Visualizzazione Stampabile
-
Sono d'accordo, anche perchè temo che un allarme li possa si fare fuggire, ma il danno te lo tieni ....ed ha sicuramente un costo.
A meno che non hai un antifurto con videosorveglianza, e magari un domani riesci a beccarli....:rolleyes:
In questi giorni a seguire, l'atmosfera in casa è veramente brutta, e lo sconforto e pessimismo è difficile da togliere.
Mi sto buttando a giocare a Gt5, come un pazzo....per distogliere il pensiero, che come un mal di denti però mi ritorna sempre a galla.
La pioggia di sti giorni, non fa altro che aumentarci l'angoscia!
By
-
lavoro in un'azienda che produce sistemi di allarme....ed abbiamo anche una vigilanza locale.....
Ne sentiamo di tutti i colori.....però se fate un buon impianto di allarme....tecnologicamente evoluto....starete più tranquilli.....anche se a volte non basta manco quello....
però a casa mia....una volta ci son riusciti perchè il temporale di 3 gg prima mi ha mandato in tilt un vecchio impianto....
ma altre 2 volte.....
"ALLARME.....TAPPARELLA CUCINA....."
arrivato dopo 2 minuti tapparella semialzata e per fortuna nessun altro danno!
e poi la sicurezza di stare "tranquilli" di notte dato che attivo il perimetrale!
Cmq il GSM è d'obbligo ma poi serve anche un radioallarme....e magari la vigilianza anche....
-
Daniel, hai saputo cos'è successo poche settimane fa a pochissimi km da casa tua...?
"08/11/10 ZONA MOLINO VECCHIO
RAFFICA DI FURTINELLE ABITAZIONI: RUBATI ORO E SOLDI
Gorgonzola
Da oltre una settimana la zona del Molino vecchio è devastato dai furti. Il quartiere residenziale a Sud della città ..."
Per tua info, lo scrivo perché lo so da fonte certa e perché ho materialmente visto la scena: durante un di questi furti i ladri sono scappati lasciando la loro macchina parcheggiata di fronte (!) alla casa che stavano svaligiando (h. 17.30 di un giorno lavorativo: io stavo rientrando da casa e parcheggiando la moto in garage). I Carabinieri hanno portato via la macchina (una Passat) ma dei ladri temo non se ne sa nulla...
Molto probabilmente è una banda che "copre" determinate zone e non si fa scrupolo di rimanerci e tornarci quanto e quando più gli aggrada... :mad:
Inoltre sono entrati in casa certi che non ci fossero i proprietari (erano usciti 5 minuti prima): quindi si appostano e controllano...
Non solo: a quanto pare gran parte della refurtiva è localizzata a non più di un metro e mezzo da terra (es. gli armadi sono stati messi a soqquadro solo nei ripiani bassi), cosa questa che fa suggerire l'uso di ragazzini minorenni... il motivo credo sia chiaro a tutti... :(
Ciao!
Marco
-
Piccola News per far capire a tutti coloro che hanno " subito " lo stato d'animo che c'è nelle persone che abitano nella mia zona:
Ad inizio mese sono venute le forze dell'ordine a casa mia con un foglio dove c'era disegnato un volto chiedendomi " lo avete visto per caso ?
E' stato uno dei malviventi che hanno rubato da voi ? E' passato di qui ? "
ovviamente nessuno di noi lo ha riconosciuto ed ho chiesto informazioni sul perchè cercassero quella persona e chi era.
La risposta: " è un componente di una piccola danda di 3 persone che giorni fà hanno rubato in un distributore, sono entrati in tre e sono usciti in due ( i quali affermano ) perchè dicono che i proprietari del distributore di benzina, abitando sopra il distributore, si sono svegliati e li hanno sorpresi...........hanno provato a scappare ma ne hanno preso uno ( quello sulla foto ) da allora non ne hanno più avuto notizia e sono venuti a denunciarne la scomparsa " io ho chiesto " e gli altri due che hanno confessato " ......risp. " nulla si sono costituiti e per un furto non avvenuto a quanto conferma il proprietario del distributore non gli succederà nulla " ........... MORALE........ il furto c'è stato, a quanto affermano i due malviventi, ma del terzo non si sà più nulla :p
io azzardo una ipotesi forse le persone qui sono stufe dei furti e hanno agito da sole ???? Mah ? Io so solo che mi tocca fare i turni per le ronde che stiamo facenda da giorni ormai e stare fuori con questo tempo vi giuro che non è l'ideale, almeno servono.
-
Siamo messi proprio bene......
Tieni duro Streethawk!
By
-
Citazione:
è l'unico modo di chiuderli al gabbio e buttare la chiave!
Dove? In Italia?? Ma quando mai....:rolleyes: Magari fosse così...