Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da Cyborgh X787
"In termini di performance contrasto e la profondità del quadro
complessivo, il LE40C650 Samsung è uno dei migliori LCD HDTV
che abbiamo mai recensito, ed è anzi:
anche meglio di alcuni monitor al plasma !!!!!"
Review by David Mackenzie
NB: David Mackenzie fa parte di una cerchia di recensori plasmisti,
ergo se dice che C650 è anche meglio di alcuni HDTV al plasma....
tirate voi le conclusioni del livello di questo HDTV !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma allora sto effetto SOAP OPERA (che davvero nn si può vedere!) esiste per i nuovi HDTV della samsung oppure no?
Io quei pochi che ho visto nei vari negozi mi sembravano validi ma è anche vero che tramettevano immagini "ad hoc"!
Son sempre più perplesso... e dire che oramai ero deciso sul C670! :confused:
-
L'effetto soap opera esiste ed è presente se si attiva il processore a 100hz ... diciamo però che è una questione di abitudine e di impostazione (esistono 4 opzioni possibili tra cui una personalizzata per chi ha tempo di sperimentare)!
Io attivo il circuito quando vedo le partite di calcio e lo sport in genere e il risultato è molto soddisfacente un po meno se mi avventuro con l'attivazione con materiale cinematografico (mkv, dvd e divx per intenderci) ... cmq dipende dai gusti e dai film!
Sono esattamente 3 settimane che ho il 40c650 e ne sono soddisfattissimo, in specialmodo per la parte multimediale che fino ad ora mi ha creato problemi solo con un file su una 30 visionati (tutti 720 e 1080), anzi devo dire che la resa è straordinaria con i divx che vengono migliorati moltissimo dal processore video interno.
Questa tv è l'evoluzione della gia straordinaria b650 ... migliorata in quegli aspetti in cui peccava e quindi è da ritenere il miglior rapporto qualità prezzo oggi disponibile sul mercato...sicuramente di riferimento per la fascia di prezzo a cui appartiene
-
Ma un input lag di 45 ms quanto è fastidioso se si gioca (offline)?
-
per completezza posto i result dei test del B 650
Benchmark Test Results
Dead pixels None
Screen uniformity No clouding and backlight bleed once calibrated
Overscanning on HDMI 0% with [Size] set to “Screen Fit“
Blacker than black Passed
Black level Deepest among non-LED LCDs (0.04 cd/m2 calibrated)
Black level retention Stable in "Movie" [Mode]
Primary chromaticity Good after calibration in "Custom" [Colour Space]
Scaling Good
Video mode deinterlacing Excellent
Film mode deinterlacing Passed 3:2 cadence in 480i and 1080i; and 2:2 in 576i
Viewing angle 90°
Motion resolution [100Hz Motion Plus] "Smooth": 650; "Clear": 600; "Off": 300
Digital noise reduction Acceptable at baseline
Sharpness Defeatable edge enhancement
1080p/24 capability (PS3) Accepts 1080p/24 video signal; no telecine judder
Input lag (rel. to Samsung F96) 17-33ms in [Game Mode] or over VGA; 85-100ms otherwise
Power Consumption
Default "Standard" [Mode] 141 watts
Calibrated "Movie" [Mode] 93 watts
Standby <1 watt
-
Ma come si attiva il game mode sulla c650? è automatico? ho collegato la ps3 sulla hdmi1 ma non trovo nessun settaggio al riguardo :confused:
-
Con le partite come và?
Si vedono scie o Motion Blur?
Vorrei prendere il 46 ma devo sapere prima come si comporta con il calcio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Doraimon
Con le partite come và?
Si vedono scie o Motion Blur?
Vorrei prendere il 46 ma devo sapere prima come si comporta con il calcio.
Io l'ho provato sia in sd che in hd (adb 3810t) e devo dire che le cose vanno benone. Non mi sembra di aver visto evidenti scie (forse in qualche repentino movimento dell'inquadratura); un po di MotionBlur in qualche circostanza che però penso sia neutralizzabile attraverso una regolazione ottimale del circuito a 100hz che cmq io avevo attivato in modalità lineare senza troppe raffinatezze. Ovviamente le cose vanno molto meglio con il dec HD, ma ritengo accettabile anche la visione in SD
Citazione:
Originariamente scritto da Darkmage
Ma come si attiva il game mode sulla c650?
Non ho console da provare, ma da manuale le opzioni di controllo game mode si attivano nelle impostazioni della tv al momento del collegamento di una console. Quindi si attiva in automatico l'opzione che però deve essere gestita manualmente. Da sottolineare che cmq questa tv non è il massimo per giocare ... così viene recensito da chi è più preparato di me!
-
Quindi in HD nessun problema di sorta con il calcio, giusto?
Riguardo all'auto-dimming cosa mi dici? Hai notato se per caso nelle scene scure entra in funzione l'A-D e scurisce ancora di più l'immagine facendoti perdere gran parte dei dettagli (vedi serie B650/750)? (oppure verifica nel cambio canale se la scritta da bianca diventa grigia)
Nella recensione di Mackenzie ho letto che il C650 non ha l'A-D ma meglio essere sicuri visto che ho già avuto bruttissime esperienze con la serie B7000.
-
farò delle prove in merito .. .cmq ho notato che nel menu immagine avanzato esiste una opzione che mi fa pensare molto al problema di cui parli ... l'impostazione di cui sopra può essere impostata su spenta auto e pers ... cercherò di essere più preciso ...
-
inaspettatamente anche il c650 si candida seriamente per il mio prossimo acquisto di un hdtv :)
avrei una domanda anch'io: nella visione del normale digitale terrestre come va, quindi con fonti SD?
-
Citazione:
Originariamente scritto da zizzone
Non ho console da provare, ma da manuale le opzioni di controllo game mode si attivano nelle impostazioni della tv al momento del collegamento di una console. Quindi si attiva in automatico l'opzione che però deve essere gestita manualmente. Da sottolineare che cmq questa tv non è il massimo per giocare ... così viene recensito da chi è più preparato di me!
mi puoi dire la pagina del manuale? l'ho spulciato ma non sono riuscito a trovarlo... e dalla tua spiegazione non ci ho capito nulla :D
Comunque il lag puo' essere un problema per gli fps online (cosa che evito avendo un buon pc), ma il gioco offline non mi ha dato problemi, al momento sto giocando god of war senza problemi :uh:
-
Beh, allora sto c650 (quindi anche il C670 che interessa a me) sembra validissimo... peccato che il modello da 46" ancora non sia disponibile. Qualcuno sa per quando è prevista la vendita? :cool:
-
Interessatissimo a questo C650... due domandine, il decoder digitale terrestre incorporato è HD ?
Per vedere il digitale terrestre (canali in chiaro compreso mediaset hd ) è necessario acquistare la cam samsung ?
Infine,cambia molto un'eventuale acquisto garanzia italia o europa ?
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Riccardino
Interessatissimo a questo C650... due domandine, il decoder digitale terrestre incorporato è HD ?
Sì
Citazione:
Per vedere il digitale terrestre (canali in chiaro compreso mediaset hd ) è necessario acquistare la cam samsung ?
No
Citazione:
Infine,cambia molto un'eventuale acquisto garanzia italia o europa ?
Grazie.
Se è ancora valida per i tv italiani da 32 pollici in su dovrebbero cambiarti il tv se entro i primi sei mesi si guasta un pixel, mentre provvedono loro per il ritiro e consegna in caso di guasto, nell'europea no
-
Ciao a tutti! sono molto interessato a questo fantastico televisore, volevo sapere alcune cose:
1)legge bene senza scatti qualsiasi formato di mkv collegandolo ad un hard disk autoalimentato da 500GB? perchè lo comprerei sopratutto per vedere questo genere di file;
2)per collegarlo in wireless serve solo l'adattatore samsung originale o va bene anche un'altro?
3)è presente la LAN?
4)è possibile vedere in LAN(se presente) o wireless i contenuti che ho sul pc?
grazie anticipatamente a tutti!