Visualizzazione Stampabile
-
Vorei esprimere un mio modestissimo parere: Si è parlato del Kuro un pò sotto tutti gli aspetti, ma spero che su una cosa mi darete raggione; per chi come me userebbe la tv anche molto come monitor pc, è meglio un lcd che un plasma, no? Comunque questa discussione la trovo molto interessante e mi sono divertito a leggere "gli scontri" dei pezzi grossi del forum scesi in campo per l'occasione! Mitica più indietro quella battuta che mi ha fatto ridere e che vale la pena ricordare: ".....ti conviene arrenderti ti stanno facendo un KURO cosi!" :asd:
-
Si ma se tu me la ricordi......io continuo a ridere e stavolta mia moglie mi prende non solo per matto....ma anche da legare :D :D :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
Si ma se tu me la ricordi......io continuo a ridere l :D :D :D
invece di continuare a ridere rispondi a Cappella :D :D vedrai che prima o poi un difetto al kuro lo troviamo
-
Per Aletta01
Anzitutto mi baso sui consigli datemi in discussioni precedenti
dai più famosi esperti in plasma di questo forum (non ricordo il
nome), un plasma ce l'ha mio figlio anche se è un LG e non va
per niente male. Io purtroppo ho la portafinestra ad un metro
di distanza, sono al 7° piano con tantissima luce e il massimo
in pollici che posso mettere è un 46.
Perciò niente Kuro..... niente plasma ;)
-
Pomiss
La risata fà buon viso :p e qualcuno dice rende più intelligenti le persone che lo "circondono" ;) .
Fornire informazioni su cui non posso essere certo delle risposte per mancanza uso o non documentate da esperienze certe, preferisco non rispondere.
Ad ogni buon conto, è utile usare con parsimonia il PC non lasciare immagini statiche, specie se si utilizzano programmi tipo excel o access (evitare tabelle con bordi colorate o grafici) per evitare fenomeni di ritenzioni immagini.
Edit: anche il Kuro ha qualche difetto ; visto che non li conosci, se vuoi te li elenco!!
-
Ciao Aletta, i difetti del Kuro interessano a me!
Ormai il "mito" del Kuro credo abbia condizionato l'oggettiva qualità di visione in ambiente domestico (skysd, skyhd, ps3, bd), a confronto ai nuovi LCD usciti negli ultimi mesi.
Personalmente mi reputo "malato", ho comprato il mio attuale TV nel 2005 ad un prezzo a dir poco spropositato, ma con la certezza che in quel momento era il miglior prodotto sul mercato, oggi a parte questa difesa ad oltranza del Kuro (inizio a credere non proprio oggettiva;), non ci sia un tv che sovrasti tutte le altre.
-
Per capire la differenza tra un kuro ed uno degli ultimi lcd, c'è un metodo estremamente oggettivo: si prendono le misure di un kuro tarato ISF, e quelle di un qualunque lcd tarato ad hoc, poi le si confronta.
-
Citazione:
Originariamente scritto da mariorenz
date cmq sempre un'occhiata anche ai top lcd attuali (io preferisco lo Z5500, ma altri possono preferire il Toshiba SV685 oppure il Philips 9664, ecc.. ecc
e il philips 9704? è diventato improvvisamente da buttare?:eek:
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
anche il Kuro ha qualche difetto ; visto che non li conosci, se vuoi te li elenco!!
Elenca,elenca! interessa anche me!;)
-
cmq, intesi che il kuro, se cerchi il 50" soltanto, se non hai paura della bolletta e/o pretese ambientaliste, se sei di palato fino...resta il migliore del lotto
però
ormai ci sono tanti altri fattori che potrebbero far scattare l'acquisto di un lcd led, vuoi perchè non cerchi un 50" per forza, vuoi perchè alcuni sono bellissimi e sottilissimi (vedi samsung ultima serie led 55"), perchè i neri con illuminazione led non sono poi tanto male, perchè offrono dei servizi interessanti (wi-fi, porte usb, lettore di video mkv alta definizione, etc...), perchè hanno consumi ridotti, perchè con i videogiochi funzionano meglio (io con il kuro non ci giocherei a fifa10 per ore, per rispetto e per le tante contro-indicazioni), perchè hanno più ingressi hdmi, perchè costano qualcosa in meno del kuro, perchè non sono prodotti fuori commercio o di un'azienda che ha gettato la spugna, etc...
insomma, dai....kuro è sempre il migliore ma soltanto se tutta la lista di sopra non interessa, e ormai gli lcd led hanno fatto passi avanti enormi e per il 90% degli utenti "casual" sono grasso che cola, non tutti stanno con le sonde in mano a misurare il gamma e il delta :D
quindi, possiamo tranquillamente parlare di lcd all'altezza della situazione (nel senso che si vedono bene, come mai prima gli lcd!) quando parliamo del sony, del toshiba (vedi sopra i modelli) e per me anche del samsung led.
Avere una tv che si vede bene, spessa 1cm, appesa al muro e che consuma e inquina pochissimo, che ha internet, legge tutti i files video che vuoi e va una favola con i videogiochi (ed è meno delicata di un plasma fuori produzione) può andare benissimo...caro kuro, sei in buona compagnia, fidati :)
-
Un negozio della mia zona ha il 5090h collegato ad un visualizzatore istantaneo di consumo che variava di secondo in secondo. Con il film proiettato oscillava mediamente sui 400-440 W, con punte basse di 350 W nelle scene notturne.
Non e' poco...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Deepsky
e il philips 9704? è diventato improvvisamente da buttare?:eek:
Ma no, dai, cerchiamo di non essere sempre drastici.. :) I primi 4-5 lcd sono quelli lì, lo sappiamo. ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da matrix69
Con il film proiettato oscillava mediamente sui 400-440 W, con punte basse di 350 W nelle scene notturne.
Non e' poco...
Qualcosa non va: come fa la tv a consumare, durante un film più di quello che sarebbe il consumo massimo, ovvero con schermata bianca e luminosità al massimo?
-
Anche a me sembra troppo però mi pare poco anche 100W, come pare essere stato misurato qui nel test del Kuro.
Io sarei + propenso forse per una media plausibile attorno ai 200-250W.
Ma poi il dato 400W (massimo) chi l'ha stabilito??
-
E' troppo, infatti non risulta in nessuna recensione che abbia mai letto: il consumo è sui 300W e qualcosa.
-
sinceramente dei consumi non me ne preoccupo, mi preoccupa di più il trovare un calibratore ISF:D !