Visualizzazione Stampabile
-
Segnalo il mio P46ST30 serie FF-151xxxx con aloni.
Personalmente lo terrò lo stesso, il difetto si vede solo facendo i test, durante la visione dei film non lo noto e sono pienamente soddisfatto.
Lo segnalo solo per far presente che il problema non è ancora risolto da Panasonic nemmeno sulle produzioni più recenti.
-
Citazione:
Originariamente scritto da romy1
Mi è arrivato questa mattina a 24 ore dall'ordine il mio vt30 da 55 pollici.
Le ore sono a 0, il test dei granchietti l'ho guardato un sacco di volte in mod. thx, sembra ci sia qualcosa di appena percettibile tendente al verde ma a occhio sembra più un condizionamento che un difetto. Se voi mi dite che il difetto è vistoso parecchio allora il mio tv è ok.
seriale FC 1520093
A qualche giorno di distanza posso dire che con il disco piowas si notano leggermente le barre verdi ma con questo filmato ( http://www.youtube.com/watch?v=ilWCEM3yyBM) si vedono chiaramente degli aloni verdi.
A mio avviso il problema è minimo, quasi inesistente (ma comunque un difetto che esperti come voi hanno accertato) e penso che nella visione normale sia impossibile percepire tale difetto.
Ora vado un po ot concedetemelo. Il mio televisore principale precedente era un sony kdl 40E4020 di cui sono rimasto soddisfatissimo. Questo un po mi sta deludendo : manca di luminosità (ok, avevo letto che rispetto a un lcd ...) e poi mi sembra che abbia sempre un po di nebbia. Insomma mi aspettavo dipiù, spero che passando le ore migliori .
-
Citazione:
Originariamente scritto da rufy86
...65vt30...Tutto perfetto...FZ-1520472
Sono contento per te, e per il bestione ;-)
Citazione:
Originariamente scritto da znick
Segnalo il mio P46ST30 serie FF-151xxxx con aloni...
Azz... un altro esemplare recente non OK... :-(
E' evidente che da un certo punto in poi hanno dato una "sistemata", ma ci sono ancora esemplari difettosi in giro.
Sarebbe molto interessante capire se per caso sono esemplari già scartati da qualcuno che rientrano in giro, ad ogni modo i seriali sono alti.
-
Da pochi giorni mi è arrivato un Pana VT 30-50" (ordinato in un negozio online).
Il num. di serie è 15214XX.
Assolutamente perfetto. Nessuna traccia di aloni.;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Grim
...VT 30-50...15214XX...Assolutamente perfetto
Ciao, potresti dirmi il "gruppo"? (FA, FB, FC...) Grazie!
@Roby7108 Grazie del materiale, ho aggiunto i link e i suggerimenti al post riassuntivo, per il momento solo quelli YouTube per evitare l'accavallarsi di domande su come far girare il filmato da player esterno ;)
-
.
ULTIMO AVVERTIMENTO
Questa discussione è soltanto per le segnalazioni.
Il prossimo responsabile di interventi off topic, commenti e altre cose
che non riguardano segnalazioni, sarà sospeso per un
congruo numero di giorni.
Nell'ultima mezz'ora ho personalmente spostato ben 32 messaggi
nell'altra discussione, quella cioè dedicata a tutti i commenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200746
-
Ciao,
volevo segnalare il mio nuovo 46ST30 serie FF-151xxxx senza aloni.
topper
-
Il mio TX-P50VT30E, comprato un mese fa su internet, garanzia europa, non ha aloni.
codice seriale: FB-1450612
-
Per il mio 46" st30 invece di aloni anche se leggerissimi ce ne sono...serie ff-151
domani vado a farmelo cambiare e speriamo in bene
-
Io ho preso il tx-p50gt30 ed è perfetto il pannello, nessun alone verde:
Ecco il seriale: FE-1341486
Se volete aggiornare.
-
-
Quindi 55VT30 sono quasi tutti validi?
-
elegantman
E' stato detto e ribadito più volte che questa discussione è riservata alle segnalazioni dirette, non si può doverlo ribadire ogni 2 pagine e riprendere continuamente qualcuno.
5 giorni di sospensione.
-
Sto visionando sul mio nuovo 46GT30 materiale vario e sto notando che aloni, più spesso magenta che non verdi, possono comparire in particolare sui canali TV.
Oggi su RAI Sport davano nuovamente vecchi filmati in bianconero, assai rovinati, ed ho visto una rassegna di aloni verdi e magenta spaventosa, tanto che mi sono allarmato e son corso a riprendere il DVD "L'uomo che non c'era", in bianconero, che avevo utilizzato in negozio prima dell'acquisto.
Qui il biano e nero era perfetto, senza ombra di aloni.
Ho provato a visionare materiale in bianco e nero da me trasposto da VHS a DVD, con esiti positivi (tuttalpiù un appena percepibile tendenza al magenta su una fascia a destra dello schermo).
Pare proprio vi siano situazioni particolari che scatenano il fenomeno.
Sul colore invece, anche su cieli chiari e superfici chiare omogenee, non si avverte alcun degrado sul colore che rimane omogeneo su tutto lo schermo. Anche quella lieve tendenza al verde di cui avevo parlato precedentemente non la noto più, forse anche perchè ho ritoccato G-gain a -5 e B-Gain a +5.
O forse a seguito di un miglioramento del pannelo dopo qualche decina di ore di funzionamento...
Davvero strano...
-
Ciao neutrino.
... come avevo già detto...
Citazione:
Originariamente scritto da Emidio Frattaroli
.
ULTIMO AVVERTIMENTO
Questa discussione è soltanto per le segnalazioni.
Il prossimo responsabile di interventi off topic, commenti e altre cose
che non riguardano segnalazioni, sarà sospeso per un
congruo numero di giorni.
Nell'ultima mezz'ora ho personalmente spostato ben 32 messaggi
nell'altra discussione, quella cioè dedicata a tutti i commenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=200746
Ti sospendo per 5 giorni