Per una mera questione di $. Speriamo che almeno sul terzo Fincher lo riprenda in mano come ha fatto per Fight Club e Se7en :eek:Citazione:
Originariamente scritto da antonio75
Visualizzazione Stampabile
Per una mera questione di $. Speriamo che almeno sul terzo Fincher lo riprenda in mano come ha fatto per Fight Club e Se7en :eek:Citazione:
non credo che sia il regista a poter stabilire che resa video finale un bd debba avere, nel senso che se la fox ha deciso di risparmiare, il buon fincher nulla vi può. Tanto più che lui ha rotto i rapporti con la fox, quindi dobbiamo tenerci il film com'è nella sua sufficiente-buona resa video. Questi maledetti $ e noi a cacciare i ns. sudati € per opere lasciate a metà.
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Sarebbe interessante se spiegassi anche a noi cosa hanno utilizzato,
io mi limito a riportare solo ciò che effettivamente ho visto su 3mt ieri sera,
di certo come ho già detto in maniera semplice, secondo me, "è stato usato del DNR, ma in modo non convenzionale"
Questo soltanto per correttezza, visto che fino ad ora si è parlato dell'assenza di qualsiasi filtro su questo titolo, per me invece è stato ovviamente, pesantemente trattato in digitale.
dopodichè non lavorando in Lowry Digital, non posso sapere perfettamente come o cosa hanno utilizzato, ma ho visto una tecnica (forse nuova) di affinamento del DNR.
Sinceramente fatico a capire chi dice che la bontà del trasferimento del primo vale il costo del cofanetto...il cofanetto é fatto di 4 film, se solo 1 e mezzo sono eccellenti (massimo due) come praticamente la totalità delle vostre recensioni riporta, tanto vale aspettare l'uscita dei singoli film e prendere solo i primi 2...imho ovviamente
Il terzo non è al livello dei primi 2 ma è comunque un bel BD.
E poi IMHO il terzo film è molto valido dal punto di vista artistico... il degno seguito dei primi 2. Quindi non si può non avere...
Il 4 IMHO se non lo guardate è meglio....rovina solo la "TRILOGIA" :D
io non sarei così severo con il quarto che preso da solo non è per niente male secondo me...anzi per certi versi la storia mi piace + del terzo....tornando all'aspetto tecnico mi duole dirlo ma avevo ragione quando nel 3d che poi fu chiuso quando discutevamo solo sugli SS mi permisi di dire che il terzo e il quarto non convincevano...e qualcuno mi fece notare pure che ero vittima di sindrome da filtro:D ...beh purtroppo avevo ragione ...il terzo è buono solo la seconda metà e il quarto è davvero modesto e con un uso non indifferente di EE...stranamente qui si salvano solo le scene aggiunte...se devo essere sincero il quarto mi ha ricordato moltissimo il primo gladiatore per intenderci.poi se guardiamo la globalità del cofano è chiaro che prende la sufficienza ma solo grazie ai primi ottimi due film (daniel perchè uno e mezzo?...il secondo per certi versi a me pare meglio pure dell'ottimo primo...)e alla mole di extra...
Gusti personali ;) ;) .... io il quarto lo stronco senza pensarci un attimo. :D :D :D
Ce l'ho quì davanti sul PC e sinceramente questo EE non c'è. I problemi di questo trasferimenti sono altri casomai.Citazione:
Originariamente scritto da luctul
:D mah....trovate un punto d'accordo,chi dice una cosa chi un'altra la situazione diventa molto confusa,e sinceramente mi sembra una cosa assurda,con tutto rispetto.;)
vincent89,quali sono i problemi che citi.
cmq se sei davanti al pc e non noti EE credo alla tua versione visione.;)
Allora il master digitale di Alien 4 è stato creato nel 2003 dalla Modern Video Films in collaborazione con gli autori.
La pellicola è stata sviluppata con precesso ACE (simile ENR).
A causa di questa tecnica (voluta) il quadro risulta molto "sporco" e soft. Il dettaglio dunque non è alto.
Il master è stato creato per il DVD quindi è stato usato in maniera non troppo invasiva del filtro antirumore (che si nota in certe sequenze a più alto contrasto).
In ogni caso il BD risulta nel suo complesso fedele all'originale. Quindi posso dargli tranquillamente un 8 come trasferimento.
Il massimo invece sarebbe scansionare a 4k i negativi che non hanno subito lo sviluppo ACE e ricreare quest'ultimo nel dominio digitale durante la correzione colore (vedi Minority Report e Salvate il soldato Ryan). Questo permetterebbe di aumentare il dettaglio di un buon 15%.
Sono d'accordo.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Anche se a me è sembrato che la qualità migliori molto nella seconda parte.
Mi è arrivato oggi il cofano inglese (risparmiato qualcosa) non essendo interessato alla lingua italiana.
La custodia è uguale a quella USA con l'eccezione dei due bollini, mentre dentro i dischi sono alloggiati meglio, mancano le figure ma in quella USA mi pare che i dischi struscino sul cartoncino e vanno un po' piegati per estrarli qui invece sono a incastro col regolare vassoio di plastica
il cofanetto dell'edizione semplice è esteticamente ORRENDO.
detto questo vi chiedo se il facehugger in copertina può essere rimosso, e se sì, vorrei sapere se l'operazione provoca danni e cosa c'è sotto. La stessa immagine?
Grazie
@vincent, non capisco la tua spiegazione. In riferimento al 4° Se il master fu messo appunto nel 2003 per la versione dvd e quindi così voluta per questo supporto, cosa c'entra quel master di 7 anni fa con la nuova versione bd. E' come ho capito un master sviluppato x il dvd e riprodotto su bd e tu dai un 8 al trasferimento video. Scusa ma puoi spiegarti meglio? Chi ti legge capisce che il trasferimento video è fedele alla volontà degli autori, ed io non posso crederci, perchè il video senza mezze misure fa schifo, altro che trasferimento da 8. Manca tutta la definzione, assenza di dettaglio sui neri, siamo sui livelli del dvd appunto, poco meglio.
Questo a causa del processo di sviluppo ACE. Mi sembra di averlo anche scritto.Citazione:
Comunque il master del 2003 fatto per il DVD è in HD.
Lo stacco rispetto al DVD comunque è netto, altro che allo stesso livello.