Infatti con 7 non fa il mixing. Se è stereo rimane stereo.Citazione:
Originariamente scritto da stealth82
Visualizzazione Stampabile
Infatti con 7 non fa il mixing. Se è stereo rimane stereo.Citazione:
Che modello. Cosa non sei riuscito a fargli fare?Citazione:
Originariamente scritto da giskard
Come volevi come?Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
Avevo una Xonar D2 PCI( Visto che pure io avevo le pciExpress occupate)
La resa è ottima solo che i driver, per l'asus sono un optional.
Avevo installato 7 e non c'erano driver..... ho aspettato...... poi sono usciti, ma era un problema installarli.... più di un utente aveva avuto problemi in fase di installazione.... così l'ho tolta.... e qualche giorno dopo esce un driver che corregge il problema in fase d'installazione.
Altri utenti sul forum di asus hanno detto che con con il driver nuovo tutto era ok, ma ormai l'avevo smontata.
Poi non ho un impianto che mi permette di notare differenze, così vuoi per pigrizia vuoi per il fatto di aver tolto un groviglio di cavi, non l'ho rimontata.
Non so quanto si trova in giro ora, ma se interessa te la faccio a metà del prezzo che trovi in circolazione:D
:cry: :cry: :cry:
Non è possibile, è quella che ho appena comprato oggi per 111€ s.s. incluse.
Prova a fermare tutto! :D
Sono anche disposto a spedirtela, la provi, se ti va beni me la paghi sennò me la rimandi.
Fammi sapere.
il mio penso sia un problema di driver bacati e non di S/O.Citazione:
Se infatti imposto nel player l'internal dshow player ed il render directSound Device, viene caricato ffdshow audio decoder (e baypassato il BASS player di Mediaportal) e tutto funziona come dovrebbe.
Idem con WMP, se carica ffdshow audio decoder tutto OK, altrimenti upmixing senza ritegno.
Oggi mi hanno mandato driver nuovi, ma non vanno :mad:
Non ne sarei così sicuro. Sono abbastanza certo di aver letto da qualche parte che uno dei vantaggi della riscrittura del comparto audio sui Windows post XP era proprio la gestione sensibile degli speakers capace di mutare dinamicamente a seconda della sorgente. Se ritrovo l'articolo te lo posto il link qui.
In teoria dovrei averlo letto anchio ma tra il dire e il fare c'e' sempre di mezzo il mare.
Visto che ho scherzato sulla tua realtek ora puoi rifarti sulla mia Xonar slim.
Uno compra quella scheda per avere il bitstream via HDMI di tutto.
Ci si aspetta di trovare HDMI nelle periferiche :
http://img171.imageshack.us/img171/7258/xonar3.jpg
Manco per sogno speakers e spdif ... indovina cosa mi tocca settare per avere il bitstream via HDMI dell'audio HD = speakers.
Ora andiamo alla gestione del PCM ... ti metto l'help della prima voce :
http://img41.imageshack.us/img41/2889/xonare.jpg
Cioe' ? A parte la traduzione dovrei entrare nel pannello e cambiare a secondo di cosa devo sentire ?
Ma analiziamo la seconda voce "formato audio" , ti aspetti di trovare same as input ?
Manco per sogno portera' il tutto a quel valore di Fs.
Analiziamo la terza voce uscita HDMI nr canali , anche qui ti aspetti same as input?
Manco per niente l'ampli si trovera' quel numero canali (anche se qualcuno muto) e quindi non potra' applicare elaborazioni sue su due cinque canali etc etc.
Qua mi fermo se no ti diverti troppo :)
Bitstream ed ancora bitstream a chi il lavoro lo sa' fare :D
Dimenticavo il famoso flag di swap rear/side back da usare in caso di bisogno.
http://img442.imageshack.us/img442/6237/xonar2.jpg
La Xonar mi è arrivata. Rumore di fondo: 0 TONDO.
Peccato che appena parte un suono dopo mezzo secondo l'HTPC si freeza e mi tocca resettarlo completamente. Non risponde più niente, ne tastiera né mouse, NIENTE.
Ultimamente sono fortunatissimo :(
idem sulla mia scheda :(Citazione:
Originariamente scritto da ciuchino
con la sola differenza che io non ho ancora capito che valore mettere (44.1? 48? 96?).
Se metto 96 Khz e poi voglio sentire un CD?
se metto 44,1 e poi voglio vedere un DVD?
un same as imput l'avrei gradito anch'io :cool:
Per ora setto a 48, poi per la musica il player carica i driver ASIO che "dovrebbe" riportare a 44,1. Almeno così credo....... boh!
Credi giusto:DCitazione:
Originariamente scritto da mamach
Ciao
Renato
Come dice anche Renato le vie alternative ci sono.
Non devi farci caso alla mia Xonar ... questa e' un po' particolare ;)
Sono venuto a capo della questione: la mia Skystar HD 2 "conflitta" con la Xonar D2, o forse dovrei dire viceversa.Citazione:
Cmq, se levo la Skystar la scheda audio comincia a funzionare magicamente.
Complimenti ad ASUS per i suoi bellissimi drivers :rolleyes:
A parte quanto sopra cmq la resa mi sembra eccellente: non v'è alcun rumore di fondo, il segnale esce pulitissimo e per quanto riguarda i blu-ray siamo su un altro pianeta. Devo provare la musica ora.
Beh, che dire, anche la musica benissimo. Devo dire che sono soddisfatto e mi affranco dal consumismo tradizionale per abbracciare quello alternativo. Un pre dedicato non lo vedrò per molto tempo ancora, spero mai.
Ovviamente ci sono delle pecche da segnalare come l'incomprensibile scelta di separe la configurazione audio da quello che mette a disposizione Windows quindi creando un layer aggiuntivo sicuramente inutile. Che dire, devono essere offesi celebralmente. Secondo, la mancanza di configurazione dei ritardi, anche se sfido chiunque a scorgere la differenza tra un sistema tarato sotto questo punto di vista ed uno che non lo è :rolleyes:
Seppure non abbia un termine di paragone provveduto da un integrato dedicato posso dire che ciò che ho ascoltato mi è piaciuto e mi piace. Risposta al sondaggio piazzata :D