Visualizzazione Stampabile
-
questa è quella del tubo blù e mi sembra l'unica originale, su di essa si accende un led verde e quando accendo tutto da una scarica che illumina per una frazione di secondo il tubo.
http://img186.imageshack.us/img186/5921/img0103b.jpg
questa è quella del tubo verde su cui non si accende nessun led perchè semplicemente non c'è!.
http://img186.imageshack.us/img186/1669/img0104p.jpg
questa invece è relativa al tubo rosso (quello che si accende) è diversa da quella postata da decibel ma anch'essa ha il led verde acceso.
http://img186.imageshack.us/img186/2204/img0105j.jpg
-
porcaccia la miseriaccia!!!!!!!! è proprio la schedina che hai postato che non funzia!
ho scollegato prima il cavetto a 4 pin dietro e po quello da 9 avanti, ho invertito il rosso col verde e questo è il risultato, rosso spento e verde nitido da far paura!:mad:
http://img186.imageshack.us/img186/5/img0107p.jpg
che faccio provo a pulirle prima?
-
SI è ACCESO ANCHE IL BLUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!
non so perchè e non so per come fatto stà che ora smonto e pulisco poi appena posto riparo la magagnetta dell'alimentazione della foto del primo post!
-
scollegate, pulite e ricollegate...si accendono il rosso ed il verde!
dai ne manca uno solo!
-
http://img186.imageshack.us/img186/1669/img0104p.jpg
Questa non l'ho mai vista ... secondo me e' stata presa chissa' dove. E' questa quella che proprio non funziona?
Le altre due hanno due "scatolette" diverse ma sembrano sostanzialmente uguali.
Il led verde serve per regolare la G2 e quindi meglio che ci sia ;)
-
Bene, a questo punto dovresti, smontare scheda per scheda,pulire e dove serve, passare sui pettini delle schede un cotton fiocc di quelli piccoli,leggermente imbevuti di liquido antiossidante per contatti (bomboletta ) mentre il power supply devi pulirlo bene, vedo delle concrezioni in prossimità del dissipatore.
Fai una scheda per volta e segna eventuali connettori che da una scheda vanno all'altra, questo perchè non hai gli schemi di collegamento.
Hanno fatto degli adattamenti con le RGB OUT, spero solo che i tubi siano originali, credo invece che i segnali non avranno la stesa polarizzazione, non si evince dalle foto se montano sulle schede out
gli stessi amplificatori video (VPH 06).
Siamo tutti con te,
Mi scuso con Epimember se non sono stato chiaro, ma, come dicevo, scrivo di getto le operazioni che penso di fare, perchè poi mi viene in mentre un'altra cosa poi un'altra...e cosi via
cordialità
Memo
cordialità
Memo
-
deci è proprio quella che non và!
l'ho spostata in tutte e 3 le posizioni ma nulla a parte una delle decine di accensioni di oggi in cui ho visto per 2-3 secondi una fantastica griglia blù!
BELLISSIMA!
poi all'accensione al tubo arriva una scarica che lo illumina di bianco per una frazione di secondo poi nulla,
il fatto di aver visto una volta la griglia mi fa venire in mente il consiglio di memo e del pulitore dei contatti.
ho letto anche (visto effecci che so leggere:D ) che il led verde dovrebbe spegnersi quando il settaggio della G2 è corretto!
comunque neanche una saldatura fredda (brutte si ma fredde no) .
memo di quale concrezione su quale dissipatore parli?
PS sono entrato nel menù leggendo il tubo verde come neanche leonardo da vinci si sognerebbe di fare ed ho letto una cosa fantastica......il bestio ha 2300 ore!
è NUOVO!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Alessandro Pecorelli
deci è proprio quella che non và!
Infatti fossi in te la cestinerei senza tanti complimenti tanto piu' che per regolare la G2 ti serve il riferimento del led.
A questo proposito ......
Citazione:
ho letto anche (visto effecci che so leggere:D ) che il led verde dovrebbe spegnersi quando il settaggio della G2 è corretto!
Per essere precisi i led dovrebbero essere spenti quando si e' all'interno del menu di regolazione della G2 (c'e' anche scritto nella serigrafia accanto al led).
Led must be off at correct G2 settings in G2 adj. menu
Possono invece accendersi (o spegnersi) durante il normale uso.
La regolazione e' semplice:- Scaldare bene il vpr
- Andare nel menu di regolazione G2
- ruotare (lentamente) i potenziometri (uno per colore) appositi nella scheda del fuoco/G2 (quella con i led gialli+1 rosso) fino a quando il led della scheda RGB Output relativa si spegne.
Ma prima di regolare qualsiasi cosa penso sia urgente riattivare il funzionamento del blu ... altrimenti ad oggi hai un bitubo :p :p :p
-
Quanti bei ricordi mi fanno venire in mente tutti questi suggerimenti :p :p :p
Forza Pecorelli !
-
bene quanto mi verrebbe a costare?
qual'è il suo nome?
che caratteristiche deve avere?
conviene cambiarne 2 in modo da avere la terna identica?
grazie fabrì:D
ciao ale!
-
Citazione:
qual'è il suo nome?
L'avevo detto qui
Comunque e' una RGB Output amp (p.n. R7621735 verifica smontandone una e leggendo l'etichetta)
Citazione:
bene quanto mi verrebbe a costare?
Cercala su internet.
Io ho un riferimento, se vuoi lo posso contattare e ti faccio sapere.
Citazione:
che caratteristiche deve avere?
Funzionare bene
Citazione:
conviene cambiarne 2 in modo da avere la terna identica?
Io ne prenderei due per sostituire quella che proprio non c'entra nulla e per averne una di riserva (non si sa mai)
-
fammi capire, quella è un volgarissimo amplificatore?
una r una b ed una g? vero?
ti sarei molto grato se mi facessi saper il costo ma non garantisco di poterle comprare a breve, ho un matrimonio il 21 e mi sono dissanguato per l'abito e gli accessori!:cry:
la cosa buona è che daniel craig sarà un pezzente accanto a mè!:D
scusate l'ot ma mi serviva per convincere il mio neurone che non sono così demente!:D
-
http://www.curtpalme.com/docs/BG800SERV-H.pdf
sembra che la mia scheda del blù non vada perchè è del modello 800 e non 801s ho ragione?
dove la posso trovare una ad un prezzo decente?
ciao ale!
-
ho visto che sulla baia ce n'è una in america (130 euro) ma la cosa che mi ha colpito è che dice 801-808 non è che sono uguali?
forse decibel ne ha una...
-
Ho controllato ieri e ho capito che l'808 e l''801 hanno le stesse RGB Output amp.
Io non ce l'ho ... altrimenti le avrei proposte al novello tritubista :D
Ho chiesto a un paio di persone qui in Italia prima di rivolgermi all'estero.