mi correggo...anzi ti correggo: purtroppo sono DVD e non bluray !!!:( :( :(
Visualizzazione Stampabile
mi correggo...anzi ti correggo: purtroppo sono DVD e non bluray !!!:( :( :(
Sul sito on-line è in vendita solo il cofanetto DVD. Se vai in negozio, vedrai con i tuoi occhi che il cofanetto BD sta proprio a 36€.
Confermo! L'ho comprato anch'io da Gamestop e costa proprio 36 euro!;)
Perfetto! oggi faccio un salto in piazza Lodi e vedo se c'è!
...ma è vero che i colori sono molto desaturati ??
Un paio di settimane fa ho approfittato della promozione da BB del cofanetto della trilogia in BD The Bourne Collection.... dopo averli visti e rivisti in lingua italiana, ho deciso di godermeli in lingua originale sfruttando il DTS HD MA !
Con mio enorme dispiacere noto che nell'ultimo film dell'edizione, The Bourne Ultimatum, nella versione in lingua inglese DTS HD MA, l'audio non va di pari passo con il video.... (ed al capitolo 2 è evidentissimo, sembra doppiato male pur essendo una versione lingua originale non doppiata) cioè è di qualche millisecondo più avanti l'audio del video, ed è evidentissimo e fastidiosissimo sempre, ma soprattutto nei dialoghi, in cui parte la voce e la bocca di chi parla comincia a muoversi un bel pò dopo che si sente il suono della voce partire. Inoltre il segnale DTS HD MA ogni tanto si sgancia x qualche millisecondo, comunque ben percettibile ad orecchio umano, ma ripeto tutto ciò non avviene con la traccia italiana. Ed ad altri utenti del forum ?? Cè nessuno che lo ha e che potrebbe gentilmente far la prova ??
E attaccarsi con gli occhi allo schermo nelle scene iniziali dove ascoltano la registrazione che Bourne ha fatto nel secondo episodio? Li è evidentissimo !
Nel capitolo The Bourne Identity invece tale fenomeno scompare quasi del tutto o è quasi impercettibile ad occhio/orecchio umano, mentre in lingua italiana la sincronia è perfetta
nel capitolo The Bourne Supremacy tale fenomeno sembra scomparire.
A qst punto che fare ?? Non voglio avere un prodotto con tale difetto. Ma vorrei sapere grazie anche al vs aiuto se si tratta di una mia sfiga, o di tutti i BD in questione in circolazione... visto che già in passato ci sono stati dei problemi di questo genere, anche con canali sourround invertiti x un altra casa cinematografica ed anche peggio.. ed allora bisognerebbe che la Universal facesse campagna di richiamo. HELP !
penso di aver scoperto l'arcano, anche se non so se dipenda dal mio disco o dal mio player sammy 2500 (mi riservo di fare ulteriori prove da amici con altri lettori).
Se inserisco il BR BOURNE ULTIMATUM e faccio partire il tutto una prima volta selezionando "english" dal menu, innazittutto il segnale arriva all' ampli avr1909 al secondo nr 10 del film, con qualche sganciamento del segnale al secondo numero 30 del film, e se lo lascio proseguire in questo modo, la sfasatura dell'audio dal video è EVIDENTISSIMA x tutto il film, inguardabile. Ma basta che, dopo una 20ina di secondi di visione del film, torni all'inizio del primo capitolo, con l'apposito tasto del telecomando del player, che tutto il problema scompare; il segnale DTS HD MA arriva all'ampli dal primo secondo del film, non cè nessuno sganciamento ed i dialoghi e la sincronia audio sono assolutamente normali. Non li capirò mai qst strani comportamenti delle moderne tecnologie. cè nessuno del forum che x caso ha la possibilità di verificare su una macchina samsung 2500 se succede lo stesso ?
ora cmq dovrò organizzarmi a casa di qualche amico x scoprire se è un problema del lettore o del disco.
Grazie ! Luca
Ho provato l'audio inglese originale ma, credimi, nessun fuori sincrono...:confused:
@petshopboy
...è evidente ImHo che il player o meglio il "giocatore" è il primo indiziato :p :D
grazie a tutti x ora
boh, io ne ho girati un po' qui a Roma, e il cofano BD sta a 44€ e rotti: secondo me sono errori di prezzatura in aluni negozi ...Citazione:
Originariamente scritto da robertocastorina
Si trova in giro, agevolmente infatti, a molto meno...;)
Dalle mie parti (Crema-Cremona) ci sono 3 negozi Gamestop ed in tutti costa 36 euro.Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
Per ora ho visto solo il primo, The Bourne Identity e devo dire che la qualità mi è sembrata molto buona.
Anche i colori e le tinte sono a posto.
Se il primo, tecnicamente parlando, è il peggiore, questo mi fa bene sperare per gli altri due...:D
A Torino, 2 negozi Gamestop, entrambi a 36. Ho chiesto una copia incellophanata, ma non ne avevano e quindi l'ho lasciata sullo scaffale.
Sarà difficile che da un qualsiasi GameStop trovi una copia sigillata ;)
Hanno proprio direttive di aprire le confezioni e togliere i dischi.... :rolleyes:
Solo all'atto di vendita questi vengono reinseriti .... :rolleyes:
P.S. Fateci sapere se il problema del sync per la lingua inglese sul terzo film è dovuto a quel Player (2500).. come suppongo ... :rolleyes: