Visualizzazione Stampabile
-
saluti
ciao AMG , sul sito ci son già stato è sono propenso per il pio 1019, il mio dubbio era solo se era in grado di eguagliare il mio denon 3300 ,
considere che lo usolo con sky hd, blu ray , è a breve hard disk multimediale, che vorrei collegare tutto tramita hdmi, cosa che ora non posso. a come casse uso b&w serie dm 607 s2 , 2 ant + 2 post centrale+ sub yamaha
-
rieccomi, ritornando al discorso efficienza degli ampli in classe D, ho finalmente trovato i dati di laboratorio del DSP-Z7 che confronterei coi dati di laboratorio del LX-82:
Pioneer SC-LX82 da prove di laboratorio
eroga 5 x 108,2 W reali su 8 ohm con un consumo di 795 W reali
eroga 2 X 136,3 W reali su 8 ohm con un consumo di 378 W reali
eroga 5 x 97,3 W reali su 4 ohm con un consumo di 838 W reali
eroga 2 x 139,9 W reali su 4 ohm con un consumo di 451 W reali
Yamaha DSP-Z7 da prove di laboratorio:
eroga 5 x 96,6 W reali su 8 ohm con un consumo di 1042 W reali
eroga 2 x 133,7 W reali su 8 ohm con un consumo di 596 W reali
eroga 5 x 90,8 W reali su 4 ohm con un consumo di 1147 W reali
eroga 2 x 134,6 W reali su 4 ohm con un consumo di 564 W reali
-
Fenomenale, eroga di più consumando molto meno. Icepower allora funziona davvero bene.
Comunque, misure a parte, la differenza di prestazione (potenza) si sente anche ad orecchio chiaramente.
Grazie Pet. ;)
-
Io ho ristretto la scelta finale tra pioneer 919 o 1018... non so se preferire le pre out e il THX oltre al maggiore peso del 1018 o l'entrata hdmi e il costo migliore del secondo (oltre al fatto di essere un modello più recente)
Da accoppiare con una coppia di frontali IL Tesi/Musa oppure Klipsch RB o Mordaunt Short Aviano :confused:
-
Pioneer con Klipsch è troppo valida come accoppiata.
altre non le ho provate, ma non sarei per nulla sopreso se vanno altrettanto bene col Pioneer.
-
risolverei prima il dilemma 1018 o 919
-
Scua ma direttamente il 1019 no?
-
no, perchè il 1019 rispetto al 919 ha solo l'upscaling e un'extra hdmi in più, a fronte di un prezzo spropositato. nessuna delle due mi è utile
il 1018 ha molte cose che gli x19 non hanno, prima di tutto entrate e uscite preamplificate a 7.1, che mi servono assolutamente, mentre gli x19 hanno solo entrate 5.1. Inoltre è THX certificato (ma tant'è per quanto vale questa certificazione) ma soprattutto è più pesante e di parecchio, dei x19 e questo nella maggior parte dei casi significa migliore qualità dei materiali di costruzione. Se non prendo il 1018 non ha senso prendere il 1019 che ha solo cose che non mi servono rispetto al 919
-
Citazione:
Originariamente scritto da GrandeBoma
il 1018 ha molte cose che gli x19 non hanno, prima di tutto entrate e uscite preamplificate a 7.1, che mi servono assolutamente,
Allora non capisco il tuo dubbio...se ti sevono assolutamente vai sul 1018...;)
-
beh diciamo che non è che mi servono in maniera "assoluta" ma la preferenza è forte :D
Le 5.1 pre in senza le out del 919 sono proprio il minimo sindacale perciò volevo qualcosa in più restando in ambito pioneer
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dave76
vai sul 1018...
1018 sia ;)
-
Mi infilo anch'io!
Scusate, in tutte queste pagine abbiamo perso di vista il Denon AVR-1610.:(
Mi interessa sapere se qualcun' altro oltre a me l' ha sentito in azione, perchè partendo dai vostri criteri personali marca/prezzo è difficile trarre giudizi concreti.
Premetto che ascolto musica molto complessa, lo abbinerò a diffusori Heco Victa 300 e per il mio udito (ignorante in Hi-end) non riesco a trovare imperfezioni di ascolto in stereo:) :) .
Mi interessa sapere se nella STESSA fascia di prezzo avete consigli in merito ad altri abbinamenti, poichè mi approccio ora a questo settore e non so se potrei fare una scelta più accurata.:confused:
-
Ad esempio, Pioneer VSX-819 H
L' avete ascoltato? Com'è in 2 canali stereo?;)
-
Mi sono letto un pò di recensioni su whathifi ed il Denon 1910 ne esce meglio del Pio 919, viene addirittura definito "prodotto dell'anno" (nella sua fascia, ovviamente).
Vorrei sapere cosa ne pensate (soprattutto AMG...;)).
-
sono entrambi ottimi prodotti, alla fine la decisione spetta al gusto personale. le recensioni premiano il denon perchè a parità di qualità sonora ha la sezione video migliore tra gli ampli di fascia bassa, ma come abbiamo spiegato innumerevoli volte, la sezione video di un amplificatore è l'ultimo criterio che andrebbe usato nella scelta