se è lo stesso master criterion io già dagli SS mi pare bd notevole...oggi finalmente dovrebbe arrivarmi(forse)
Visualizzazione Stampabile
se è lo stesso master criterion io già dagli SS mi pare bd notevole...oggi finalmente dovrebbe arrivarmi(forse)
Alcune curiosità:
Al minuto 1:42 mi sembra... Hari e kris sono in camera davanti allo specchio vicini. C e un dialogo...mi sembra che li ci sia un leggero fuori sincrono ma non so forse è stata l a mia catena video...
Nel DVD al minuto 1:16 circa mi ricordavo un intervallo. Controllerò nel pomeriggio.
Nel BD il film fila liscio senza pause.
Quando entra in scena Hari ( in camera di kris ) il colore o meglio la luce che entra dall oblò di colore giallo/arancione è bellissima! Come è bella la cimicia celeste acquerello di Hari o l accappatoio celeste più marcato di Kris...
Il colore della poltrona e della giacca di pelle di Snaut.
Ma perchè in testa ho ancora il preludio di Bach?
E poi come cacchio si fa a vedere un film " normale " dopo aver visto questo film?
Si ragazzi ma qualcuno mi puo rispondere riguardo alla scena della pioggia nel giardino? Brocche tazzine e vegetazione dietro il protagonista seduto risultano molto piu scuri rispetto al dvd general il verde di fondo e' piu vivido nel dvd . Cosi pure le tazzine sul tavolo. Che ne dite?
Gianfrank ieri ho provato a vedere la scena che dici con il DVD.
Mi dispiace ma il colore delle ciliegie, la tazza da tè o il verde sono simili al blu ray ma in quest ultimo si vEde nettamente meglio.
Anzi il contrario quasi: sul blu ray ho un immagine della scena più marcata e "profonda" .
Ma che catena video usi?
Estgio ti ringrazio! Samsung e panasonic blu ray hdmi sony 40 . Caspita come mai ? La differenza tra dvd e blu ray a me risulta abissale blu ray piu scuro colori slavati meno contrasto. Ma che misuccede? Aiuto!
Guarda non so, Sony 40 cosa? LCD? Che modalità immagine usi nel tv? Film, standard .....
Nel blu ray i colori non sono slavati... Hai visto gli screen su internet? Vedi se sono simili...
Sony bravia mod brillante se posso postero' immagini . Quando kelvin e' seduto il verde sulla destra del bksco e' scuro rispetto al dvd. E se fosse il disco difettoso? Ho detto cazzata?
Comunque grazie mi rincuora il fatto che e' un problema mio! Anke se nn so come risolverlo !
Stasera provero' blu ray e dvd su computer
http://www.dvdbeaver.com/film/dvdcompare5/solaris.htm
gianfrak vai a quel link e guardati gli screen.
noterai che quelli del BD sono un po "diversi" da quelli dei dvd in paragone....
non preoccuparti non hai blu ray difettoso. ciao...
Grazie!!!
Usi il tuo tv in modalità brillante? scusa ma imho (e probabilmete potrei togliere imho) è uno dei peggiori setup che i televisori propongano, regola l'apparecchio su standard o cinema e da uno di questi parti per gli aggiustamenti e le correzioni (chiaramente disabilitando tutti i filtri)
effettivamente e’ come usare la modalita’ dinamica, piuttosto lontana dalla fedelta’ cinema
comunque solaris trovato alla comet! ghghgh
Grazie!!! Provero'
volevo rettificare alcune cose:
la seconda volta che entra in scena Hari nella camera di Kris c'è quella bella luce quasi da tramonto solare...
confermo che nel dvd al minuto 1:15.50 c'è intervallo che dura 10 secondi, mentre nel blu ray non ci sono pause.
una cosa sulla audio originale: un buonissimo dts HD MA e dialoghi sempre puliti. pelle d'oca su Bach.
aspetto notizie di dart, luctul e jesse.
pyoung tu l hai preso? alpy, dario, dove siete?