grazie andrea!
Visualizzazione Stampabile
grazie andrea!
è bello vedere come nuovi amici siano disposti a darti una mano incondizionatamente :DCitazione:
Originariamente scritto da Attilio
grazie per la generosità
Molto bello.... complimentoni! ;)
Azz me lo ero perso!!!!!
Grande Stazza.... grandissimo e curatissimo lavoro: sarei proprio cusrioso di sentire quelle torri e quel sub!!!!!
Che dire: si vede tutta la passione del progetto e poi quell'HTCP deve essere una meraviglia... mi hai fatto venire una voglia:D :D :D
:ave: :ave:
io sostengo che l'unico modo per sbarazzarsi di una voglia sia ...cedere :DCitazione:
Originariamente scritto da AirGigio
grazie per i complimenti ;)
Azz non dirlo 2 volte....
Tanto lo sai che prima devo passare al pre+finale:D :D e magari al PAC!!!
Quoto. :DCitazione:
Originariamente scritto da stazzatleta
se non si hanno altre sorgenti e si vuole concentrare tutto in una sola macchina, si può prendere in cosiderazione anche di non inserirlo il Pre in catena.
un HTPC come il mio, completo di tutto potrebbe fare a meno del pre corredandolo di una buona scheda audio con decodifica e conversione interna.
io ci aggiungo le 3 console ecco perchè comunque ho utilizzato il pre.
aggiornato il primo post della presentazione con i componenti dello Stazza HTPC
sarebbe bello capire quali software usi per il tuo HTPC... e la loro configurazione :DCitazione:
Tutto sempre ai massimi livelli :)
Citazione:
Citazione:
....Stazza,che sono tutti sti plurali?!..............chi c'è ,oltre te, dietro cotanta confabulazione tecnico-tattica?! :rolleyes: :DCitazione:
P.s: COMPLIMENTISSIMI ;)
Pluralia Maiestatis :D
il compagno d'avventura è Marco Cavallaro che è la mente diabolica che che cura tutto il set up sia della parte HW sia dia quella SW.
venendo dal mondo PRO, dove i sistemi devono essere più che affidabili, Marco utilizza dei metodi anche non convenzionali, ma che conferiscono stabilità ed affidabilità totale.
in genere io lo stimolo con architetture improbabili e lui prontamente mi presenta la soluzione :D
l'ultima sfida è quella di avere una catena sia video, ma soprattutto audio, completamente digitale dalla sorgente (HTPC) all'uscita corssoverata del PAC.
non è la prima installazione full digital che segue Marco, ma è la prima che esca con una configurazione biamplificata per il i tre diffusori frontali.
in più per non perdere la possibilità di collegare anche altre sorgenti (console, sat, etc.) abbiamo previsto anche un'interfaccia con ingressi analogici che si inserisca nella catena AV.
ecco perchè sempre il plurale ;)
@Mimmo: detto da te è un grandissimo complimento ;)
il front end, come già detto è Media Portal ;)Citazione:
Originariamente scritto da Mitchan
per la lettura dei BRD TMT 3
poi esistono altri player per i filmati MKV, ma se devo essere sincero non conosco alla perfezione ciò che Marco ha configurato.
Il motivo per cui non ci sia una guida alla configurazione è proprio questo, ovvero trattandosi del lavoro di un professionista, non è "gentile" rivelare alcuni accorgimenti od impostazioni frutto del lavoro di altri ;)
ho letto un pò tutto il thread... ed ho visto che l'artefice del tuo HTPC stava sviluppando il suo prodotto per la commercializzazione. Sai a che punto sta?Citazione:
mi sarebbe piaciuto leggere l'elenco dei software utilizzati così da trovare/provare nuove soluzioni anche per il mio HTPC (tenendo presente che anche nel tuo sistemi usi software freeware).
Complimenti per il tuo impianto