Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da carusti
Dunque ... credo che in questo forum non tutti siano " competenti " quanto lo sia tu :p.
A parte il sarcasmo fuori luogo: non è una questione di copmpetenza, ma di rispetto dell'opera originale.
Spero sia chiaro che riempiendo lo schermo o avrai una perdita di informazioni ai lati (circa il 40% del fotogramma non mi sempra poco) o un'evidente allungamento delle immagini.
Spendere tanti soldi per poi scempiare l'opera cinematografica, mi sembra assurdo.
Citazione:
E' evidente che lo spettacolo si è enormemente più bello a schermo pieno.
Schermo pieno= immagine tagliata o facce allungate.
Io veramente non capisco: chi afferma certe cose o non ha capito che per inserire un rettangolo 2.35:1 in uno 1.78:1 questo debba essere adattato o veramente compra gli schermi per riempirli :confused: .
Ciao
Luigi
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
A parte il sarcasmo fuori luogo: non è una questione di copmpetenza,
Non puoi dare per scontato che quello che piace a te debba necessariamente piacere a tutti ;)
Ho capito , e lo so pure io :p che l'immagina si taglia o si allunga non sono così sprovveduto !!!;)
Ho solo detto che così come appaiono i menu iniziali del bluray a pieno schermo " senza tagliare ne deformare l'immagine" sarebbe bello fosse così anche per il film. SAREBBE bello! :D
Non discuto il fattore tecnico della risoluzione e proporzione dello schermo ma dico solo che SAREBBE PIU bello !!
A prescindere da questo anche volessi sia l'ampli che l'LCD non mi consento di modificare un segnale di ingresso impostato su 1080p/24.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luipic
Io veramente non capisco: chi afferma certe cose o non ha capito che per inserire un rettangolo 2.35:1 in uno 1.78:1 questo debba essere adattato o veramente compra gli schermi per riempirli :confused: .
Cmq perdona se la mia ignoranza ti reca tale disturbo :D non era mia intenzione abbassare il target professionale di questo forum. Credo prima di tutto che prorio questi forum ESISTANO in primis per aiutare noi novizi ;)
La mia evidente ed errata considerazione era che se un rettangolo (LCD) di risoluzione 1920x1080 accogliesse un segnale(BLURAY) di risoluzione 1920x1080 si sarebbe dovuto riempire :p
Sicuramente mi perdo per strada qualche proporzione, capirò prima o poi!
Puoi consigliarmi film in 1.78.1 ??
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
siete decisamente OT ;)
sorry :D
-
Riguardo alle prove di compatibilità di mortimer86, se non sbaglio non ci sono player bd che leggono rip in hd al momento quindi è normale che anche il panasonic in questione non li legga,o mi sbaglio?
-
Citazione:
La prossima prova che farò sarà quella di seguire il tuo consiglio. E' probabile che l'inghippo stia appunto nel trasporto dati pesante del DTS MA. Sono in attesa che mi venga recapitato Next che è in DTS HD
Ho provato il BD de "La mummia" con l'audio originale DTS HD MA: a prescindere dal fatto che è da :eek: :eek: :eek: (la traccia ITA praticamente non si sente al confronto :asd:), non ho avuto nessun problema di scattosità con il video; probabile che il problema che hai riscontrato fosse dovuto a qualche incompatibilità con il film o il supporto :boh:
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
probabile che il problema che hai riscontrato fosse dovuto a qualche incompatibilità con il film o il supporto :boh:
spediamo dai! Spiderman 3 in truehd era perfetto video e audio. Mi è arrivato "next" e domani ti riporto l'esito della visione :p
-
Citazione:
Originariamente scritto da lucamart
Riguardo alle prove di compatibilità di mortimer86
Bhe, si me lo aspettavo il risultato, specialmente per i filmati .mov .mkv e .wmv.
Quello che non mi aspettavo ( e che mi sarei dovuto aspettare se avessi letto prima il manuale :rolleyes: )è che non leggesse i DivX HD: la compatibilità con i DivX ce l'ha, la potenza per decodificare un filmato HD pure 2+2... questa volta non fa 4 :( .
Ma la cosa ancora più sorprendente è che non riproduca l'audio PCM su un file XviD.
-
Ragazzi l'ho comprato anch'io! Per ora ho il cofanetto della trilogia dei Pirati dei Caraibi, ho guardato solo qualche pezzo di film qua e là ma mi sembra ottima la riproduzione. Qualche impostazione particolare consigliata?
-
Salve ragazzi, allora io ho un ampli dell'Onkyo 5.1 con l'interfaccia hdmi, e ho comperato il lettore bd35, volevo sapere se il mio ampli con il decoder audio del lettore bluray, può riprodurre le codifiche dts hd, dolby true hd e dolby digital plus. Se si, se la qualità audio è la stessa di un ampli, che invece supporta queste codifiche.
Grazie dell'attenzione.
-
Non c'è bisogno che scrivi due volte lo stesso messaggio, in due thread diversi (tra l'altro di là sei stato più preciso, avendo anche detto il modello di sinto che possiedi, senza il quale qui è impossibile risponderti) ;)
-
Ciao a tutti!
Sapreste dirmi se collegando via hdmi il bd35 ad un sintoampli in grado di fare deinterlacing e upscaling quale sarebbe dei due a svolgere tali funzioni?
Vi chiedo questo perchè sono intenzionato a comprare un Onkyo TX-NR905E in grado di fare upscaling e deinterlacing via hdmi (funzione che userei per i dvd), ma non so se, forzando sul bd35 l'uscita a 576i, anche i blu ray vengono downscalati.
Grazie!!!
-
L'uscita HDMI del lettore supporta solo le risoluzioni p, per impostare la 576i devi collegare via component: colleghi il lettore sia via HDMI che via component, quindi selezioni l'ingresso sul sinto, a seconda del supporto che vuoi vedere: HDMI per i BD e component per i DVD ;)
-
Grazie mille!!
Così facendo posso mandare al sintoamplificatore il video di un dvd via component e l'audio 5.1 via hdmi??