Erik da legoland...
ti spiace, se puoi, postare il link completo al commento del buon mauro?
ciao
Raffaele
Visualizzazione Stampabile
Erik da legoland...
ciao
Raffaele
Ok! Ma non so se stasera riesco perchè ora mi guardo la presentazione del Windows MCE 2005.Citazione:
erick81 ha scritto:
Ottimo Flavio, facci sapere le impressioni a taratura ultimata;):)
Ciao a dopo.
http://www.ihhc.net/vistotart.asp?id=29, se i codec audio di TT 2.0 sono effettivamente meglio dei precedenti, ci si potrebbero aspettare risultati ancora migliori di quelli ottenuti con la precedente versione;):)Citazione:
acris ha scritto:
Erik da legoland...
ciao
Raffaele
La chiave che indichi tu è per i codec sonic, non va bene con quelli nvidia utilizzati da tt 2.0, ti consiglio di leggere i messaggi precedenti del thread.Citazione:
DMD ha scritto:
installato l'upgrade 2.0, verificato l'abilitazione della chiave HardCodeForPal=1, Niente da fare appena inserisco il disco schermata nera. Stessa cosa se disinstallo tutto il TheaterTek compresa la 1.5.64, per poi reinstallare solo l'upgrade. Cosa mi sfugge?
la mia sk video è una radeon 9600 pro 256Mb.
Cordialmente DMD
:mad:
Ciao
Luigi
Qualcuno lo ha provato, io non riesco a farlo funzionare correttamente, mi parte solo se seleziono il file .wmv direttamente dal disco, se no niente.
A me parte dall'inizio, con TT2, con Zplayer 4, con Windv6 platinum e naturalmente con WMP 10.Citazione:
Flavio61 ha scritto:
Qualcuno lo ha provato, io non riesco a farlo funzionare correttamente, mi parte solo se seleziono il file .wmv direttamente dal disco, se no niente.
Solo su TT 2.0, al momento ho perduto l'AC3 su WMVHD.
Funziona con ffdshow anche il Pal.
Ho avuto tempo di guardare un film in Pal, risoluzione schermo 1280 x 720 @50 Hz (da H.Disk): Mystic River.
Ffdshow + wmr9, ho dovuto alzare un pochino il gamma, ciò nonostante ho notato una tridimensinalità spettacolare, colori naturali, linee verticali e orizzontali (particolari delle case in legno) senza distorsioni.
Pochissimo rumore video.
Audio più corposo e con volume leggermente + alto, ho dovuto abbassare un pochino il volume medio.
Un veloce sguardo al Gladiatore area 1......, l'incremento qualitativo c'è ed eccome:
+ dettaglio, colori + brillanti, + tridimensionalità.
Insomma al momento io dico che vale i 29,00$ spesi, e che anche la mia 9800 ATI, ha goduto dei codec Nvidia.
Qualche altro giorno di studio, non ho avuto ancora il tempo di visitare il forum di TT e AVSforum e poi ne riparliamo.
Upgradate, upgradate.
BUON HTPC A TUTTI !!!!
CUT
Ho appena finito di gustarmi "Star Wars VI" con TT 2.0 collegando direttamente la scheda audio Terratec ai miei finali ed utilizzando il decoder interno di TT. Ho utilizzato la funzione audio "Theatre" che mi pare la più spettacolare, direi che il risultato è molto buono, Reclock è rimasto agganciato benissimo per tutta la durata del film e non ho mai avuto neanche un minimo scatto o perdita dell'audio. L'audio è ben definito e mi ha colpito soprattutto la buonissima separazione fra i canali, anche il sub lavora molto bene, non troppo invadente, ma quando serve lo si sente. Per quanto riguarda la parte video (ho provato in VRM7 con NVPP) confermerei le ottime impressioni avute ieri al primo impatto, io riscontro sopratutto un maggior dettaglio anche nelle scene più scure. Tornando all'audio mi sentirei di consigliarlo a chi non volesse spendere soldi in un pre HT dedicato anche se il confronto non è ancora possibile in quanto un solo film non può fare testo.Citazione:
erick81 ha scritto:
Ottimo Flavio, facci sapere le impressioni a taratura ultimata;):)
Intendiamoci queste sono considerazioni molto personali e relative al mio impianto ed alla mia installazione, attendo riscontri e utili suggerimenti anche da altri.
Ciao. Flavio.
Grazie Flavio, molto interessante!!
Non resta che attendere le impressioni dei possessori di schede video NVidia della serie 6xxx, che dovrebbero integrare in hw le funzioni di VPP presenti nei codec NVidia;)
Quando utilizzi la funzione di resize di ffDshow riesci poi ad ottenere il corretto AR in TT 2.0.Citazione:
ADUWIND ha scritto:
Funziona con ffdshow anche il Pal.
Io che parto da una risoluzione 800x600 per mappare 1:1 il proiettore utilizzo il resize a 1440x960 ma la funzione AR di TT non mi funziona, ho visto sul forum di TT che non sono l'unico. Tu hai qualche soluzione.
Grazie.
E' disponibile:
http://www.theatertek.com/forums/showthread.php?t=6024
Sì ma mi sembra di capire che l'upgrade è gratuito solamente per chi ha comprato TT dopo il 14 maggio 2004!
Purtroppo non sono riuscito a seguire le discussioni riguardo TT 2.0, qualcuno mi saprebbe spiegare brevemente quali miglioramenti ha TT 2.0 oltre al fatto che si possano vedere filmati HD? E' il pacchetto audio cosa fornisce in più?
Grazie
Giacomo
L'upgrade gratuito è solo per chi ha acquistato dopo il 14 maggio, per quanto riguarda le caratteristiche di TT 2.0 se scorri questo post puoi trovare le risposte che cerchi.Citazione:
carbo ha scritto:
Sì ma mi sembra di capire che l'upgrade è gratuito solamente per chi ha comprato TT dopo il 14 maggio 2004!
Purtroppo non sono riuscito a seguire le discussioni riguardo TT 2.0, qualcuno mi saprebbe spiegare brevemente quali miglioramenti ha TT 2.0 oltre al fatto che si possano vedere filmati HD? E' il pacchetto audio cosa fornisce in più?
Grazie
Giacomo
Da parte mia dopo le prove effettuate consiglierei l'acquisto.
Ciao.
Mi succede che se uso vmr9 senza nvidia in post processing
l'AR non riesco a settarlo, succede anche a qualcuno di voi?
stessa cosa se metto ffdshow senza n vidia in postprocessing.
se invece abilito n'vidia in post processing ciò non succede.
Grazie ciao
enzo
In questo interessantissimo 3D, è forse il caso di fare un po' di ordine e fissare almeno i punti certi.
Chiedo pertanto a quelli che lo stanno testando di focalizzare maggiormente i seguenti punti:
-Compatibilita DVD PAL
-Qualità dei codec con schede Ati e Nvidia
-Compatibilità con i vari S.O. e sw normalmente utilizzati con HTPC
-Eventuali Bugs riscontrati.
A rileggere i vari post, veramente si fa fatica a capire se l'acquisto, in questo momento, è da consigliare o meno. Molti dei problemi iniziali erano semplicemente problemi di setup oppure problemi riscontrati sul sw?
Facciamo un riepilogo?
Rino