Naples, appena ho un po' di tempo provo ad eseguire la taratura come hai fatto tu, poi ti faro' sapere.
Visualizzazione Stampabile
Naples, appena ho un po' di tempo provo ad eseguire la taratura come hai fatto tu, poi ti faro' sapere.
grazie mille ninosan,
questo ampli non va di moda sul forum, ma a me sembra ottimo, soprattutto perchè non devo buttar giù la casa, anzi lo userò per lo più in stereo ;)
@ ninosan
Spero che otterrai ottimi risultati come me;)
Io ho provato a fare la stessa procedura con all ch adj,ma il suono era piattissimo.con front aline invece non ho mai provato........cmq ti consiglio anche a volte di controllare se accidentalmente hai attivato il modo midnight o loudness,..io stavo uscendo pazzo!!
Naples,
midnight e loudness li controllo spesso, non mi sbaglio su questo.
Forse hai ragione tu, non mi sono mai soffermato ad approfondire la questione tarature, lo faro' seguendo il tuo consiglio.
In ogni caso lo farro' appena monto i cavi che ho appena autocostruito, vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/showt...84893&page=230 .
Sono convinto che con questi cavi il suono sara' diverso, per questo e' inutile fare prima la taratura.
Kralin, con questo ampli e le mie klipsch, se voglio la casa la butto giu'. L'ampli non ho ancora potuto spingerlo al massimo, gia' a -10 db mi sembra esagerato ed ho paura di scoppiare i diffusori. L'ampli arriva a + db, mai provato fin dove.... Lo so che sulla carta non dovrebbe essere cosi', i diffusori hanno maggiore tenuta, ma credimi, a -10 db trema tutta la casa, le pareti, i vetri, il divano ed anche lo stomaco :)
Quindi non pensare che questo ampli non sia poi cosi' potente, certo anche merito delle Klipsch, ma credo che questo Pioneer sia davvero ottimo.
ah dimenticavo, ovviamente sto parlando di audio non HT.
ninosan fai prima delle prove con i cavi che hai in questo momento e vedi se ti migliora....
beh io partirò solo con due casse monitor audio BX2, ma se vien giù la casa meglio... un effetto collaterale gradito :)
mi aggiungo ufficialmente al club: 920 ordinato! :)
non ne rimarrai deluso;)
Benvenuto tra i pioneeristi (si puo' dire cosi'?) :)
grazie, tra un paio di giorni inizierò a rompervi per i settaggi :)
per quel poco che conosco puoi rompermi;)
Bene scambiarsi l'esperienza, in effetti il manuale e' chiaro ma non illustra gli scopi per ogni tipo di taratura.
il manuale ho già iniziato a studiarlo con sommo mal di testa... :)