Visualizzazione Stampabile
-
In effetti io l'ho usato solo per quello, e per riportare in cam HDD l'editato e rivederlo usandola come player, poi il resto lo faccio con Vegas. Ma puoi anche fare un editing di base, unendo le clips, tagliando i pezzi che non ti interessano, convertendo in mpg2. Il fatto è che è un programma proprio base base, per cui proprio meglio lasciar perdere e rivolgersi a qualcos'altro.
Ciao
-
io ho provato numerosi programmi di editin come il magix o cyberlin,nero.. ma il miliore in assoluto è pinnacle, perche ha immagini ferme senza artefatti con il pan e zoom ed è completo di tutto cio che serve anche per principianti......vedrai che divertimento quando farai vedere le tue realizzazioni agli amici.:D
-
io consiglio, a chi deve iniziare, senza aprire un mutuo...di usare Vegas Media Studio Platinum, ha caratteristiche avanzate, per essere un editor "entry level" ( si può dire ? ) :)
ciao
-
devo fare un po' di prove.....ieri ho provato con nero vision a fare un dvd avchd ma poi i lettori non lo leggono.....scusate ma sono proprio negato....mi devo fare le ossa....mi sa che dovrò comprare un lettore dvd nuovo :(
adesso provo a fare un dvd video sempre con nero vision e poi vedo se funziona e se si vede bene.
grazie a tutti per la pazienza.....sono un pelo handicappato hehehe
-
Citazione:
Originariamente scritto da Fabioloneilboia
Autofocus
Premettendo le scarse condizioni di luce a cui l'ho potuto provare, è un pò lento. Ma non in generale, direi più che altro che i problemi nascono passando da una zona d'ombra ad una di luce. Onestamente mi sembra in linea col settore di videocamere in cui si trova. In ogni caso si può regolare il fuoco manualmente col display touch screen ma l'analisi approfondita me la riservo per un secondo momento.
Ciao, io ho posseduto anche Sanyo Xacti HD1a e HD1000, capisco che considerando solo questo prodotto si possa pensare che l'autofocus sia lento, però se aveste provato le Sanyo... quello è veloce, peccato che rimbalza da troppo vicino a troppo lontano prima di arrivare al fuoco. Se poi è buio... semplicemente non mette a fuoco. Dopo averle vendute ho comprato questa Sony e non vi dico il sollievo nel vedere che ce la faceva a mettere a fuoco anche al buio... fa niente se è un po lento, quando guardi un filmato ti dà molto meno fastidio di un ping-pong erratico nel fuoco!!!
-
a volte non è colpa del lettore.puo essere anche il masterizzatore che non è compatibile con il lettore e a volte anche i dichetti.a me è capitato con un masterizzatore samsun,la play 3 non leggeva il disco e anche con un dvd sacd philips.prova da qualche amico oppure collega un masterizzatore diverso e usa un riscrivibile cosi non getti via dischi a go go.Nero 8 l'ho disistallato perche dava problemi e ho tenuto il sette senza l'ultimo aggiornamento in quanto non lo faceva piu funzionare correttamente,credo sia per fare passare la gente all'otto.Usa pinnacle o Magix che sono programmi fatti apposta.:D
-
hmmmm ho fatto un dvd video con nero vision ma non si vede bene....azz mi sto scoraggiando
-
ho provato su un altro pc ed ora con nero vision ho fatto un dvd video e si vede bene.....scusate ancora la mia ignoranza....i file che trasporto dalla videocamera Sony al pc sono dei file mts, mpeg2 transport stream....ma i file avchd? non dovrebbe essere quello il formato che dovrei ritrovarmi sul pc? i file avchd sono letti solo dai blu ray?
-
- mts ed m2ts sono contenitori ove viene utilizzato il codec video avc
- AVCHD è una specifica che fissa degli standard per realizzare video ed audio, con codec video avc, estensione m2ts
- Lo standard bluray prevede codec video mpg2, VC1 o avc, per cui nessun problema se parti da materiale AVCHD. Nella cartella Stream dei BD troverai file.m2ts con video, audio in più lingue, ...
- I normali lettori DVD non leggono nulla che superi la risoluzione PAL, i lettori Bluray sono tenuti a leggere architeture bluray con i codec di cui sopra masterizzati su BD. Tutto il resto lo leggono se ne hanno voglia.
Per approfondimenti:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=83527
http://www.avmagazine.it/forum/showt...=119169&page=3
ed ovviamente Google con ricerche tipo Bluray o AVCHD specifications.
Siamo OT.
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da Albert
Siamo OT.
...e, come sapete, nelle discussioni ufficiali ciò comporta sospensioni a raffica.
:huh:
Quindi fermatevi qui o intervengo.
Restate In Topic.
Grazie.
-
Citazione:
Originariamente scritto da KoolStill
hmmmm ho fatto un dvd video con nero vision ma non si vede bene....azz mi sto scoraggiando
Eheh! :D
Guarda ora che ho avuto un pò di tempo ho visto come funziona PMB (il programma che esce con la videocamera TG3) e siccome mi pare molto semplice fare un dvd come serve a te puoi usare tranquillamente quello.
Allora, apri PMB, scegli i video che vuoi mettere su dvd (basta che clicchi sopra ciascuno tenendo premuto CTRL) e vai sull'icona in alto con disegnato un disco, seleziona "Creazione di DVD-Video", (inserisci un dvd vuoto altrimenti non ti fa andare avanti), verifica che in IMPOSTAZIONI-Creazione DVD è selezionato come formato video PAL e tutto è pronto per avere il tuo dvd compatibile con tutti i lettori dvd in commercio.
Puoi anche scegliere il menu e cose del genere.
Chiaro che non avrai filmati ad alta risoluzione ma per adesso puoi fare così.
Nel caso li vuoi vedere ad alta risoluzione l'unica cosa che puoi fare senza lettore bluray è ricopiare i filmati originali dal tuo pc (dove li devi conservare e mai cancellare) alla Sony Tg3 nella cartella da cui li hai presi e collegarla alla tv col cavo component uscito dalla confezione o meglio ancora comprando un cavo minihdmi-hdmi.
Spero di essere stato chiaro!
-
Chiarissimo, solo avrei da obiettare sulla bontà della conversione in mpg operata da PMB, tutto qui.
Ciao
-
Chiarissimo Fabioloneilboia, la prima cosa che ho fatto è proprio un dvd con PMB, dopo ho usato Nero Vision ed è venuto meglio.
L'idea di tenere i file su disco fisso (ne ho uno esterno da 250gb) e reimportarli sulla videocamera è buona! Grazie. Farò così finchè non mi comprerò un lettore Blu Ray.
Ho già comperato un cavo mini hdmi-hdmi :)
Ma a te la funzione "One Touch Disc Burn" funziona? A me da "Errore sconosciuto".
-
Nel mio caso era anche migliore come idea, perchè ho la SR11 con 60 GB di HDD, con quel che costano le schedine Sony...
Spiacente, mai provata quella funzione.
Ciao
-
Mai provato anche io.
Onestamente non credo neanche che ci proverò! Al massimo preferisco scegliere come farlo il dvd, non "one touch" ma con 3-4 passaggi lo si fa in 2 minuti alla fine!
Io a dire il vero ho risolto il problema archiviazione e visione mettendo tutto su un hd esterno (formattato fat32 altrimenti la ps3 non lo legge) ed ho copiato pari pari la cartella dalla videocamera, alla fine così quando voglio leggo il tutto sul pc con PMB o sulla tv di casa con la Ps3.
L'unica fregatura della Ps3 è che non legge i filmati come se fossero in un menù (come fa la Tg3) ma uno dietro l'altro, quindi per ora non ho trovato soluzione migliore che andare avanti di filmato in filmato per vederli. Quando ne avrò tanti sarà un bel problema, ma credo che un modo per vederli in un menù dalla Ps3 debba pure esistere!