Quindi riaggiorno la lista.... e scarto Klipsch..... che altro c'è da scartare?
Tu Ciuchino che hai avuto modo di ascoltare tra quelli e cosa ti ha ha dato buone impressioni?
Visualizzazione Stampabile
Quindi riaggiorno la lista.... e scarto Klipsch..... che altro c'è da scartare?
Tu Ciuchino che hai avuto modo di ascoltare tra quelli e cosa ti ha ha dato buone impressioni?
quelle che ho ora stanno una spanna sopra a tutte...
altrimenti ti consiglierei Focal...anche se quei tweeter devi ben domarli...
scarterei IL... scarterei B&W (ma ti confesso che sono prevenuto)
MA BX2 hanno un ottimo rapporto Q/P...
che musica ascolti...???
quanto è grande la stanza dove andrà a finire il tuo impianto ???
Ascolto dal Rock (AC/DC, Dire Straits, Nirvana, Muse, Pearl Jam, Led Zeppelin) al Rock Metal (Metallica, Guns and Roses) al Rock Psichedelico (Pink Floyd) al Jazz (Soprattutto brasiliano e anni 60-70) a tutto quello ch esi può ascoltare.... quindi anche Classica, ma anche Pop Rock tipo U2 o ellotro rock vedi Depeche Mode.... ma anche Blues BB King.... ma anche della disco o dell'house music, ma anche musica popolare, ma anche cantautori per es. chi viene dalla mia città Rino Gaetano, De Andrè.......
Quelle che hai tu, col fatto che hanno 6ohm che hanno in "meno" rispetto a quelle da 8 ohm?
La stanza che ho è intorno a 13mq, ma non so ancora se piazzerò il tutto qui in questa stanza oppure in una un po' più grande da 20mq o in una ancora più grande (ambiente aperto) da 40 mq....
Che significa che i tweeter Focal vanno ben Domati?
....decidi dove posizionerai l'impianto...
mi sento di consigliarti le focal...
ciao
2,5/3,00 metri li hai considerando le distanze dalle pareti laterali?Citazione:
Originariamente scritto da consenso
La stanza è rettangolare, diciamo che io ho pensato di metterle su uno dei due lati lunghi, è solo che la stanza ha una forma davvero strana insenature da una parte e dall'altra.... insomma non è un rettangolo regolare...
posso piazzarle ad un massimo l'una dall'altra di 2 metri. Dopo di che quella che sta sulla sinistra ha una distanza laterale dal muro di un metro e 60 e l'altra avrebbe una distanza di circa 70-80 cm.
Insomma non verrebbero messe proprio al centro.
PS: Un venditore mi ha detto che ha delle Monitor Audio Bronze 5 (da pavimento) ex fiera, e proprio per questo dice che me le farebbe a 450 euro (forse qualcosa in più la si può spuntare).
Che ne dite di questa coppia?
Pah... Quoti e straquoti, ma voi due l'avete ascoltato il Trends o altri ampli in classe T o parlate per sentito dire?Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
Io ho il Trends, ho anche un Rotel entry level, ho avuto il nad 3020, ecc.
Il Trends, quanto a soundstage e precisione li sbaraglia di brutto. Provate per credere. Meglio ancora il Virtue audio 2 che ora ascolto abbinato alle Aliante Moda.
Poi se uno guarda la marca, l'estetica, il prezzo, non so che dirvi. Lasciate giudicare le vostre orecchie. L'unico limite del Trends è la bassa potenza - che si può risolvere con diffusori adeguatamente sensibili.
Chiaro che io ragiono a parità di prezzo.
Non ho mai detto che un ampli in classe T da 100-200 euro è meglio di un ampli top di gamma Nad o Rotel. Semplicemente non lo dico perchè non lo so, non ho mai avuto nè mai avrò un ampli da 2-3000 euro.
Saluti a tutti!
ascoltati e riascoltati....ma credo gli altri che lo hanno ascoltato e definito tale,........."" non hanno ascoltato null'altro""
Quando li ho ascoltati io mi sono messo a ridere...
Io mi sono messo a ridere quando ho sentito altri amplificatori, specie gli entry di certi marchi, che costano pure più di un Trends Audio...
per non piangere
quali....?perchè ne ho provati parecchi e tutti migliori.....voglio vedere quale mi sono persoCitazione:
Originariamente scritto da Morpho
Basta una bella seduta di ascolto con orecchie ben sturate per rendersi conto di quale sia il vero valore di tutti gli ampli in classe T.Citazione:
Originariamente scritto da charleston77
Valgono e suonano esattamente per quello che costano: poco, molto poco.
I Miracoli non sono di questa Terra ed i Trends o altri ampli in classe T, di Miracoli non ne fanno.
Per quanto riguarda i Monitor Audio Bronze 5 che mi dite? il fatto che fossero diffusori da fiera fa sì che possano essere stati un po' "sovrasfruttati"...?
Come capisco se c'è qualcosa che non va in un diffusore???
Oltre a quello non ti occorrono in 15 mq...