mai analizzato il layout interno di quell'apparecchiatura, pur avendo di mio (al momento) anche un RSP-1066 che è molto simile al RSP-1068.
In ogni caso la "bontà complessiva" di un preAV non dipende ESCLUSIVAMENTE dal tipo di operazionali usati in input e output delle linee analogiche, ma anche da tutto il rimanente dell'apparecchio, ovvero tutto il resto della componentistica attiva, passiva e di mero raccordo elettrico, nonchè dalla bontà costruttiva di chassis, schede ed hardware vario con il quale l'apparecchio è costruito.
Sul RSP-1098 la modifica è un pelo agevolata dal fatto che la costruzione delle connessioni posteriori di questo mostro è modulare, cioè sono tutti moduli che si innestano a pettine in una specie di scheda madre, quindi puoi estrarre solo i moduli che ti interessano e operare al banco un po' più agevolmente che all'interno del box dell'apparecchio...
In ogni caso la modifica degli operazionali invalida la garanzia, oltre a non essere una passeggiata, tecnicamente parlando...
Non so quale sia il rapporto qualità/prezzo dopo la modifica che ha fatto Microfast e che io ho pedissequamente eseguito data la sua profonda competenza... So solo che l'impronta sonora del preAV ora mi piace davvero moltissimo...
E per fortuna non ho ancora ascoltato il mio nuovo pre, il Mark Levinson n° 380S, che da un paio di settimane m'è stato consegnato per accoppiarlo al suo naturale finale...
Ciao pampie!
C.
-
ah.. quindi ora vendi il ROTEL? :) ... era interessante sapere se anche un PRE da 1300euro avrebbe potuto raggiungere quella qualità audio POST MODIFICA, tutto qua..
grazie x la cortese risposta
-
Citazione:
pampie ha scritto:
ah.. quindi ora vendi il ROTEL? :) ... era interessante sapere se anche un PRE da 1300euro avrebbe potuto raggiungere quella qualità audio POST MODIFICA, tutto qua..
grazie x la cortese risposta
Mamma quante ipotesi fai, pampie! Sei una fucina incredibile di pensate!
NON ho detto da nessuna parte che vendo il Rotel RSP-1066...
Per l'altra ipotesi, preAV da 1.699,00 Euro di listino modificabile in qualche parte per raggiungere un miglior rapporto prezzo/prestazioni, se fosse possibile la cosa invaliderebbe la garanzia, quindi valendo meno l'apparecchio, ovvero il prezzo (al numeratore) e crescendo le prestazioni (se la modifica fosse effettivamente fattibile e buona) al denominatore... secondo il tuo discorrere, si raggiungerebbe un tale valore STRATOSFERICO di questo rapporto... :p
Ma, purtroppo, non si sa se è davvero così... ;)
Ciao!
C.
-
scusa CIESSE
eh Ciesse.. purtroppo non tutti si "prendono" al volo.. ed io e te ragioniamo in un modo talmente diverso che.. visto che poi io ragiono in modo diverso da tutti, vorrà pur dire qualcosa.. no? :(
dicendo "vendi il rotel" scherzavo e lo si capiva dalla faccina sorridente.. se dico "diomio" mi dici "non tirare in ballo il sopranaturale"..
sia ben chiaro, hai una età diversa dalla mia, cultura diversa dalla mia, capacità espressiva ben diversa dalla mia e risolutezza tecnica di gran lunga diversa dalla mia.. e tutto questo per eccesso rispetto a me, quindi migliore e più raffinato di me.. eppure.. una vocina, scherzosa, mi sussurra (in stile MagnumPI)
"CHE BACCHETTONE" :)
e sicuramente sbaglio, visto che non lo sei per nessuno.. ma sono tanti i POST in cui mi hai risposto con una pseudoserietà da rasentare la pesantezza.. sia ben chiaro, OPINIONE ULTRAPERSONALE E SICURAMENTE ERRONEA.. ti lamenti che apro troppi post e poi ABION ne apre DUE cambiando solo la successione delle parole "LEXICON MC4" e "MC4 LEXICON" eppure nn ti vedo intervenire per dire "NON APRIRE ALTRI POST INUTILI, CE NE ERA UNO DA TE APERTO" ... quindi.. :)
Abion, ti ho usato come esempio.. nulla di personale, ti prego :)
finito il mio sfogo, tutto qua.. nulla contro di te CIESSE, sia chiaro.. ma preferisco sempre dirle le cose, chissà perchè.. :)
-
Re: scusa CIESSE
Citazione:
pampie ha scritto:
sia ben chiaro, hai una età diversa dalla mia, cultura diversa dalla mia, capacità espressiva ben diversa dalla mia e risolutezza tecnica di gran lunga diversa dalla mia.. e tutto questo per eccesso rispetto a me, quindi migliore e più raffinato di me.. eppure.. una vocina, scherzosa, mi sussurra (in stile MagnumPI)
"CHE BACCHETTONE" :)
e sicuramente sbaglio, visto che non lo sei per nessuno.. ma sono tanti i POST in cui mi hai risposto con una pseudoserietà da rasentare la pesantezza.. sia ben chiaro, OPINIONE ULTRAPERSONALE E SICURAMENTE ERRONEA.. ti lamenti che apro troppi post e poi ABION ne apre DUE cambiando solo la successione delle parole "LEXICON MC4" e "MC4 LEXICON" eppure nn ti vedo intervenire per dire "NON APRIRE ALTRI POST INUTILI, CE NE ERA UNO DA TE APERTO" ... quindi.. :)
Abion, ti ho usato come esempio.. nulla di personale, ti prego :)
finito il mio sfogo, tutto qua.. nulla contro di te CIESSE, sia chiaro.. ma preferisco sempre dirle le cose, chissà perchè.. :)
??????
Non per imtromettermi ma credo che tu abbia mal interpetato gli interventi di Ciesse. Personalmente non vedo traccia di "bacchettoni", tutt'altro ... ma magari mi sbaglio e il "bacchettone" sono io :)
-
ma difatti ho torto e l'ho detto.. sono io che ragiono in modo diverso.. tutto qua..
avevo un sassolino nella scarpa, ora è sparito.. stop..
ma nn tutto quel che ho detto è così sbagliato, lo so.. ma io sono quello che "discorre" etc.. quindi :)
ora torniamo a parlare di ROTEL, è inutile sporcare stupidamente questo interessante POST per rispondere ad un mio sfogo, del tutto fuori luogo inoltre.. quindi..
si potrà modificare anche il 1068? :)
-
:confused:
pampie, siamo SOLO su AVforum e non è colpa mia se sono fatto così come traspare da queste pagine...
Tranquillo, comunque, e grazie delle critiche! :)
Ciao!
C.
-
grazie a te :) siamo solo su un forum, lo dico spesso anche io.. ci mancherebbe che uno voglia discutere qui.. :) però la storia del doppio post del LEXICON MC4 non era male, no?
ciao, grazie :)