Visualizzazione Stampabile
-
Infatti i conti sono quelli già riportati :).
1KW/h, comunque, mi pare costi sensibilmente meno di 1,5€ (dovrebbero essere 20-25 centesimi, escluse imposte), e di sicuro non spendo 60€ al mese per la tv.
Edit: ecco infatti che il consumo è praticamente confermato a quei livelli, grazie Pietruzzo.
-
siamo andati un po' OT ?? ;)
apparte gli scherzi.
Vi dico solo che sono arivati 480 euro di corrente in un bimestre cosa inaudita prima. Casa è piccola e noi siamo 4... IL PLASMA CONSUMA ALTRO CHE!
-
Permettimi, ma no, i conti sono lì e la matematica non è una opinione, del resto se gli altri non hanno consumi del genere, un motivo ci sarà (io fatico a spendere 1/4 e siamo in 3).
Detto questo, giustamente, torniamo in topic.
-
sisi ma casa mia è sempre "attiva" sotto questo punto di vista... (phon, tv, luci, pc, forno, microonde, stereo e chi piu ne ha piu ne metta)
Pero è anche vero che da quando ho questo tv i costi sono aumentati...coincidenza?! sarà...
-
Che ti aumenti la bolletta rispetto ad un crt è palese, sarebbe impossibile il contrario, per il resto, ribadisco che i conti sono lì.
-
Avete ragione, mi sono sbagliato sul prezzo perchè il costo, al netto di tasse e altre addizionali va dai 0.2€/KWh ai 0.25 €/KWh...quindi finito siamo intorno ai 40 centesimi a KWh.
40x365= 146 euro annui relativo ad un TV che consuma 300Wh e che resta acceso in media 3 ore al giorno.
-
Come massimo, in pratica, dato che i 300W li raggiungi con un utilizzo misto, se si guardano molti film, che hanno mediamente diverse scene scure e bande nere, il consumo scende (ecco perché saltano fuori quei dati sul consumo, nelle riviste e nell'articolo che ha trovato Pietruzzo).
-
per quanto riguarda i neri sulle scene luminose il nero è possente mentre sulle scene scure sembra che è rossastro...
PS: ho fatto caso che su schermo nero,senza segnale si nota molto dithering ed è di meno dove di solito ci sono i loghi sky
-
Il nero non può tendere al rosso (al blu, generalmente, se va particolarmente male al violetto, al rosso decisamente non è possibile).
Anche il dithering su schermata priva di contenuto è impossibile (come fa a vedersi del dithering se i pixel sono spenti?).
Mi sembra che la tua tv abbia un po' troppi comportamenti totalmente anomali (non per la tua tv, ma per la tecnologia in generale).
-
non so se si chiama dithering ma è un disturbo tipo nebbiolina ( mi sembra verde).
Ci faccio caso quando per esempio setto entrata 1 (dove c'è sky) pero sky lo tengo spento.
Questa nebbiolina è la stessa che poi c'è sulle bande nere generando luminosità...
-
Le bande nere sono più nere del resto, non meno (del resto non visualizzano niente, come fanno ad essere più luminose), e su schermata priva di segnale, proprio perché non viene visualizzato nulla (ripeto: il pixel è spento, nei plasma i pixel si spengono quando la tv non visualizza nulla), non vedi nulla (di sicuro niente di verde, tra l'altro: con gli scintillatori spenti, i fosfori non vengono eccitati, ergo non visualizzi nessun colore).
Sei sicuro di non aver fatto qualcosa di sbagliato tu, nel collegare e settare la tv, oppure sei sicuro che quello che vedi siano difetti?
Perché stai descrivendo fenomeni tecnicamente impossibili.
-
ti assicuro che è cosi.
Con nessuna sorgente collegata è cosi... ti dico quello che vedo.
E credo che il mio livello di nero sia influenzato da questo fattore.
Che posso fare?
-
Il problema è che non è possibile: su schermata priva di segnale non puoi avere nulla a video, perché tutti i pixel sono spenti.
L'alternativa sarebbe avere una tv tremendamente difettosa, ma dovrebbe avere difetti talmente enormi che mi sembra impossibile che possano passare inosservati durante la normale visione.
-
i pixels sono spenti in se per se ma c'è questo disturbo come un rumore video...
già una volta contattai Pioneer per questo e la risposta fu questa:
In assenza di segnale (es. ingresso non collegato), il pannello è pilotato in maniera da risparmiare energia. Questo fa si che non tutte le celle possano mantenersi attive correttamente. Lo schermo va poi a spegnersi.
pero se tu mi dici che a te tutto cio' non avviene mi sorge un dubbio...
-
Io, ad essere sinceri, non ho nemmeno capito cosa dovrebbe succedere: se accendi la tv su segnale zero, vedi che si abbassa la luminosità poco dopo che la tv è accesa, poi vedi nero e stop (certo, se pretendi che la poca luce che filtra sia al 100% uniforme su tutto il pannello, ti serve una tv che ancora non è stata prodotta), poi la tv, se il segnale permane a zero, si spegne del tutto.
Non c'è niente di verde e nessuna nebbia.