Ottimo il Video e naturalmente anche il Film, ma ... la traccia Audio nostrana è da scarsa a scarssima qualità ed in alcune scene, mica tanto poche, è davvero inascoltabile.
Ciao,
fil
Visualizzazione Stampabile
Ottimo il Video e naturalmente anche il Film, ma ... la traccia Audio nostrana è da scarsa a scarssima qualità ed in alcune scene, mica tanto poche, è davvero inascoltabile.
Ciao,
fil
Ho comprato e visionato questo meraviglioso film in bd , in inglese stavolta con i sub italiani.
Però ho un dubbio: all'inizio del dvd non c'era il testo che scorreva e descriveva la situazione cubana ?
nel bd c'è lo schermo nero e i sub sotto, ma se uno non attiva i sub si becca schermo nero fino a che non compare il faccione di Castro.. e anche in seguito, mi sembra di ricordare che in un paio di occasioni appare la scritta rossa , una volta " three months later " e l'altra quando vanno in Bolivia.
Ho appena controllato, hai ragione non c'è più il testo in rosso che scorre ma solo lo schermo nero con i sottotitoli...:mad:
A me i sottotitoli si visualizzano anche senza doveri attivare, sia con l'audio Ita che originale.
ci sono 3 sottotitoli italiani
-quelli che riguardano tutto il film
-quelli che comprendono la parte iniziale, la scritta " un mese dopo " e " cochabamba, bolivia ".. ovvero quelle che nel dvd erano -integrate nel video e di colore rosso
-quelli con i commenti vari
da ps3, se tengo disattivati i sottotitoli, non ne parte alcuno, meno male che conosco il film a memoria e quindi ho notato subito la cosa :rolleyes:
ho provato le varie tracce: pur usando le casse della tv, lo sento anch'io il gracchiare della traccia italiana, non oso immaginare con impianti audio dedicati..
un appunto su 2 presunte storpiature del doppiaggio:
- Frank che dice a Tony : ti comprerò vestiti da 550 dollari, perchè in italiano viene tradotto con " ti comprerò vestiti da 500 dollari" ?
- Tony che balla con Elvira Hancock e le dice che è simile al nome di un uccello.. in italiano viene tirata in ballo Bangkok.
poi ci sono altre situazioni dove il doppiaggio storpia un pò.. costa tanto tradurre fedelmente ? se Tony manda a fare in c...o , in italiano non puoi tradurre con " ma cosa fai ? "
Esatto ci sono tre opzioni di sottotitoli Ita e 27 totali...a me sulla 25 fa vedere i sottotitoli all'inizio, "un mese dopo", "cochabamba, bolivia".
Come non quotarti :rolleyes:
Vedo che ami anche tu questo film, io l'adoro, e' il mio film preferito, un'autentico capolavoro con Al in una forma stratosferica :cool:
stando a questo sito è finalmente il momento del disco 4k a luglio 2019 (bisogna andare in fondo all'articolo dove ci sono le uscite del 2019):
https://www.avcesar.com/actu/id-2616...19-france.html
posto che Universal faccia un lavoro decente, finalmente possiamo cestinare il modestissimo disco che abbiamo avuto finora!!
Wow, che bella notizia!
Scusate la domanda, io la versione bd + dvd comprata un po' di tempo fa...
C'e' qualche versione migliore ???
Ciao,
Erik Il Rosso
L'edizione UBD con il nuovo master https://www.amazon.it/Scarface-4K-Ul...g=firefoxit-21
Domanda scema, sicuramente, una versione con il solo BD non esiste ???
Per avere un BD migliore mi devo prendere per forza anche un disco 4K che non vedro' ???
Ciao Erik Il Rosso
io ho acquistato l'edizione UltraHD 4k Amaray.
il disco 4k è quello col nuovo master (una goduria)
Il disco FullHD 1080p incluso, invece, è purtroppo uguale a quello della vecchia edizione (avevo la steelbook anni fa)
(presumo non esista quindi un disco 1080p rimasterizzato....)
Non diffondiamo errori, anch'io ho comprato la stessa edizione e il disco BD è nuovo, prova ne è la presenza dell'extra sulla riunione del 35° anniversario avvenuta nel 2018. Anche il video del BD è stato rimasterizzato come affermato nella recensione di blu-ray.com.
E allora hanno fregato a me... :(
io lo avevo messo vicino a quello della steel ed era identica pure la serigrafia (e pure il codicetto) :(