Ricordati da questo momento di mettere su scritto ogni passo che stai facendo...
Non accetterei metà del pagamento se non è chiaro che si tratta di un anticipo.
Visualizzazione Stampabile
Ricordati da questo momento di mettere su scritto ogni passo che stai facendo...
Non accetterei metà del pagamento se non è chiaro che si tratta di un anticipo.
Comunque sia la cosa migliore è andare alla polizia e chiedere consiglio a loro sul da farsi
Aggiungo, come ti avevo già detto, che coinvolgerei i gestori del forum su cui è avvenuta la transazione...
Al limite potrebbe servire solo ad impedire che anche altri utenti rimangano vittima del marrano...
va beh io posso anche capire che lui non abbia soldi. se magari è davvero in buona fede e deve vendere il cell appena comprato per rimborsarmi mi dispiace davvero. però come gli ho spiegato la colpa è sua. anche se ha 16 ha fatto un danno.Citazione:
Originariamente scritto da wolverine84
mi ha detto che se non mi va bene questo mini rimborso a lui va bene di andare per vie legali.. mi sembra un po in difficoltà. e non sò come agire
grazie cobra ho aperto giusto una discussione nel forum di origine e ho ricevuto anche li preziosi consigli.Citazione:
Originariamente scritto da cobracalde
che alla fine sono quelli del rimborso totale e della sua colpa.
ovviamente tutto quello che stiamo decidendo io e lui è salvato nelle conversazioni di msn, incluse alcune sue minaccie e provocazioni
Io sono un bastardo per natura quindi il mio consiglio è di fregartene se è in buona fede o meno e di non farti venire troppi dispiaceri dato che la vittima sei tu:D
Parla e comunica troppo per essere un truffatore professionista...
Capisco che ci possa anche essere la tentazione di accettare metà del pagamento e "perdonare" una ragazzata ad un cretinetto...
Ma questi non sono tempi in cui buttare il denaro... e nè lo sono mai per fregare la gente... merita una lezione.
hai perfettamente ragione. solo che sto parlando con un 16enne. e non riesco a farmi intendere bene. in certe situazioni sembra capire, poi in altre mi insulta. prima dice di non voler coinvolgere i suoi genitori, poi mi dice di chiamare mio padre che tanto non gliene frega nulla. la situazione è difficileCitazione:
sopratutto perchè i soldi sono del mio amico e mi sento responsabile dell accaduto. per questo voglio indietro anche fino all ultimo centesimoCitazione:
Originariamente scritto da cobracalde
oh se è leso e non capisce non è mica colpa tua... vedrai che la polizia sarà in grado di farsi capire benissimo
sicuramente si.. ma voglio tentare fino all ultimo di risolvere la cosa pacificamente. sono troppo buono?Citazione:
Si, ma io sono come te, e ti capisco benissimo.
Purtroppo 16 anni o meno, se vuoi tentare di recuperare i soldi devi darci dentro con piu' decisione.
assolutamente si:D
quindi dovrei denunciarlo? l accusa quale sarebbe?Citazione:
Originariamente scritto da fabris66