Test e domanda su forcelle e banane
Per adesso ho lasciato le impostazioni non fondamentali del sinto-amplificatore ai valori preimpostati e non ho nemmeno fatto la configurazione automatica con il microfono, per quanto riguarda il sub ho impostato il volume oltre metà mettendo la manopola a circa metà tra l'orizzontale e il verticale, perché da vari test ho notato che questa era la posizione in cui mi piaceva di più il volume dei bassi, né troppo basso né troppo alto, nonostante sul manuale sia consigliato di mettere il volume al massimo (se collegato tramite LFE come nel mio caso).
Dalle prove fatte con il nuovo impianto audio sia con TV, CD, DVD e videogiochi, rispetto al mio vecchio Creative Gigaworks S750 7.1 non ho notato grandi differenze di qualità, forse l'SCS 178 è leggermente un po' migliore e in particolare il sub mi sembra riproduca bassi un po' più naturali, anche se potrebbe essere soltanto una mia suggestione e essendo passati alcuni mesi dalla rottura del Gigaworks S750 potrei non ricordare esattamente tutte le sfumature del loro suono.
Per adesso come cavi di potenza sto usando quelli forniti insieme ai diffusori, però ho già comprato dei pezzi di cavo in rame OFC da 1,5 mmq, 2,5 mmq e 4 mmq, principalmente per curiosità, visto che sono molto scettico che possano esserci delle differenze nella qualità del suono in generale e specialmente nel mio caso visto che gli SCS 178 secondo me non possono essere nemmeno considerati hi-fi entry level.
Nel forum ho letto che ai cavi di potenza alcune volte vengono messe delle forcelle o banane, sapete quali siano esattamente i vantaggi (e/o svantaggi) di queste 2 soluzioni rispetto all'uso del cavo semplicemente spellato? :confused:
Non funziona reindirizzamento dei bassi
Grazie. :)
Ho un problema con il reindirizzamento dei bassi con gli ingressi multicanale 7.1 RCA del sinto-amplificatore collegati al PC tramite scheda audio Creative Audigy 2 ZS, infatti il sub non emette nessun suono, invece usando gli ingressi 2.0 RCA funziona anche il sub.
Nelle impostazioni e nel manuale del sinto-amplificatore non ho trovato nulla a riguardo.