Provero' a sentire! :)
Visualizzazione Stampabile
Mi hanno appena consegnato il VPR sostitutivo a casa... speriamo sia esente da difetti !
Anche a me e' arrivato il tw6000, ho subito fatto richiesta per gli occhiali gratuiti, purtroppo c'e' molta luce per cui mi e' difficile fare un confronto, ma immediatamente mi sono accorto che: e' nero (ahahaha :D), che il difetto di allineamento dell'lcd e' molto meno presente, forse e' un pelo piu' silenzioso, ma soprattutto che il crosstalk che vedevo prima era causato dagli occhiali e non dal proiettore; quindi gli xpand 103x sono QUASI compatibili, stessa cosa per i giochi, ora uncharted 3 e' godibilissimo. Inoltre gli occhiali epson sono molto piu' leggeri. In conclusione, ora chiedero' il rimborso sugli occhiali xpand, tramite Amazon, ma in generale mi ritengo soddisfatto dal cambio, di sicuro il paio di occhiali gratuito rendera' meno amaro l'esborso effettuato :)
@Hi_speed:
Stavolta incrocio io le dita per te :D
Grazie totoro ma sono stato sfortunato anche con il secondo modello: 4 dead pixel contigui :mad:, un altro dead pixel in una zona più esterna :mad: e matrici disallineate :rolleyes:... un diasastro :eek:
Fortunatamente il venditore si è mosso con Epson per aprire il secondo DOA consecutivo.... speriamo stavolta sia quella buona.
Per ora, difetti di fabbricazione a parte, devo però registrare un ottimo supporto sia del venditore (Roberto Guarnerio) che del produttore... ambedue celeri nel venire in contro ad un cliente insoddisfatto...
Che dire ragazzi, vi tengo aggiornati sull'evolversi.
hi_speed, insisti che ti diano un prodotto nuovo e non rigenerato. Tu non hai comprato un usato, e il nuovo di è arrivato con dei difetti. Secondo il Codice del Consumo hai diritto a ricevere un prodotto nuovo, del tutto conforme a quanto hai ordinato e pagato. Le spese di invio sono tutte a carico del negoziante (o del produttore, ma questo nel Codice è meno chiaro).
Te lo dico perché sto vivendo la stessa esperienza con un disco WD (mi hanno mandato un prodotto rigenerato e per di più non funzionante) e mi è capitato in passato con un monitor LaCie, per cui ho ricevuto DUE esemplari sostitutivi difettati. Sto aspettando che mi arrivi una stampante Samsung sostitutiva, e ho pochi dubbi su quel che mi daranno al posto del mio nuovo mai usato...
sisi Paolo, non c'è stato nemmeno bisogno di insistere... nei primi giorni della prossima settimana mi dovrebbe arrivare il terzo modello, speriamo in bene ! Comunque se avessero dei controlli di qualità più selettivi non si avrebbero di questi inconvenienti!
Certo forse io sono pignolo sopra la media però quando uno spende certe cifre è giusto pretendere un determinato livello di qualità.
@totoro quindi sconsigli gli xpand 103 ? Io sarei orientato ai 104...
Assolutamente, i miei 103x non agganciano bene il refresh del proiettore e in alcune scene mostrano un crosstalk molto evidente (a dispetto della compatibilita' dichiarata sul sito), inoltre sono molto piu' pesanti. gli unici vantaggi sono la visuale piu' ampia e il costo, e la dotazione piu' ricca (sacchetto per riporli, 2 batterie extra e gommini sagomati per il naso) ma se bisogna risparmiare per vedere male i film, tanto vale farne a meno.
Per i 104 non ti so dire, su avforum c'e' chi ne parla bene, ma a questo punto tanto vale provare a prenderli dove ti garantiscono un rimborso in caso di malfunzionamento/insoddisfazione. Ora mi hai fatto venire l'angoscia da dead pixels, stasera mi proietto le schermate di burn in del mio plasma e faccio un check up generale al mio giocattolone.
ah e come dicono i ggiovani +1 alla pignoleria, meglio un cambio in piu' e un pensiero in meno (e poi i soldi so' soldi).
ho aggiornato la lista di compatibilità del primo post, grazie del feedback ;)
Perfettamente d'accordo...sia sulla prima considerazione che sulla seconda. Il proiettore è stato pagato dal primo all'ultimo euro dunque deve essere "perfetto". speriamo :rolleyes:
Ultimi aggiornamenti della mia piccola odissea...
EPSON sta controllando le matrici del terzo proiettore in laboratorio prima di mandarmelo :rolleyes: Ma io dico: gli costava tanto farlo prima? Comunque speriamo che sia la volta buona e che ci mettano poco!
Beh? Ancora stanno controllando, pixel per pixel?
Guarda una cosa vergognosa. Ho sollecitato più volte il venditore che mi ha risposto nel seguente modo:
"su mia richiesta sullo stato del Suo DOA, Epson mi ha comunicato che prima di procedere al secondo swap, attendono l'esito delle analisi del laboratorio tecnico in modo da evitare che le sia inviato un terzo Epson EH-TW6000W che presenti difetti ai pannelli LCD. Questo procedimento non mi e' del tutto chiaro in quanto Lei ha acquistato un prodotto che e' risultato non funzionante e ha diritto ad un dispositivo che funzioni indipendentemente da quello che appurera'il laboratorio, ma purtroppo non posso intervenire direttamente per accellerare i tempi."
Ho fatto presente che a me ci sono voluti 2 minuti per identificare i defect... immagino (ma evidentemente mi sbaglio) che in EPSON ce ne vogliano meno.
A questo punto i casi sono due:
IPOTESI 1: non riescono a trovare un prodotto esente da difetti da inviarmi
IPOTESI 2: se ne fregano del fatto che da oltre un mese aspetto di avere tra le mani un prodotto conforme
Oggi mi farò sentire nuovamente, al momento sono delusissimo, per non dire incaxxato.
Guarda sono incaxxatissimo .... comunque ho già detto al rivenditore che se entro venerdì non mi fanno avere un proiettore PERFETTO e nuovo mi faccio rimborsare il 100% della cifra versata, e a questo punto con quei soldi non compro più epson...