Visualizzazione Stampabile
-
Sei forte.....
:doh:
:D
A questo punto ti suggerisco....
40B650
37LH7000
40W4500
Buon divertimento...
Ps.: I plasma vengono svenduti causa normale legge di mercato...
...più si vende e meno costa...
Anni fa costavano più o meno uguale se non i plasma di più degli LCD
-
Citazione:
Sono praticamente sicuro che tu sia un accanito videogiocatore, che magari ama stare attaccato a 1 mt da un display 42"....
Se c'ho preso, sei la persona più fortunata al mondo, lascia stare i plasma, prenditi un bel LCD 2000 hz e vivi felice spendendo di meno...
Sbagliato!!! Non sono un accanito videogiocatore, nel senso che gioco in media al massimo 6 ore a settimana. E poi attualmente pensa te: vedo un CRT Philips 29" da 2,5 mt di distanza!
Citazione:
Infatti, una delle cose assolutamente inopinabili è il quadro maggiormente compatto degli LCD rispetto ai plasma, sempre leggermente flickeranti (per la natura stessa della tecnologia)
Noooo, non ci credo. Il primo utente di questo sito che ammette un difetto dei plasma!!! :eek: :D
Citazione:
Se il tuo occhio è abituato ai videogames, più Barry Lyndon di Kubrick assomiglierà ad un videogame, e più sarai soddisfatto della visione...:)
Non noterai le sfumature di colore, le basse luci, le piccole imperfezioni della grana della pellicola, mentre rimarrai affascinato dalla gommosità e compattezza resa dall'ultimo filtro di ultima generazione (stile photoshop) del tuo LCD...
E dirai: che schifo quel plasma....
Purtroppo io ho osservato sia gli LCD che i plasma in condizioni non favorevoli (centro commerciale).
Citazione:
Questo te lo dico perchè in mille occasioni mi è capitato di constatare che il concetto di bellezza delle immagini di un display è assolutamente personale e quasi la totalità dei frequentatori dei centri commerciali nota più lo spixellamento dei plasma (attaccando il naso al video) che l'innaturalezza dei colori degli LCD...
Tutti i televisori nei negozi vari li ho osservati ad una distanza di almeno 1,5 mt, ovviamente a seconda della grandezza del televisore stesso mi sono adeguato a spostarmi.
Citazione:
Lasciamo perdere poi 100 hz e amenità varie, sei la prima persona che sento lamentarsi della fluidità di un plasma ed elogiare quella di un LCD...
Tu prova ad osservare la fluidità del Samsung LE 40A756R1M o di un qualsiasi altro LCD 100 Hz e poi ne riparliamo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da kloveenerydnic
chiedo gentilmente il vostro parere sull'acquisto di un "TV LCD 37-42" 100Hz che possa andare bene con l'utilizzo che ne devo fare sopraindicato. Grazie.
Il KURO KRL-37V di Pioneer :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da plasmarex
Sei forte.....
:doh:
:D
A questo punto ti suggerisco....
40B650
37LH7000
40W4500
Buon divertimento...
Finalmente! :D Le prime tre sigle dell'intero thread!! :eek: :D
Voi altri che mi consigliate?
-
Da qualche mese è partita la stretta collaborazione tra Pioneer e Sharp che vi avevamo annunciato già dallo scorso anno in questa notizia
ma il pannello philips non era sharp? allora adesso il pannello pioneer è uguale al philips?:confused:
-
Le prossime generazioni di philips saranno di fornitura sharp quindi se sharp produce con pioneer saranno di comune know-how.
Per questa generazione sono sharp
-
kloveenerydnic,
da un tuo post, altro topic, ho letto solo adesso che il tuo budget è limitato a 700/800 €, per una tv da 37/42°, per cui è ovvio che con tale cifra non si può pensare di fare un investimento di "rango".
Bene, allora accanto al Samsung, o al Philips, che già hai visto, considera anche l'ultimo nato in casa LG (se non ricordo male il 6000).
Buon Acquisto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da BARXO
Finalmente un altro 3d su LCD vs plasma, ne sentivo la mancanza...:D
No Barxo, i miei post sul plasma avevano come considerazione soltanto alcune tracce di riferimenti tecnologici riportate nelle recinsioni di AVMagazine a firma di E. Frattaroli, purtroppo bollati con
"...... e come disse Mina: Parole, parole, parole..."
mentre sugli LCD riportavo due semplici constazioni personali.
E' ovvio dai miei scritti che considero la tecnologia al plasma superiore a quella degli LCD ma non per questo desideravo mettere contro l'una tecnologia contro l'altra. Soltanto considerazioni.
Presupposti e metodiche di progettazione diverse non lo consentono .
-
Citazione:
Originariamente scritto da aletta01
.
E' ovvio dai miei scritti che considero la tecnologia al plasma superiore a quella degli LCD ma non per questo desideravo mettere contro l'una tecnologia contro l'altra. Soltanto considerazioni.
Presupposti e metodiche diverse non lo consentono .
pensi sia superiore anche a quella degli LCD a LED?
-
Non mi permetto esprimere giudizi sulla tecnologia LED in quanto, da mè, conosciuta soltanto attraverso recinsioni o articoli da giornali tra cui le immagini in link..(magari quando avrò tra le mani un così bel gingillo possiamo parlarne al momento mi "accontento" del mio 5090H KURO e del più vetusto, si fà per dire, LX 508 Kuro :p )
http://www.consumer.philips.com/cons...E_GB_CONSUMER/
Pomiss approfitto per rispondere anche a questo tuo post:
" forse dovresti paragonare il tuo KURO con un LCD di eguale livello ad esempio il philiups 9603 per non parlare del 9803 non è una polemica è solo una mia idea anche perchè il KURO non l'ho mai visto dal vero"
Non è mai stata mia intenzione fare confronti tra tecnologie diverse specie in un campo dove la "soggettività sembra farla da padrone" nella resa cromatica delle immagini: filosofie diverse, pareri diversi comportano valutazioni e giudizi diversi.
Posso solo dirti, con un pizzico di orgoglio, che di fronte ad un Kuro specie se settato in ISF si rimane semplicemente esterefatti.
L'unico pecca del Kuro sono le immagini in modalità dinamica (le usano nei centri commerciali per attirare, a mio avviso negativamente, la curiosità dei clienti) che alterano di fatto la resa cromatica rendendo un pessimo servizio a Pioneer rispetto alle superbe e strepitose immagini di tutte le altre modalità.
Di fatto non c'è "KURISTA" che usa quella modalità sarebbe come vedere..... una FERRARI sfrecciare su "strada sterrata".
-
Pomiss se mi posso permettere ti linko l'articolo del ns. maestro/professore E. Frattaroli (salvo tu l'abbia gia letto) sul kuro 5090H, giusto per fartene un'idea:
http://www.avmagazine.it/articoli/te...090_index.html
buona lettura.
-
Citazione:
kloveenerydnic,
da un tuo post, altro topic, ho letto solo adesso che il tuo budget è limitato a 700/800 €, per una tv da 37/42°, per cui è ovvio che con tale cifra non si può pensare di fare un investimento di "rango".
Bene, allora accanto al Samsung, o al Philips, che già hai visto, considera anche l'ultimo nato in casa LG (se non ricordo male il 6000).
Buon Acquisto.
Si purtroppo il mio tetto di spesa è di massimo 899,00. Questa cifra corrisponde al prezzo internet del Samsung LE 40A756 di cui mi sono innamorato!
Se pensi che questo televisore al negozio Trony costa ben 1299,00 credo che possa essere un affare. Che ne dici di questo televisore?
Riguardo l'LG, ho letto in giro diversi pareri negativi su questa marca di televisori. Questi pareri negativi sull'LG sono fondati o non hanno senso?
Citazione:
L'unico pecca del Kuro sono le immagini in modalità dinamica (le usano nei centri commerciali per attirare, a mio avviso negativamente, la curiosità dei clienti) che alterano di fatto la resa cromatica rendendo un pessimo servizio a Pioneer rispetto alle superbe e strepitose immagini di tutte le altre modalità.
Di fatto non c'è "KURISTA" che usa quella modalità sarebbe come vedere..... una FERRARI sfrecciare su "strada sterrata".
Può esserre che io ho visto il kuro in quella modalità, dato che si vedeva male?
-
Citazione:
Tu prova ad osservare la fluidità del Samsung LE 40A756R1M o di un qualsiasi altro LCD 100 Hz e poi ne riparliamo.
Guarda, io non ho ben chiaro cosa intendi per fluidità...
Io fino ad oggi, non ho mai visto un LCD completamente esente da problemi di scie e velocità di risposta.
La mia risposta ad accrocchi tipo 100 o 200 hz l'ho già data sul 3d del sony serie Z 200 hz, e secondo me algoritmi che inventano frames basandosi su interpolazione degli stessi sono una roba semplicemente inaccettabile.
Citazione:
Riguardo l'LG, ho letto in giro diversi pareri negativi su questa marca di televisori. Questi pareri negativi sull'LG sono fondati o non hanno senso?
Guarda, che l'LG non sia un marchio hi-end è abbastanza assodato....
Ma questo non significa niente, anche tenendo conto del tuo budget abbastanza limitato...In questi casi magari si hanno risultati migliori andando a cercare prodotti dal rapporto qualità/prezzo, e direi che in quel caso LG la fa da padrona...
Detto questo il plasma di un mio amico dal quale ho visto un film giorni fa è la cosa più lontana dalla qualità di visione che abbia mai visto (consideranto anche mivar 14 pollici :D )
Citazione:
Può esserre che io ho visto il kuro in quella modalità, dato che si vedeva male?
Ogni volta che sono andato al MW, mi sono meravigliato di quanto i pio facciano letteralmente schifo...L'ultima volta un 5090 aveva un livello del nero impossibile, era praticamente grigio...Se non avessi a casa un plasma pio di oltre 3 anni fa che ancora sui neri se la gioca con LCD attuali, avrei pensato: ma chi se lo compra questo TV?
Si vede da cani e costa il triplo.
Che poi diciamoci la verità...;)
Chiunque abbia sentito elogiare un tv nei forum di mezzo mondo, tutto sommato non cova dentro un po' quella voglia di dire: vi siete sbagliati tutti, è un vero schifo ?:D
Se poi il detto TV ha un prezzo praticamente fuori budget per chiunque, se confrontato con prodotti concorrenti, e lo si va a vedere in un MW, allora il gioco è fatto.
Citazione:
Si purtroppo il mio tetto di spesa è di massimo 899,00. Questa cifra corrisponde al prezzo internet del Samsung LE 40A756 di cui mi sono innamorato!
Guarda, non ti voglio affatto liquidare, ma cosa stai aspettando?:D
-
Citazione:
Stante quanto da tè riportato nel precedente post, il consiglio, non può che essere uno solo: compralo! e goditelo!! non ascoltare nessuno.
Dopo il tuo scritto mi sono parzialmente documentato sugli aspetti tecnici della tV e da diversi pareri espressi dai relativi possessori, la valutazione è positiva.
.....tuttavia mi piacerebbe metterti una "mezza pulce nell'orecchio" ma sò già a priori che non consideresti il mio parere.
-
Citazione:
Guarda, io non ho ben chiaro cosa intendi per fluidità...
Io fino ad oggi, non ho mai visto un LCD completamente esente da problemi di scie e velocità di risposta.
La mia risposta ad accrocchi tipo 100 o 200 hz l'ho già data sul 3d del sony serie Z 200 hz, e secondo me algoritmi che inventano frames basandosi su interpolazione degli stessi sono una roba semplicemente inaccettabile.
Per fluidità intendo l'assenza dei motion-blur, cioè il classico effetto scia.
Nei 100Hz che ho visto questo era completamente neutralizzato.
Citazione:
Detto questo il plasma di un mio amico dal quale ho visto un film giorni fa è la cosa più lontana dalla qualità di visione che abbia mai visto (consideranto anche mivar 14 pollici :D )
Finalmente un utente intelligente che ammette che i plasma fanno sch... :D
Citazione:
Ogni volta che sono andato al MW, mi sono meravigliato di quanto i pio facciano letteralmente schifo...L'ultima volta un 5090 aveva un livello del nero impossibile, era praticamente grigio...Se non avessi a casa un plasma pio di oltre 3 anni fa che ancora sui neri se la gioca con LCD attuali, avrei pensato: ma chi se lo compra questo TV?
Si vede da cani e costa il triplo.
Che poi diciamoci la verità...
Chiunque abbia sentito elogiare un tv nei forum di mezzo mondo, tutto sommato non cova dentro un po' quella voglia di dire: vi siete sbagliati tutti, è un vero schifo ?:D
Se poi il detto TV ha un prezzo praticamente fuori budget per chiunque, se confrontato con prodotti concorrenti, e lo si va a vedere in un MW, allora il gioco è fatto.
Vedete cari aletta e plasmarex? Non sono l'unico a pensarla così male sui pioneer e sugli altri vari plasma. Mi avete trucidato quando ho detto qualcosa di male sui plasma, ed ora godo come un matto leggendo che ci sono altri che la pensano come me! :D
Citazione:
Guarda, non ti voglio affatto liquidare, ma cosa stai aspettando?:D
Dai che mi vuoi liquidare, ammettilo! :D ;)
Sto aspettando che qualcuno mi dica che sia un ottimo acquisto e che mi spieghi le sue varie caratteristiche se son buone o meno, e se a parità di prezzo 899,00 (sembra un linea erotica!! :D ) ci sono o meno televisori migliori.