Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
dimenticavo video 1 è il quarto ingresso, ma penso che supporti solo video e non audio
Se controlli fammelo sapere, per favore.
Tra un mese dovrei riuscire ad acquistarlo insieme alle casse. Mi sto spaventando per il fruscìo :( In genere a che volume senti i film? Alto-altissimo, medio-alto, in ogni caso dovrei prendere ugualmente questo ampli, perchè è il più piccolo e il più economico, e anche buono, che supporta le codifiche HD.
Che casse usi? (marca, watt, frequenza)
-
farò un controllo per video1 (ma hai più di 3 uscite hdmi da collegarci?io più che ps3, xbox360elite, e sky hd che tra l'altro quest' ultima se vuoi sfruttare il 5.1 devi collegarla con cavo ottico) cmq ti faccio sapere. le casse ho un mix naturalmente a coppie e tutte stessa impedenza(8)
centrale audio pro,frontali jbl tlx500, boston per surround, teac per surround back, e sub onkio. cmq se devi installare l'ampli in un ambiente non molto grande è perfetto(imho).
-
Alle prese collegherò un BD, un dvdrecorder, un furuto decoder hd qualunque esso sia (ddt, sat o cavo), quindi alla video 1 in un futuro lontano ci collegherei una console. Te lo chiedo così per curiosità, tanto una presa si svuoterà, un giorno ci saranno i decoder con harddisk incorporato e quindi il dvd recorder se ne andrà.
Non mi hai detto la frequenza di risposta (hz) e il wattaggio delle tue casse.
-
non sono a casa nel week se riesco guardo tutti i modelli degli altoparlanti:)
-
Anch'io ho notato un leggero fruscio di sottofondo, in particolare dai canali posteriori. Non ho provato a fare prove di settaggio (cambiare parametri audio o codifiche) e vedere se c'è differenza, quindi non so da cosa possa dipendere.
Non ho nemmeno fatto una prova d'ascolto a volume molto alto, perchè vivendo in condominio mi è impossibile da fare. Al max sono arrivato a 45.
Comunque già a quel volume si sento molto forte.
Ribadisco comunque quello che avevo detto nelle prime impressioni d'ascolto: se non si hanno molte pretese, è un ottimo sinto. Ovvio poi che se lo si paragona ad una macchina di 1000 euro la differenza c'è.
Come casse ho un kit della JBL. I cavi sono quelli originali forniti dal costruttore (non hanno una sezione molto grande). Sono però in attesa di ricevere delle Indiana Line 505 per i frontali.
-
Citazione:
Originariamente scritto da minghirlando
Anch'io ho notato un leggero fruscio di sottofondo, in particolare dai canali posteriori.
Non ho nemmeno fatto una prova d'ascolto a volume molto alto, perchè vivendo in condominio mi è impossibile da fare. Al max sono arrivato a 45.
Quindi tu lo senti anche a volume medio? robywankenoby lo sente a volume molto alto con delle funzioni attivate.
-
Ho fatto delle prove.
Si, in effetti lo sento anche a volume più basso. Però solo se si selezionano particolari effetti audio.
Faccio un esempio: quando si ascoltano i CD musicali e si selezionano le modalità di ascolto multicanale, quindi utilizzando tutte e 5 le casse, da quelle posteriori esce questo fastidioso ronzio.
Se invece si fa l'ascolto con le sole casse frontali, da quelle posteriori, che sono disattivate, non esce alcun rumore.
Comunque, ma è un mio parere personale, l'audio multicanale per l'ascolto di musica, non è per niente valido. Io preferisco il classico stereo a 2 canali.
-
Va bè in questo caso diciamo che non è grave, a me interessano film e games, i cd musicali me li sento allo stereo :)
Quindi se disattivi gli effetti audio durante il film il fruscio non si sente? Questo mi interessa.
-
questa sera faccio altri test con un bd Dolby TrueHD - 5.1.
gli altoparlanti sono frontali jbl TLX500, S. boston cr6, S.B. teac Ls-x5,centrale audio pro level o5. per i bassi c'è un onkio skw-310. domani vi dico....
-
specifiche:
JBL tlx500: 125W, altoparlanti: woofer 21cm, midrange 10cm, tweeter 2,5cm, dimensioni: 25x53x20,5cm.
BOSTON cr6: System Components: 2 speakers,Speaker Type: 2-way - passive,Response Bandwidth: 65 - 20000 Hz,Input Impedance: 8 Ohm, Recommended Amplifier Power: 15 - 150 Watt, Sensitivity: 88 dB, Crossover Frequency: 3600Hz, Output Features: Bass Reflex
S.B. teac Ls-x5: frequenza 60-20.000 Hz, Tweeter a cupola con diametro 2,5 cm, woofer da 10 cm, 60 watt. Impedenza 8 ohm.
audio pro level 05: Type: Center speaker, 2-way bass reflex Tweeter: 1”, silk dome, shielded Midrange/woofer: 2x5 1/4" polyglass-cone, shield Frequency range: 46-40.000 Hz (-3dB) Sensitivity (1W/m): 89 dB
Impedance: 8 ohm Crossover frequency: 3.800 Hz Amplifier requirement: 25-150W
va bene così Nexus?
cmq ieri visto il film non c'erano grandi effetti speciali, però l'audio era perfetto, zero fruscio a volume 40 anche durante i dialoghi.:D
-
Grazie per le specifiche :D ma le avevo già trovate da me con i modelli che mi hai dato.
Comunque bella notizia per il fruscio, grazie per al tua disponibilità, tra non molto lo prenderò.
-
vedrai non te ne pentirai! poi facci sapere come suona a casa tua!:D
-
Ok, presto che arrivi la fine del mese :D
-
Sottoscrivo. Puoi prenderlo con tranquillità. E' un buon prodotto per quello che costa.
E poi, spesso critichiamo gli apparecchi, ma la maggior parte delle volte, almeno dalle prove che ho fatto io, la buona visione di un film dipende dalla qualità dei supporti.
C'è una differenza tra un DVD e un'altro spesso abissale.
-
A chi lo dici :D :D
Avevo dei dvd che facevano veramente schifo, ma vi ricordate i primi dvd in commercio :eek: :eek:, ne avevo alcuni su singolo strato e occupavano solo 3/4 di dati.
Ah! un'altra cosa, avete provato a vedere se l'HDMI IN VIDEO 1 è uguale alle altre, ossia riceve anche l'audio?