Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Ziggy Stardust
Oltre adessere per me un gran bellettore di supporti fisici ti apre anche le porte alla 'liquida', ha infatti una porta usb frontale cui puoi collegare una pennetta o un HD con file Wave quindi uguali al cd.
Sul retro ha poi ingressi usb, ottico e coax per collegarci un pc e ascoltare anche musica HD a 192/24.
Molto interessante.
Qindi basterebbe questo apparecchio collegato via usb con un HD esterno? Come si può organizzare l'ascolto, con pc o telecomando?
A parte questo bel prodotto Marantz, cosa ne pensate di altri lettori come Olive, Linn etc., valgono il loro prezzo maggiore oppure il costo non è compensato da una effettiva migliore resa audio?
-
Col Mara gestisci tutto tramite tele e le informazioni appaiono a display a differenza dell'Oppo 95 col quale devi per forza avee un monitor collegato per navigare tra le cartelle.
Se colleghi un pc invece lo gestisci tramite un tablet tipo iPad o iPhone, ah alla porta frontale del Mara puoi anche collegare un iPod o iPhone ma logicamente ascolterai file compressi.
L'Olive è una bella idea in quanto fa anche da storage e convertitore immagazzinando il cd in memoria quando viene letto...ma come i Linn (per me superiori) al momento hanno ancora un prezzo onestamente proibitivo per quel che danno.
-
Citazione:
Col Mara gestisci tutto tramite tele e le informazioni appaiono a display a differenza dell'Oppo 95 col quale devi per forza avee un monitor collegato per navigare tra le cartelle.
Se colleghi un pc invece lo gestisci tramite un tablet tipo iPad o iPhone, ah alla porta frontale del Mara puoi anche collegare un iPod o iPhone ma logicamente ascolterai file compressi.
L'Olive è una bella idea in quanto fa anche da storage e convertitore immagazzinando il cd in memoria quando viene letto...ma come i Linn (per me superiori) al momento hanno ancora un prezzo onestamente proibitivo per quel che danno.
Grazie, ho capito comunque che è un mondo in evoluzione, le case costruttrici ormai dovranno obbligatoriamente orientarsi verso questi nuovi prodotti, ed entrare in competizione tra loro, a tutto vantaggio di noi utenti finali. Per ora starò ancora in attesa, ma il Marantz è sicuramente una opzione da considerare (ne ho letto proprio oggi, in edicola, un articolo su una rivista specializzata, che lo recensiva in modo entusiasta).
-
Aspettare è la parola d'ordine in questo momento, io ho preferito acquistare il Mara dopo comparazioni con lettori anche più costosi...prova a guardare anche il Mara NA7004 se i ìl supporto fisico non ti interessa.
-
Citazione:
...puoi anche collegare un iPod o iPhone ma logicamente ascolterai file compressi...
Non è compatibile con gli ALAC, ossia gli Apple Lossless??? :eek: :eek: :eek:
-
No, e nemmeno con i FLAC, purtroppo .... Il KI-lite potrebbe essere il mio prossimo acquisto come lettore di CD "fisici", ma quanto a liquida, visto che ho tutto convertito in FLAC, al momento io ho optato per NAS+Squeezebox+DAC Magic, e ne sono soddisfatto
-
Citazione:
Originariamente scritto da mau98
... al momento io ho optato per NAS+Squeezebox+DAC Magic, e ne sono soddisfatto
Ma non era sufficiente NAS+Squeezebox oppure NAS+DAC Magic? Lo chiedo perchè anche io sto cercando di individuare un setup ben bilanciato per BD/DVD + CD + FLAC ...
-
NAS + SqueezeBox = lo SqueezeBox svolge la funzione di network player e DAC. Un buon setup ma migliorabile, con un DAC esterno collegato in digitale allo SqueezeBox.
NAS + DacMagic = ti manca il player cioè lo strumento di riproduzione hardware/software in quanto il DacMagic effettua solo la conversione D/A.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
NAS + DacMagic = ti manca il player ...
In effetti era evidente ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Avenger
NAS + SqueezeBox = lo SqueezeBox svolge la funzione di network player e DAC. Un buon setup ma migliorabile, con un DAC esterno collegato in digitale allo SqueezeBox.
Questo è vero solo in caso di collegamento analogico tra Squeezebox e Ampli.
Se si dispone di un un buon ampli con ingressi digitali SPDIF (coax od ottici), collegando la sqbox in digitale, a lavorare saranno i DAC dell'ampli e non della sqbox.
Se l'ampli ha dei DAC validi può essere una soluzione intermedia tra l'uso dei DAC del player e l'uso di un DAC esterno dedicato ....
-
Certamente, sempre di DAC esterno si tratta.
Un amplificatore con ingressi digitali permette di effettuare la conversione D/A tramite il suo DAC.
-
Vedo che in parte hai una configurazione simile a quella che voglio mettere insieme io.
Per il NAS ho già scelto come te il Qnap TS219P+, per la Squeezebox ci sto pensando.
Dalla sua ha un'interfaccia abbastanza buona per la navigazione di una libreria musicale via rete (anche con supporto dei tag), ma è limitata a 24/96 e sulla qualità dei suoi DAC non mi aspetto molto anche se questo aspetto è aggirabile andando in SPDIF al sintoampli e facendo lavorare i non disprezzabili DAC del mio Denon 3310.
Di contro, se andassi di Oppo 95, avrei il supporto ai FLAC in qualità master 24/192 e DAC sicuramente più performanti ma con una interfaccia di navigazione della libreria musicale pessima (solo sfogliatore di cartelle e con la necessità di accendere il TV per capirci qualcosa).
Inoltre c'è l'incognita del collegamento SPDIF (supporta i 24 bit o è limitato a 20?).
C'è anche da dire che finora ho solo FLAC rippati da CD e quindi in 16/44,1 ...
-
Il Touch può essere controllato anche tramite smartphone (iOs, Android e Windows Phone 7) oppure tablet (iOs, Android) e sulllo schermo del dispositivo puoi visualizzare copertine, titoli, testi delle canzoni, ecc...
In merito ai DAC, mai dare nulla per scontato sulla carta, sempre meglio fare dei confronti, specialmente rispetto al Denon 3310, che nell'ascolto di musica 2 canali potrebbe essre il tuo "collo di bottiglia". Certo, c'è di meglio rispetto alle uscite analogiche del Touch, ma non suona affatto male.
-
In realtà il confronto a cui alludevo io era tra SQB Touch e Oppo 95, visto che entrambi sono player di rete in grado di riprodurre praticamente tutti i principali formati audio.
Ma l'Oppo è anche un player video completo e con una sezione DAC ed uscita audio analogica verosimilmente migliore di quella del Touch, a fronte di una interfaccia utente sicuramente meno comoda ed immediata.
Sto faticosamente cercando la soluzione migliore che mi consenta di risparmiarmi la necessità di un DAC esterno, almeno per il momento ...
-
Citazione:
Originariamente scritto da vodolaz
se andassi di Oppo 95, avrei il supporto ai FLAC in qualità master 24/192
...
qualità audio in analogico scadente, navigazione tra i file scomoda e senza copertine, file 192 attualmente non particolarmente diffusi; sei certo che supporti i flac?