e perchè mai? nel tuo caso specifico, e x il tuo tipo di utilizzo, sarebbe solo deleterioCitazione:
Originariamente scritto da Nadine82
Visualizzazione Stampabile
e perchè mai? nel tuo caso specifico, e x il tuo tipo di utilizzo, sarebbe solo deleterioCitazione:
Originariamente scritto da Nadine82
ais...grazie per l'intervento, ma cerca di essere preciso ;)Citazione:
Originariamente scritto da ais001
Nadine82
Come avrai avuto modo di notare, questo forum ha regole ferree che non trovi in altri forum. In particolare:
Ti pregherei, perciò, di editare il quote incriminato in modo da renderlo conforme al regolamento. Grazie.Citazione:
2h - se volete rispondere ad un messaggio in particolare, utilizzate il tasto “quota” lasciando solo i passaggi rilevanti. In ogni caso la quotatura dvrà essere limitata ad un massimo di n. 4 righe (schermo alla risoluzione di 1024x768, Font Verdana 2).
... porc è tornato.... cmq se mi è concesso... tra te e Nordata state facendo una strage oggi eh?! :asd:
... allora se posso ripartire da zero con le considerazione io direi:
1. visto il mobile, io fossi in te NON prenderei un lcd xchè tra le tante "sfighe", ha il brutto vizio di avere un angolo di visuale limitato rispetto al plasma, quindi chi è davanti vede bene e chi è di lato vede sempre qualcosa peggio.... quindi ti toccherebbe ogni volta spostare la tv in base a come ti siedi o disponi. se x te questo è un pregio, auguri :D
2. gli lcd sono ormai tutti (o quasi) FullHD, quindi da 3,2mt NON vedrai mai la diff rispetto ad un 720p. è un dato di fatto, quindi perchè spendere + soldi del necessario??? tanto x dire "ce l'ho", a beh... contenta te... :asd:
3. il DTT è 576i, l' HD-DTT è 1080i (540 linee), quindi un 1080p è mal sfruttato visto che non prendi ne SkyHD ne i BluRay. un HD è un 720p e meglio si abbina alle basse qualità grafiche di canali SD e DivX che vuoi vedere tu. inoltre costa meno un HD che un FullHD, quindi risparmi pure dei soldi che puoi usarli x fare altro.
4. per "istruirti" sulla moltitudine di varianti, prova a dare una letta a questi link..... molte volte aiutano ;)
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...72&postcount=4
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...89&postcount=2
-> http://www.avmagazine.it/forum/showp...06&postcount=9
5. per la menata del DTT, dai una letta qui:
-> http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=138030
... consiglio mio è di fregarsene del DTT e prendere una tv "buona". ad abbinarci un decoder da 50€ fai sempre in tempo quando si saranno decisi a tenere 1 solo standard in italia ;)
P.S.= EVITA di quotarmi.... basta che rispondi riportando un "@ ais001", si capisce benissimo se stai rispondendo ad un utente o no in base alle risposte che dai ;)
esattamente ais... hai ben sintetizzato tutti i punti salienti da sapere, in modo da indirizzare la ns amica forumer su quale è il Tv più consono alle sue esigenze/tipologia di uso... io è dal primo post che sostengo tutte queste tesi e non posso che sottoscrivere in TOTO ciò che ais ha detto pocanzi
la mia non era una risposta poco educata e almeno sono risoluto e vado dritto al sodo anche per quanto riguarda il consiglio, se poi ti sei documentata bene buon per te, merito del forum, non ti rimane che acquistare.
... booooooooooooni che torna Dave e son caxxi :asd:
il discorso è..a me serve una tv..per prendere i canali del digitale terrestre, non per vedere il pc, i dvd e quant'altro..Citazione:
Originariamente scritto da petshopboy
ho letto quasi tutte le 80 pagine del topic del x10..e molti si lamentano di un decoder dig terrestre alquanto schizzinoso, quindi non capisco perchè devo prendere una tv..che non piglia i canali:D
ho regalato a mio padre il suo compleanno il 37x10 che ha messo nella sua seconda casa al mare, in zona dal segnale debole (indicatore della potenza del segnale indica solo l'80% della potenza, contro il 96% che ho qui a Milano) e non ha mai fortunatamente avuto nessun tipo di problema di ricezione DTT
cmq ti auguro buone scelte e buone future visioni
1 l'angolo di visione è fuori traiettoria perpendicolare di nemmeno 30°, non credo crea problemi, almeno il mio 22'' lateralmente non ha di questi problemiCitazione:
Originariamente scritto da ais001
2 non ho detto che prendo un lcd, ma vorrei valutare magari altri plasma 42'' con decoder dig terrestre decenti
ho capito che gli x10 (che nel mio caso preferirei 37'') , sono ottimi..
ma io pensavo di prendere una tv e ricevere i canali dgterrestre decentemente, non che a volte ti dice no signal ecc..(sono dati di fatto testimoniati da molti forumer..
allora io chiedo a voi esperti..tutte le tv attuali plasma o lcd, hanno incorporato un turner digitale terrestre + o - uguale? ovvero scadenti?
..allora a questo puynto me ne faccio una ragione..piglio il 37x10...piglio un turner digitale terrestre(decente)..e finalmente dormo sonni tranquilli
;)
Nadine
be ma tu non hai idea di come arrivano i segnali qui sui monti, a nord nord di Milano....:D
da 37 pollici plasma hdready esiste solo il panasonic 37x10 sul mercato italiano... da 42 pollici esistono anche gli LG e credo forse anche samsung sempre plasma sempre hdready... questi ultimi due (LG e Samsung plasma hdready) però non rendono l'immagine in maniera altrettanto qualitativa come il panasonic. allora visto che la tv non la si cambia ogni 2 anni... a mio avviso è meglio concentrarsi su quella che ti che garantisce la migliore qualità di immagine e se poi avrai la sfortuna che il segnale è così tanto debole... vorrà dire che ci attaccherai un decoder esterno... (ma dubito che possa servire visto che se il segnale fa schifo, farà schifo sia x il decoder esterno che x quello integrato) ma io mi focalizzerei più sulla qualità di immagine del tv che sulla schizzinosità del suo decoder integrato...
si ok...:)
ma poi cosa me ne faccio di una tv..che quando devo guardare l'unica cosa che guardo(i 3 rai ed i 3 mediaset) mi dice spesso no signal??
:eek:
se devo spendere 600 euro per un plasma per avere questi risultati..allora mi tengo l'attuale triniton sony crt da 20'':cool:
mi sa che la soluzione migliore nel mio caso è..predno un decoder digitale terrestre decente..lo provo su questa sony che ho..e vedo come ricevo i canali del dgterr..nel caso li ricevo bene..prendo il plasma x10..e nel caso il turner interno del pana fa gli scherzi..ho gia bello pronto quello esterno..
nel caso ricevo male i canali dgt terrestre lascio perdere di prendere una tv nuova..
mi sembra forse al momento attuale, la scelta migliore, sempre se un decoder digitale terrestre buono non costa una fortuna..:eek:
sono spostata di mio, non fateci caso
quest'ultima soluzione di prenderti prima un decoder dtt esterno non mi sembra niente male... visto il tuo timore sulla qualità del segnale dalle tue parti... devi mettere in conto una spesa di circa 50/60 euro x un decoder dtt esterno...
è una spesa che posso affrontare, almeno ho le idee chiare se almeno ricevo i canali del dig terrestre, attualmente canale5 ed italia1 li vedo malissimo, gli altri abbastanza bene.
Esiste qualche buon modello di turner dig terrestre da consigliarmi?
ma poi come lo si collega alla sony crt vecchia che ho?
devo vedere un attimo le scart..perchè ho gia attaccato decoder satellitare e videoregistratore
ciao;)