Devi indicare il modello di HT e di TV, in modo che si possa capire che connessioni hai a disposizione. In teoria dovresti collegare il cavo digitale ottico o coassiale dal Mysky all'HT.
Visualizzazione Stampabile
Devi indicare il modello di HT e di TV, in modo che si possa capire che connessioni hai a disposizione. In teoria dovresti collegare il cavo digitale ottico o coassiale dal Mysky all'HT.
Grazie della risposta ho un AKAI DVD765HT e una tv toshiba lcd 42" di cui non riesco a leggere il modello perché si è semi cancellata l'etichetta. ....l'HT comunque è quello che mi ha regalato Sky per aver sottoscritto l'abbonamento, e non sembra avere ingresso ottico o coassiale. .....
Devi per prima cosa controllare le impostazioni del decoder Sky. Nella sezione Audio vedi cosa c'è e se non puoi metter Auto metti stereo sia in HDMI che in analogico (ora non ho presente il menu del mysky).
Purtroppo tu con il tuo HT non puoi ascoltare il Dolby Digital 5.1 visto che hai solo connessioni stereo, quindi se il decoder manda il Dolby Digital è normale che non senti nulla. Per il TV credo sia lo stesso discorso.
In pratica il tuo HT può dare solo un suono matriciale, tipo Dolby Pro Logic, che partendo da due canali di ricrea un effetto simile a quello del DD.
Come è settato l'audio sul Mysky?
Se è "Dolby Digital", che il tuo TV probabilmente non è in grado di riprodurre, prova a cambiare l'impostazione in "MPEG" e poi dovresti riuscire a sentire.
Ciao
PS Mi sono sovrapposto alla risposta di Nenny che è sicuramente molto più corretta ed articolata della mia.
Grazie ragazzi....però una cosa non mi è chiara: il decoder esce in 5.1, l'HT è 5.1.....perchè se collego i due direttamente funzionano tutte le casse ma ad un volume altissimo che non è possibile regolare?
Mà è strano che tu non possa regolare l'audio con la manopola del volume dell'HT.
Prova ad abbassare il livello dell'audio sul decoder.
Ciao
Ma che HT ti hanno "dato"...marca/modello?
ahahahah!!! immaginavo!!!!! L'idea che fosse un bidone mi aveva appena appena sfiorato :) Potrei riutilizzare almeno le casse e comprare solo il "corpo" centrale? un consiglio per un'ottimo rapporto qualità/prezzo?
:D
Grazieeee
Il mio parere è quello di fare delle visite in qualche centro commerciale dove troverai sicuramente qualcosa in base alle tue esigenze (che non mi sembrano particolarmente "elevate" :D) ed a quanto vorresti spendere.
Potresti iniziare con poco e poi, con il tempo, con il crescere dell'esperienza e della passione pensare a successivi miglioramenti.
Ciao
Alfredo
Ho dato un'occhiata al tuo sistema.
Da quello che ho capito è composto da casse acustiche e lettore; mancando un sintoamplificatore i diffusori dovrebbero essere amplificati e quindi o lo usi così com'è oppure cambi in toto.
Tornando al problema del livello dell'audio non è che sui diffusori c'è un qualche controllo pr il volume?
E poi sei sicuro che agendo sul livello audio del MySky non succeda nulla? Detta così a me sembra impossibile.
Ciao
Alfredo
E poi il decoder sky come è collegato a tutto il resto?
In coassiale?
Come vedi ci sono molte cose da chiarire.
Alfredo