Visualizzazione Stampabile
-
Alla fine della fiera, posso affermare con una certa sicurezza che il sub tira...eccome se tira!
Basta aprire una discussione sui sub e subito ci si scatena.
Comunque,il mio consiglio è di andare sul bk xxls400 se il budget è di circa 600 €.
Il sunfire lasciamolo a chi si può permettere 1000 e passa €
-
Quindi alla fin della fiera tra i vari SVS SB-12 NSD, BK xxls400 e Sunfire HRS12 è quest'ultimo il migliore (tralasciando il prezzo)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da AB16
..tra i vari SVS SB-12 NSD, BK xxls400 e Sunfire HRS12 è quest'ultimo il migliore?
Nessuno puo' affermare con indiscussa certezza e oggettivita' questo, perche' non esiste il migliore e perche' l'ambiente la fa da padrone, e poi ci si mettono di mezzo i gusti personali!
Si deve valutare e sposare il progetto nel suo insieme e il rapporto Q/P.
...Anche perche' io potrei dirti, da possessore che il velo spl e' il migliore, ma sarebbe un giudizio soggettivo! :-)
...Alla lista delle possibili alternative, si puo' inserire anche l'epik legend e il suo fratellone epik empire! ;-)
-
Citazione:
Originariamente scritto da grezzo72
Mr Vega, mi dispiace ricordarle che io e lei non ci conosciamo quindi la invito cortesemente a non usare espressioni offensive tipo "che tristezza"
Sei anche sarcastico e ti piace provocare vedo, contento tu....:rolleyes:
Fammi capire, tu ritieni un commento come "che tristezza" offensivo ? Stiamo rasentando la follia....è da poco che sto nel forum ma vedo che l'interesse più grande non è imparare, ma ostentare a tutti costi sapienza (delle volte anche se non la si ha...)a questo punto chiudo e con l'amaro in bocca, ho quaranta anni e un pò di esperienza la ho anche io, mi sarebbe piaciuto condividerla con molti di voi ma questi continui battibecchi per un nonnulla sono estenuanti.
Citazione:
se durante il proprio approfondimento si sono letti centinaia di utenti che sono soddisfatti di un prodotto
Scommed capisco e condivido il tuo pensiero , però questo tam tam di consigli assolutistici sta portando il più delle volte a gigantismi dovuti al passaggio da un forumer all'altro con tendenza all'esagerazione, se si continua a parlare solo sul sentito dire si finisce col radicare leggende metropolitane che sono vere solo dove nascono, in questo caso qui.
-
Penso che sia fondamentale la forma con cui si fanno considerazioni, e la premessa di solito è fondamentale, affermazioni assolutistiche sono d'accordo che di solito non portano da nessuna parte.
-
Buongiorno a tutti,vorrei riportare la discussione dell'interessante 3D in tema chiedendovi un consiglio. Sto seriamente considerando di integrare un sub nel mio nuovo impianto 2ch ed in quello AV, diciamo che do precedenza al 2ch che l'HT quindi non cerco il buum buum,tuttaltro. Vorrei a questo punto descrivervi quello che ho cosi' che possiate,se vorrete,aiutarmi con le vostre esperienze nella scelta.
La saletta d'ascolto del 2ch e di HT e' la stessa, una stanza di 16mq chiusa su tre lati,dove i diffusori stanno sul lato aperto in direzione muro.
Come sinto ho un onkyo 508 con kit 5.1 jbl178 (sub in un angolo della stanza).
Per quanto riguarda i 2ch è da poco con me un ampli rotel ra 1520+lettore 1520 come diffusori ho delle dynaudio recital,diffusori che ho da fine anni 80, le sto' rivalutando tantissimo (3 vie con woofer da 20cm).
La mia idea era di integrare appunto un sub che possa andare sia per l'HT (sostituendo il sub del kit) che per il 2ch (aiutando le dynaudio in gamma bassa,che nonostante il woofer da 20 non mi hanno mai impressionato in quelle gamme,per tweeter e medi invece sono soddisfatto:) ).
Leggendo questo ed altri forum ho sentito che, per esempio, il rel t5 ha la possibilita' di avere due impieghi (HT+2ch) contemporaneamente e questo sarebbe quello che cerco. Oltre ai rel ci sono sub che mi permetterebbero di prendere, 2 piccioni con una fava?? Budget non piu' di 500 euro,nuovo o usato che sia. grazie
-
Non ho forse dovutamente sottolineato che cerco il sub che non si avverte,per intenderci..
-
Il BK XLS400 ha il doppio ingresso per uso 2ch e HT ed e' quello piu' simile al REL anche nel suono. Come prezzo e' anche in linea con questo 3rd.
-
Io uso il bk anche per l'ascolto musicale grazie ai doppi ingressi senza dover mai alzare il sedere dal divano.
-
Bello,non vi pare un po' sovradimensionato il 400? la mia stanza è 16mq e non vorrei che con i suoi 12" di cono fosse esagerato. Ho visto nel sito BK lo xls200, com'e' paragonato al 400,mantiene le stesse caratteristiche? mi riferisco alla possibilita' del doppio attacco(HT+2ch) nonche musicalita'. Mi piacerebbe saperne un po' di piu' sul rel t5 e come si pone in confronto al xls400 che al xls200 e avendo perso pregiudizi riguardo all'usato,potreste consigliarmi anche sub di fascia piu' alta con le caratteristiche che cerco,musicalita',punch solo quando serve e moderato,bella discesa alle basse frequenze,con un po' di c_ _ o potrei trovare un buon usato sui 500 euro,euro + euro - ... grazie per le vs opinioni,mi aiutano a raccapezzarmi.
-
C'è una lunga e dettaglia discussione ufficiale....qualcuno ha fatto anche paragoni se non ricordo male.
Riguardo ai confronti è una domanda in un certo senso impossibile perchè anche dando per scontato che esista qualcuno che abbia potuto sentirli tutti e tre dovrebbe aver condotto un confronto diretto ed è altamente improbabile.
Infatti per fare qualcosa che abbia una certa validità dovremmo poter fare una serie di ascolti nelle stesse condizioni (in cieco sarebbe anche meglio): stesso ambiente, impostazioni corrette (fase/volume) stessa posizione stesso materiale e nello stesso momento. Questo sia che si preferisca un'approccio di misura che di puro ascolto.
Molti tendono a fare confronti in tempi differenti, ma tendono a mio avviso a dare troppo valore a questo tipo di confronto a distanza di tempo e spazio: la memoria non è certo un'alleata dell'oggettività, perchè è condizionata dal propri pregiudizi e da quello che dicono gli altri, da ciò che rimane più impresso etc.. (come sanno le persone che si occupano di psicologia cognitiva).
Nel tempo è possibile che le persone modifichino il proprio giudizio senza che sia intervenuta una nuova sessione d'ascolto e in base al proprio modo di pensare....capita che l'impressione venga rinforzata ( in negativo ed in positivo)....non c'è malizia direi che è persino legittimo ma non aumenta certo il grado di certezza di un confronto anche se è un'elemento affascinante della natura umana :D
E' possibile fare delle supposizioni o dire questo mi è piaciuto molto o poco in quel contesto...ma confronto reale e oggettivo è per me più complesso. Ma sono opinioni...non una realtà universale anche se spesso vengono espresse in questa forma...per brevità. Immaginate che pesantezza acquisirebbero i 3d se ogni volta si deve fare la premessa del perchè e del come uno è arrivato ad una conclusione.
Basta usare un pò d'intelligenza e vedere i giudizi degli altri come "segnalazioni" da verificare non come verità
-
[QUOTE=R!ck]C'è una lunga e dettaglia discussione ufficiale....qualcuno ha fatto anche paragoni se non ricordo male.
Grazie Rick del tuo intervento,e' quello che cercavo,paragonare e valutare,lo cerchero' al piu' presto!
Per il resto che hai detto ti quoto in pieno,:doh:
-
Trovato,azz... piu' di 50 pagine!! me le leggo tutte
-
Scusa Vega, fammi capire: tu mi fai la paternale e poi scrivi questo?:read:
Citazione:
Originariamente scritto da Vega_
...dunque se qualcuno mi dice che tu o chiunque altro consiglia qualsiasi prodotto per HI-FI (paragonandolo con altri marchi e modelli) solo per sentito dire non posso che rinnovare il mio commento: che tristezza....
tu ti permetti addirittura di giudicare una persona per sentito dire senza nemmeno permettergli il contradditorio.
è 1 situazione paradossale: il bue che dice cornuto all'asino!
Come avevo già scritto, io non parlo mai per sentito dire ma per aver letto ed essermi documentato e cito sempre le mie fonti: infatti ho postato 4 link di recensioni del prodotto! Poi puoi anche non crederci, ma chi le scrive sono persone di molta esperienza.
Dopo le mie ricerche in rete, sono arrivato a stimare tantissimo aziende come SVS, BK, Epik (in america ce ne sono molte altre che però non sto a citare perchè inutili per questo 3rd) perchè hanno cercato di fare prodotti di qualità a prezzi concorrenziali. Come fanno a tenere bassi i prezzi? riducendola catena distributivo commerciale, vendendo direttamente on-line o mimizzando i dealer. Ovviamente questa politica ha creato disagio e dissapori all'interno della catena distributiva che si è vista togliere potenziali guadagni.
Queste aziende, a mio umilissmo parere, sono però da supportare e ti assicuro che se leggi forum esteri non sono assolutamente leggende metropolitane ma sono valide realtà!
Per rispondere anche a Massimo/Doraimon: perchè non mi compro un SVS? perchè ora il SUB lo possiedo già e con le poche finanze a disposizione ho deciso di terminare i pezzi mancanti dell'impianto. Non appena potrò, mi comprerò molto probabilmente un SVS, salvo non chiedere ad Andrea Aghemo di aiutarmi con l'autocostruzione.
Citazione:
Originariamente scritto da Vega_
...a questo punto chiudo e con l'amaro in bocca, ho quaranta anni e un pò di esperienza la ho anche io, mi sarebbe piaciuto condividerla con molti di voi...
per farti capire che non ce l'ho con te, ti dico che mi dispiacerebbe se tu non partecipassi più al forum attivamente, perchè è sempre positivo condividere esperienze e fa crescere.
Io non ho mai detto di essere esperto ma anzi un semplice appassionato ignorante che ha tanta voglia di apprendere, mettendosi in gioco senza paura di sbagliare.;)
buona notte e buona domenica a tutti
-
rel t5
Il rel t5 qualità prezzo eccellente. Va bee per film e musica dovrai poi fare doppia regolazione/taratura per musica e film.
Io cmq sull'uso hi-fi sono contrario al sub ,piuttosto prendi casse più prestanti sempre da pavimento. ciao