Eventualmente dovresti già vederlo, altrimenti devi aspettare lo SO.Citazione:
Originariamente scritto da Napper85
Visualizzazione Stampabile
Eventualmente dovresti già vederlo, altrimenti devi aspettare lo SO.Citazione:
Bisogna attendere lo switch off... quindi mesi e mesi di attesa :cry:
Sei sicuro? Nei vari comunicati (però non ufficiali) si dice che sarà visibile sia nelle zone switch-off che nelle zone switch-over:confused: Qualcuno ne sa di più?
Il canale usato dal MUX6 è il 58 SFN e l'unico modo per cui sia libero è dopo lo switch off :D
Purtroppo hai ragione e, stando alla comunicazione ufficiale di Ercolino su digital forum, pare proprio che Premium calcio hd 2 sarà sul Mux 6 di mediaset.
Edit: sono andato a cercare i comunicati ufficiali di Mediaset relativi ai miglioramenti che ci saranno per la stagione 2010/2011 e, per quel che riguarda l'HD, c'è scritto in modo generico che si passa dalle sole 2 partite dello scorso anno alle 5/9 (quando ci sono le coppe) di quest'anno senza menzionare minimamente il fatto che solo pochi italiani potranno usufruirne! Sarò polemico ma queste danno l'impressione di essere comunicazioni scorrette e tendenziose rivolte a strappare abbonati a SKY! Chi si è appena abbonato al calcio ed ha letto questi comunicati si aspetta ben 9 partite in HD e solo a ridosso dell'inizio del campionato scopre che se abita in una regione non all digital non potrà gustarsele! Non so cosa ne pensate voi ma a me la cosa puzza...!
Bhe sui soli 2 (3 contando DFREE) MUX che ha nelle zone non ALL-Digital non è che ci sia molto spazio... i TIMB non ne parliamo sono stracolmi (e ricordo che un canale HD si pappa mezzo MUX!), Rete A pure... quindi cosa potevano fare?
Comunque dovrebbero scriverlo chiaramente che il servizio completo è disponibile solo nelle aree di switch off :D
Hai già risposto, bastava essere chiari e non tendenziosi!Citazione:
Originariamente scritto da fanoI
!?!?!?!? quando lo hanno messo? cosa trasmetteranno?Citazione:
Trasmetteranno la maggior parte delle partite in HD previste ogni settimana.
Tornando al discorso delle comunicazioni tendenziose vorrei stuzzicare ancora l'attenzione di coloro che come me abitano in una zona switch-over con quest'altro comunicato:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=103467
Nel versetto relativo all'HD viene chiaramente scritto che potranno vedere tutte le 9 partite in HD coloro che abitano nelle zone switch-off e switch-over; se premium calcio HD 2 verrà davvero attivato sul Mux 6 di mediaset allora questo comunicato è una bufala che va assolutamente smentita! A questo punto il mio pensiero sul fatto che mediaset gioca con pubblicità tendenziose non è più solo una supposizione! Mi chiedo quanti italiani potranno sintonizzare Premium calcio HD 2?!?! Credo non più di 2/3 case su 10!! Quindi a che serve rilasciare comunicati in cui si afferma come miglioramento del versante HD l'aumento delle partite da 2 a 9? Fasulla concorrenza a SKY? Mi viene voglia di interrompere l'abbonamento...
Ma non credo ci siano più dubbi, sul forum che hai citato anche tu c'è già chi è riuscito a sintonizzare premium calcio hd2 e ha confermato tutto :(Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Comunque concordo che è un po' una buffonata ...
Inizialmente anch'io la pensavo come voi, c'è da dire però che la pubblicità di mediaset parla chiaro, specificando solo anticipi e posticipi.
Delle 9 partite settimanali si sa solo attraverso forum, ma non viene reclamizzato.
No, non parla chiaro dato che la partita del sabato alle 18.00 è un anticipo e non potranno vederlo tutti! Resta da verificare se sarà così anche per l'anticipo della domenica ore 12.30, forse questa andrà in onda su Premium calcio HD in quanto HD 2 sarà impegnato dalle 14.00 per trasmettere una delle partite delle 15.00; staremo a vedere...Citazione:
Originariamente scritto da daxino
Questo non è vero in quanto la notizia delle 9 partite in HD è stata comunicata anche sul loro sito e, facendo i furbi, non hanno mai dichiarato che le novità HD sarebbero state riservate ai soli abbonati all-digital! Solo il 20 agosto è uscito il comunicato ufficiale relativo a questo triste epilogo per i non switchati!. Ciò che invece emergeva nei vari forum erano solo ipotesi su come avrebbero fatto a trasmettere 9 partite in HD e da questi sono poi circolate varie possibilità...,infatti qualche post avevo chiesto a fanoI in quale forum aveva letto la notizia dell'attivazione del Mux 6 in quanto sul loro sito continuava ad esserci la notizia generica.Citazione:
Originariamente scritto da daxino
Lo stesso Ercolino (l'italiano più informato relativamente alle vicende del digitale terrestre) affermava fino al 20 agosto che non ne sapeva nulla di un eventuale secondo canale HD in quanto Mediaset non aveva ancora dichiarato nulla sull'attivazione o meno e su quale Mux l'avrebbe messo (a proposito di Mux vorrei anche sapere con quali regole vengono assegnati o attivati dato che esiste una legge ben chiara in merito...), ciò a conferma del fatto che prima di tale data regnava la convinzione che l'offerta avrebbe riguardato tutti gli abbonati. Invece a 2 giorni dalla scadenza dell'offerta di 14 euro è arrivata la notizia dell'attivazione di Premium calcio HD 2 mentre 2 giorni dopo la scadenza dell'offerta Mediaset ha annunciato il posizionamento del nuovo canale sul Mux 6 anch'esso neoattivato solo per gli switchati.
Pensatela come volete ma la situazione che ho descritto parla da sola...:mad: e non aggiungo altro per non essere rimproverato dai moderatori.
Med.Premium: Tutti gli anticipi e posticipi in HD....
Allora, nei casi in cui capita che il lunedì sera viene dopo la domenica sera, le partite della domenica sera sono ovviamente un posticipo delle partite di domenica pomeriggio.
Ma se la domenica pomeriggio per caso capita a metà tra la domenica mattina e il lunedi sera, ne risulta che le partite della domenica pomeriggio sono il posticipo delle due partite del sabato e di quella di domenica mattina. Queste stesse partite, però, potrebbero anche essere individuate come l'anticipo delle partite della domenica sera e del lunedì.
Questo perchè se la partita delle ore 12 di domenica è il posticipo di quelle del sabato, essa è al tempo stesso l'anticipo di quelle di domenica e di lunedì.
A questo punto, se il ragionamento è corretto, la partita del sabato alle 18 è sicuramente un anticipo.
Quella del sabato sera, se poi capita che il giorno dopo è domenica e due giorni dopo di conseguenza è lunedì, è sia un posticipo che un anticipo. Anche se per me, il sabato sera, è un po' più un anticipo.
Perciò, verificato lo sviluppo standard della settimana, ci sono discrete probabilità che le partite della domenica pomeriggio (altrimenti definite anticipo del lunedì e della domenica sera o posticipo del sabato pomeriggio, del sabato sera e della domenica mattina) godono di una quintupla investitura.
Quindi, essendo tre volte posticipo e due volte anticipo, esse dovrebbero necessariamente essere trasmesse tutte in alta definizione.
Michele
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ho rieseguito la sintonia del mio TV ed é uscito fuori il 2° canale HD di Premium...ora non mi resta che prendere un decoder HD per il mio TV...
Ma sapete se anche qualche partita di Champions verra' trasmessa in HD?
Grazie.
D.