Visualizzazione Stampabile
-
Comunque questa discussione è abbastanza moderata e non scade troppo nella politica.
Certo l'informazione, in generale, ne fa assolutamente una questione politica, ma giusta o non giusta questo aumento dell'iva non deve giustificare tutte le lamentele che si alzano da SKY.
Ha appena aumentato il canone senza che questo sia giustificato da un miglioramento del servizio, anzi la pubblicità è aumentata in maniera considerevole, provate a vedere un telefilm su fox, è al limite dello snervante.
Pubblicità prima durante e dopo le partite.
La tecnologia la decidono loro, e nonostante siano fuori legge perchè non permettono ad altri costruttori di avere la cam proprietaria continuano imperterriti a propinarci quei fornellini di pessima qualità che consumano ben più di 6 euro di elettricità al mese.
Sulla questione del recesso non sono mai chiari e cercano sempre di farti pagare tutto fino all'ultimo euro non dandoti mai informazioni trasparenti.
Alla luce di questo mi pare ci abbiano marciato parecchio e venendo alla domanda del topic se aumentano di nuovo il canone io disdico....a favore di nessuno!
-
Allora.... mettiamola così, il costo di sky al mese è di 100 € per un totale annuo di 1200 bei eurozzi :eek:
Vi interessa ?? Che fate vi abbonate ?? perchè si ?? perchè no ??
Ci potremmo stare 3 anni a parlarne ed a darne i più disparati motivi del perchè si può o non si può o si deve fare, ed a quale conclusione arriveremmo ??
Che è... il "cliente" che fa i prezzi ?? che stabilisce dei targhet ??
Vi pare logico ?? Ed allora perchè compriamo, paghiamo prezzi assurdi anche su altre cose ??, un esempio ?? le assicurazioni auto !
Certo quasi tutto ciò che fa parte della nostra vita quotidiana è regolato da "regole" più o meno giuste, regole legiferate da chi ne ha facoltà... cioè chi è stato scelto da noi... dalla maggioranza di noi !!
E qui stà il gioco della democrazia purtroppo... che ricordo essere una forma tra le migliori al mondo per una società; una tra le migliori ma... Non è comunque una forma perfetta... come credo neanche possa esistere una forma perfetta data la diversità dei singoli (ma forse è meglio lasciar perdere questo discorso anche perchè se chi ci amministra credesse davvero sempre in ciò che fa anche la tanto vituperata democrazia ne gioverebbe assai).
Morale... che sia giusto o meno questo è !!
Condivisibile o meno, le cose Non possono andare come Noi singolarmente vorremmo.... l'unica cosa che possiamo fare è aderire o no a queste scelte che grazie a Dio Non sono un obbligo (questo condizionerà le scelte di chi fornisce il bene).
Scelte purtroppo che non possono essere fatte da tutti ma solo da chi può permettersele !!
Ed anche qui inizieremmo un'altro discorso... chi può permettersele e perchè !!??
Perchè se le è guadagnate-cercate...... e via :rolleyes:
ciao :cool:
-
Moderata nel senso che c'è il moderatore e che si trova sempre al confine, non che sia nè dentro il territorio consentito nè fuori...ma prioprio al limite....quindi facciamo attenzione.
E torno a bomba...
nessuno sa se posso disdire il contratto, ora che da poco (agosto), dopo anni che avevo sky sd, sono passato a myskyHD?
In sostanza gli obblighi contrattuali si sono rinnovati ad agosto e quindi il mio abbo scadrà al prossimo luglio, oppure segue la regolare scadenza (avevo attivato l'abbonamento a febbraio 2004) a gennaio 2009?
-
La domanda di plasmarex è interessante.Non ho mai seguito attentamente il contratto di sky (mea culpa....non si "firma" mai senza aver letto ciò che si sottoscrive...)quindi quello che dico potrebbe non essere corretto.
So che ogni qualvolta si "modofica" il pacchetto sky il contratto si "resetta" e riparte da zero. quindi Io che ho preso il mskyhd a maggio (2008) devo considerare la scadenza del contratto nel maggio 2009? Dico bene?
Ricordo poi una legge (bersani?) che modificava i contratti dando libertà di disdetta in qualsiasi mometo,ma non ho ben chiaro se è una cosa possibile.
Chiedo questo perchè per alleggerire un po la spesa per la paytv satellitare (che non è un bene primario ma che rende l'oggetto tv degno di essere utilizzato) vorrei togliere sport e(forse) cinema.
ho accusato MOLTISSIMO la crisi economica di questo periodo e l'unico "vizio" che mi (ci,considerando mia moglie e mia figlia) concedo è proprio la tv satellitare che propone contenuti sicuramente interessanti (vedi canali 400).Ho tagliato di netto acquisti per l'home cinema ma a sky tengo molto.
Non ho i mezzi per poter discutere se sia giusto o no questo aumento di iva ma posso dire che arriva in un momento moooolto duro da affrontare dova anche 5€ fanno la differenza.
Le priorità nella vita sono ben altre ma un minimo di soddisfazioni e di piaceri bisogna che ce li concediamo.
P.s.Umile consiglio per chi come me è fumatore: se dobbiamo incominciare a fare dei tagli alle spese superflue (e il tabacco oltre che superfluo è anche dannoso) iniziamo dalle sigarette.Io ci sto provando.
i 4,30 (per 30gg) euro che spendo per le bionde mi permetterebbero (se risparmiati) di far una bella vacanza ogni anno.Ei miei polmoni gradirebbero molto;)
Buon Natale a Tutti
Alessandro
-
Credo proprio che la scadenza naturale del tuo abbonamento sia quella che tu riporti: l'attivazione di Sky HD a rinnovato da quella data per un anno il tutto.
Vero anche ciò che dici su SKY generale: non è assolutamente un bene primario, questo è pacifico, ma nel panorama della tv in generale davvero non teme confronti in fatto di programmazione (i canali generalisti non li guardo neanche più, a parte qualche spunto interessante di attualità e dinformazione), e poi con l'HD si sfrutta un pò meglio il televisore a schermo piatto...
Insomma, sinceramente mi scoccerebbe parecchio rinunciarvi, anche per il resto della famiglia è diventata una piacevole abitudine...
E non ne faccio neanche un discorso di insostenibilità del costo, anche se davvero dovessero aumentare ancora di un 10% si arriverebbe a pagare davvero tanto un abbonamento.
Quello che mi farebbe scattare una probabile disdetta sarebbe invece l'eventuale comportamento menefreghista di Sky proprio come concetto.
Dopo aver pesantemente ritoccato verso l'alto i costi, avere persino messo a pagamento il giornale dei programmi, lo scarico completo di questo aumento d'IVA senza un minimo di senso critico e sensibilità verso il cliente, che è pur sempre la loro fonte di sostentamento, a parte la pubblicità, mi farebbe davvero disgustare.
Attendo gli eventi...
-
Limitandomi a rispondere alla domanda oggetto del topic: continuerò ad essere abbonato a sky anche dopo l'aumento per due motivi essenziali:
- perchè posso permettermelo
- perchè è l'unica offerta televisiva che mi soddisfa
Secondo il mio parere una volta che ti abitui all'offerta sky diventa difficile rinunciarvi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da alelamore
P.s.Umile consiglio per chi come me è fumatore: se dobbiamo incominciare a fare dei tagli alle spese superflue (e il tabacco oltre che superfluo è anche dannoso) iniziamo dalle sigarette.Io ci sto provando.
Ho smesso di fumare ottobre 2007 il 1° regalo che mi sono fatto è l'abbonamento a sky (ne fumavo 2 e passa pacchetti).
Per quanto riguarda l'aumento che qualcuno ha citato qualche post prima devo dire che è vero che hanno aumentato il canone ma per chi già era abbonato a mysky o skyhd lo hanno abbassato togliendo le 7 euro
Comunque dato che per ora continuo a non fumare mi tengo l'abbonamento sky
Ciao :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da scorpio6511
è vero che hanno aumentato il canone ma per chi già era abbonato a mysky o skyhd lo hanno abbassato togliendo le 7 euro
Direi abile mossa commerciale/pubblicitaria.
Lo hanno abbassato a pochi aumentandolo a moltissimi.
Non ho Sky, quindi non conosco i loro contratti ma, a proposito di disdetta, non c'è una clausola che la renda possibile nel caso che ci sia un aumento superiore a X ?
Temo però che se anche ci fosse l'aumento sarebbe esattamente di X- 1 cent.
Ciao
-
quoto, io lo terrò per poche semplici ragioni:
- per quanto mi riguarda si è abbassato di 7 euro;
- sto facendo i tutto per non passare alla tecnologia nata morta del digitale terrestre (il che vuol dire dalle mie parti cuccarsi 4 canali)
- mi aspetto che questo aumento all'utente finale si trasformi col tempo in una spinta (per trattenere il cliente) a migliorare il palinsesto. (Non penso che guarderanno la gente disdire con le braccia conserte).
- Non posso fare a meno di vedere il David Letterman Show.:D
Bai
-
Io ho smesso di fumare da un mese oramai (avevo aperto un thread a tal proposito) e il risparmi si fa vedere (130€ al mese risparmiate), ma posso risparmiare ancora portando il risparmio a 135€ togliendo il cinema tenendomi sport e calcio.
Totale risparmio annuo: 1620€ contro il 60€ annui di aumento di sky.
In sostanza me la tengo fino alla scadenza del prossimo anno, tenendo duro, ma speriamo che al prossimo anno non avrò necessità di disdirlo del tutto, altrimenti vorrà dire che i tempi saranno duri e non ci saremo ancora ripresi dalla sbornia della crisi attuale.
Speriamo bene fiduciosi...
-
Certo che se questo aumento spingerà diversi a smettere di fumare, temo dovrò rivedere tutte le mie critiche...;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da fabris66
sensibilità verso il cliente, che è pur sempre la loro fonte di sostentamento, a parte la pubblicità
Hai toccato una nota dolente caro Fabris :eek:
Cliente ??
Parola magica... ma cosa vuol dire esattamente per loro ??
Credo sia intuibile ai più quanto il cliente, e non solo da sky ma in generale, viene poco considerato come tale... cioè colui il quale paga per un bene/servizio ed al quale mi dovrei attenere per soddisfare il più possibile le sue esigenze, pena la perdita del cliente.
Ma qui in presenza di un solo operatore che offre certi servizi è un discorso obsoleto... tanto che, oltre che aumentare i propri introiti attraverso l'aumento degli abbonamenti, ha ultimamente introdotto molta più pubblicità, la quale gli porta ulteriori introiti e non da poco.
Sperare che Sky inglobi questo aumento dell'Iva mi pare poco opportuno.
-
A me parrebbe MOLTO opportuno, invece... ma poco probabile, ahimè.
E comunque, tornando al tuo discorso, il problema non è Sky (o una qualsiasi azienda fornitrice di un servizio) ma il cliente stesso, che accetta come ineluttabile qualsiasi angheria e continua a pagare, magari "piangendo" un pò.
Fintanto sarà così, avranno ragione loro.
-
In generale si.. posso darti ragione... ma con sky Non hai altr alternative... o mi sbaglio ??
-
Vero, nessuna valida alternativa, ma non per questo sono disposto a subire qualsiasi decisione unilaterale.
Finchè la corda tiene, andiamo avanti...