Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: ottiche analogiche su digitali reflex
Citazione:
Highlander ha scritto: Io mi arrendo ! :D
In un post precedente avevi citato una cifra di 999 Euro, per cui il passo ai 1100-1200 e' brevissimo ecco perche' insistevo con la D70 che a 1200 ti danno anche l'ottica che da sola vale oltre i 480 Euro !! ;)
Sì, mi sono arreso anch'io perché il gioco non vale la candela. Spendere 1000 euro o addirittura 1200 per la d70 è fuori dalle mie priorità e dalla mia portata. Preferisco spenderne la metà, avere una buona qualità e tenermi le mie reflex analogiche. Ho fatto i miei bei ragionamenti ed anche un mio caro amico fotografo professionista mi ha confermato che se voglio una reflex digitale di alta qualità (per fare delle belle stampe) devo spendere almeno il doppio della cifra da te citata ed andare su una macchina da 11mp o oltre e probabilmente non mi basteranno. Una Fujifilm Finepix S3 Pro costa 2066 euro da Nomatica con card da 512mb ed è una 12.3mp effettivi. Oltre c'è la Canon EOS-1Ds Mark II (16.6 mp effettivi. In America costa 8mila dollari! Con questa si che ci fai delle stampe da paura!) Sinceramente, non credo che la qualità di stampa di una foto fatta con la D70 (appena una 6.1mp effettivi contro gli effettivi 7.2 di una semplicissima dsc-p200 della Sony) possa equipararsi ad una reflex analogica come la mia Pentax con ottiche Carl Zeiss Jena! Senza nulla togliere alle ottiche Nikon, secondo me, ci vorranno ancora diversi anni prima che la qualità delle digitali sorpassi definitivamente le analogiche reflex. Del resto questo è lo stesso discorso che si crea tra tritubisti e dlpisti. Non voglio provocare flame, ti ringrazio per il consiglio, ma siccome io uso più la videocamera che la macchina fotografica, quest'ultima sarebbe un qualcosa in più, che abbiamo valutato con la mia signora ed insieme siamo giunti alla stessa conclusione, e cioè... il gioco non vale la candela. Poi, magari in futuro potrei cambiare idea e magari avere possibilità economiche e qualitative migliori delle attuali.
Grazie comunque.
Ciao!