Più che altro mi lamento quando Warner utilizza il DD a 448 kbps. Ok lossy, ma almeno non usare la stessa traccia del DVD ;)
Visualizzazione Stampabile
Più che altro mi lamento quando Warner utilizza il DD a 448 kbps. Ok lossy, ma almeno non usare la stessa traccia del DVD ;)
In realtà, la traccia per il DVD è necessariamente un'altra visto che il DVD va a 25 fps e il BD va a 24 fps. E visto che nei paesi NTSC l'italiano non è molto in voga, non esiste alcuna economia di scala a fare l'audio dolby sui BD. E' una scelta dovuta a chissà quale motivo.Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Comunque pur essendo d'accordo che il MIX è molto importante, la qualità di una traccia lossless è evidente, altrochè.
Per il discorso passo avanti del BD rispetto al DVD: se uno se lo guarda su un TV 38 pollici a 6 metri di distanza come ho visto fare perchè il TV troppo vicino fa male agli occhi (!!!) ci credo che il DVD se la cava benissimo...
Ma è bello vedere che un topic fermo da un anno esatto riprende vita. Il bello è che la domanda dell'inizio, dopo un anno, è ancora lì, più pesante di prima: ma a che c... serve sto BDLIVE? Che poi, non funziona mai, dicono in molti...
Citazione:
Originariamente scritto da william
appunto! è quello che mi chiedo io! in più è sbandierata in tutte le promozioni relative al nuovo formato Bluray (vedi anteprime disney, ad esempio) insieme all'audio di qualità superiore al dvd (che ovviamente nell'edizione localizzata è spesso un dts normalissimo o peggio un dolby 5.1). Alla fine ci si ritrova con un disco che è pressochè un dvd (tranne ovviamente per la definizione hd)
bah!?:rolleyes:
Non è un problema solo italiano in quanto, a parte le case locali e la Sony, nessuno localizza le tracce doppiate e di conseguenza non stiamo scoprendo l'acqua calda.
Per il fatto del solo video in definizione HD direi che il BD è per buona parte quello:D
Io? Da me non lo hai sicuramente mai letto. ;)Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
Quando lo segnalo in notizie o recensioni lo faccio per completezza del messaggio, visto che è una tematica che qualcuno ha a cuore, non certo per mia posizione in merito
No pyoung...era un'osservazione a carattere generale...;)
Anche io, mai lamentato, anzi, per me se non c'è l'italiano in HD è meglio
che probabilmente è un disco internazionale che potrò comprare da play e
similari... :p
Sarà pesante ma è risposta: A niente :DCitazione:
Originariamente scritto da william
se del BDLIVE non importa nulla a chi lo fa visti i contenuti effimeri che mettono per ogni film...non vedo come il trend possa cambiare,ma probabilmente l'hanno già abbandonato...:rolleyes:
AMEN!
:cry: e pensare che ho il lettore collegato al router speranzoso di chissà quali mirabolanti contenuti aggiuntivi da scaricare sulla mia chiavetta usb!
bah!
Io l'ho fatto solo per avere gli aggiornamenti firmware automatici.Citazione:
ho il lettore collegato al router