.....che è la cosa più importante;)Citazione:
Originariamente scritto da celicalorenzo
Visualizzazione Stampabile
.....che è la cosa più importante;)Citazione:
Ti assicuro che qualcosa sono capace di farla anch'io :DCitazione:
Esatto Andrea! ;) soprattutto se uno e convinto in modo sincero... come me. Anche se per i jvclisti puo' sembrare strano preferire una "punto tamarrata" ad una "ferrari" eheh. se vi ricordate in fast and furious c'è una scena dove una macchina tamarrata batteva un ferrari in corsa... :p Jacopo te la ricordi? ahah mi piace troppo scherzare con te! ;)
Citazione:
Originariamente scritto da PAOLINO64
Non lo metto in dubbio questo, anzi sicuramente ci capisci piu' di me nel calibrare! ;)
Non mi permetto di paragonare due Vpr di questo livello a Ferrari e fiat. Io ho sempre sostenuto che ogni Vpr ha proprie caratteristiche, la prima e fondamentale per me il percorso ottico sigillato “odio avere sullo schermo spiacevoli sorprese come è stato nel passato con gli LCD posseduti”ed il nero. Un discorso diverso và fatto sull’implementazione di filtri che vengono utilizzati per ottenere una sorta di miglioramento, se così lo vogliamo chiamare, nella visione di un’immagine già di per se in alta definizione. Se Epson li ha voluti inserire nel proprio software un motivo ci sarà pur stato, così come Jvc non ha ritenuto inserirli, probabilmente il motivo si potrebbe ricercare sul fatto che chi si rivolge a queste macchine, preferisce nel caso lo ritenga necessario per i propri gusti personali, dotarsi di un eccellente processore esterno. Caro Celicalorenzo io sono soddisfattissimo di quello che Jvc mi ha proposto come lo sei tu per EPSON quindi tutti vissero felici e contenti.:D ;)Citazione:
Braavo! ;)Citazione:
Be questo vale per tutti, addirittura Highlander per il suo JVC 990b ha preso il Processore, a mio parere giustamente, perchè anche su mostri simili quel miglioramento in più lo ottieni sempre. Però con nessun processore puoi avere il F.I. Ma vedrai che prossimamente anche JVC si impegnerà a fare un CMD più epsoniano...e li si che lo apprezzerai anche tuu... :D vedrai vedrai poi mi dirai... ;)Citazione:
Lorenzo Grazie della testimonianza e grazie del comportamento durante lo shoot out.. ma vorrei che trattassi con più rispetto paolino che anche se non l'ho ancora fatto e mi scuso per questo..
E' STATO FONDAMENTALE AD AIUTARMI A ORGANIZZARE LO SHOOT OUT.. QUINDI PAOLO GRAZIE E SCUSA SE TI HO TRALASCIATO NELLA LISTA DI RINGRAZIAMENTI..
Per quanto riguarda le competenze tecniche vi assicuro che ho visto tarare occhiometricamente un jvc 950 da paolo e i risultati mi hanno davvero impressionato... quindi per cortesia portate rispetto a questa persona...
Tornando allo scontro
@Ale fortunatamente non ho trovato negozi aperti oggi pomeriggio;)
@lorenzo.. l'avrà superata la ferrari ma solo perche la mustang la guidava DOM;)
Considerando solo la seconda valutazione cari epsoniani;) mi dispiace ma c'è quello 0,17 in favore di jvc.. e come non avete votato lo shift motorizzato e l'ottica ne di epson ne di jvc (dove per altro i voti l'avete detto anche voi sarebbero stati 4 e 10)
Se aggiungete il prezzo epson 10 jvc 4
La media che viene fuori è la stessa...
Epson è una macchina formidabile.. sostenetelo pure;) ma per come avete notato anche voi epsoniani;) è sempre uno 0,17 in dietro;)
Altra benzina sul falò;)
@Ale, lorenzo non prendetevela come ci bastonavamo ieri ci bastoniamo oggi;) mi raccomando però sempre con rispetto..
Saluti
Jacopo
@Paolino ho sistemato scusa:
http://www.avmagazine.it/forum/showt...82#post2532482
Ps cerca di ritagliarti un po di spazio nel pomeriggio martedi è ancora da confermare l'ora ma parlavo ieri con Enea che ci saranno joseph 68 e actarus a tarare il radiance.. e secondo me ne vale molto piu la pena;)
Ho una riunione verso le 13.00 non dovrebbe prolungarsi per più di due ore quindi non mancherò vorrà dire che rientrerò a FIRENZE un po’ tardino :D
l'ho scritto poco più sopra ma lo riscrivo.....
Ale scrive che l'Epson è stato calibrato ma senza toccare i parametri del gamma e dell'RGB, confermate? Perchè se è così mi sembra ovvio che il confronto fosse impari.
Jacopo ma ti sei allungato con l'aperitivo stasera? :D rileggi i miei post perchè non ho assolutamente mancato di rispetto ne a paolo ne ha nessun'altro, ci mancherebbe poi, mica siamo bambini! un conto difendere la propria donna, ma qui parliamo di oggetti inanimati miei cari ;)Citazione:
Originariamente scritto da TheThorHT
E infatti se hai letto BENE ho detto che sicuramente lui sarà più bravo di me, ho detto per caso il contrario? NO! quindi era un appunto futile in questo contesto! ;)Citazione:
Dom? semmai Brian guidava se non sbaglio, be poco importa chi guidava ..comunque si vede che li era stata "calibrata" bene la macchina...indipendentemente dal pilota! l'importante è che ha vinto! ;)Citazione:
Prendi il mio foglio perchè io ho messo dei 10 e 4 a favore di JVC per la componente hardware... ora non ricordo bene se era per l'ottica, lens, entrambi o cosa ma a differenza di molti che magari non hanno votato quelle voci come dici te io le ho messe per cui probabilmente sarò stato io a far pendere la votazione per JVC. ;)Citazione:
E comunque ripeto, ribadisco e riconfermo che hanno poco senso quei valori finali perchè sono stati fatti con criteri personali, cioè questo lo voto, questo no, questo bo, questo lo metto a caso perchè non so bene che mettere,questo gli sparo un 10 e quello un 4, ecc...dimmi cosi' come puo' venire fuori un risultato omogeneo e pulito se non compilano tutti le stesse voci e soprattutto se prima non vengono istruiti su come votare al meglio.
Devi ammettere anche tu che li abbiamo fatti cosi' un po come venivano... come si suol dire un po' "a caxxx" :D
@ Lorenzo... Aperitivi/festeggiamenti:) non esco in ot... Cmq probabile avevo frainteso io probabilmente:D scusa
Che epson abbia vinto non mi è sembrato proprio.. E mi sembra che sia tu che ale quando parlavamo fuori avete ammesso che jvc era superiore(escludendo fattore prezzo) quindi mi sembra esagerare ora a dire che ha vinto epson..Con ciò non nego che mi è piaciuto tantissimo..
@ massimo io ho visto che taravano il gamut quelli di epson e mi sembra di averli visto toccare delle colorimetrie rgb ma mi spigavano anche del ciano e qualcosa altro anche se non ricordo in che menù l hanno fatto.. Purtroppo non me ne intendo così tanto...
Riguardo alla luminosità epson mi ha detto che la macchina in quel momento era tarata x 450 ansi lumen
Preciso per la milionesima volta che la decisione di far concorrere le macchine nude e crude sulla wayne tower è stata mia e di spinelli non di epson Italia..
Saluti
Thor
Lorenzo ti comunico che non ho la tua scheda! Quindi non è stata conteggiata nella media.. Probabilmente è ancora da Spinelli... Attenzione epson può risalire per quanto valgono le schede:D
Scusate ancora
Saluti
Thor
Citazione:
:eek: Come direbbe Mughini: ABOOORROOO :eek:
Jacopo mettiti nella Delorian un attimo e rivediti come è andata perchè evidentemente non ti ricordi bene...
Quello che dici è vero solo nella prima immagine statica quando era tutto disattivato e impostato un "po" con il culetto... e l'ho anche detto sopra che ha detta di TUTTI era migliore il JVC...ma tu ora hai scritto come se io Ale avessimo detto che il JVC è migliore al termine di tutte le prove, cosa ASSOLUTAMENTE NON VERA e lo sai che non puoi ammettere cio'... Ale ti confermerà le stesse cose vedrai!
Per me ha vinto EPSON. PUNTO. ;)
edit: ah pure schede non contate? motivo in piu' che è tutto campato in aria...
Milionesima? io questa cosa la sento per la primissima volta...anche perchè proprio TU ieri dicevi che era stato il tecnico epson a volerlo cosi, nudo e crudo, non hai detto che è stata una scelta tua e di spinelli... non ti ricordi più? not remember? :DCitazione:
E poi scusami... allora cosa è venuta a fare epson? lo avete limitato voi a fargli dare di piu' a quanto pare per avantaggiare jvc l'SR e l'FI di epson avrebbero fatto la differenza... e voi avete scelto di lasciarli spenti?!?!ummm :rolleyes: pessimismo e fastidio :rolleyes:
non voglio dire altro, mi basta questo! io mi fermo qui...
EDIT: E poi quanto nuda e cruda era jvc? ho come il presentimento che epson fosse piu' nuda e cruda di jvc... umm