A breve dovrebbe uscire la versione "normale" di questo film, sbaglio? Intendo con amaray standard.
Visualizzazione Stampabile
A breve dovrebbe uscire la versione "normale" di questo film, sbaglio? Intendo con amaray standard.
Si, dovrebbe uscire il 27/04/2010.
Ciao
Che notizia spettacolare, questi film (nonostante io non abbia neanche 30 anni) sono i più bei film in assoluto di sempre, la trilogia del dollaro probabilmente me la porterei tra le cose necessarie su un'isola deserta....Grazie a tutto il forum perchè è sempre al top delle news!
Il disco della nuova edizione è il medesimo?
Certo, lo stesso.
Restauro molto soddisfacente, direi quasi perfetto: io non ho trovato traccia dei piccoli problemi che erano stati segnalati anche su altri forum, le uniche scene che hanno una resa un po' particolare sono quelle «notturne» ambientate al cimitero ma probabilmente la cosa era inevitabile dato che in realtà sono state girate con un filtro.
Decisamente apprezzabile anche la scelta di ripristinare i titoli dell'edizione originale del 1964 nella quale, come è noto, Leone, Morricone e Volonté vengono accreditati come Bob Robertson, Leo Nichols e John Wells.
Penso che sia proprio perche per anni è circolato in copie qualitativamente carenti, oltre che mal doppiate e non rispettose del formato originale, che il film è oggi un po' sottostimato all'estero (lo Spaghetti Western Database lo colloca solamente al sesto posto nella sua Top 20 del genere, idem Quentin Tarantino, mentre il sito specializzato Shobary gli antepone addirittura otto titoli!).
In conclusione un ottimo Blu-ray, che rende finalmente giustizia ad un titolo irrinunciabile nella propria collezione. A proposito di collezione: era proprio necessario che la custodia amaray non fosse azzurra come tutte le altre?
Una curiosità: la copertina del BD è la stessa del disco 45 giri dell'epoca. ;)
un br eccellente a mio avviso: la Ripley non ha seguito la strada più semplice di ristampare dal negativo 4p ma è andata a scovare e restaurare quello 2p messo da parte dalla Unidis dopo la primissima uscita del film. Grazie a questo abbiamo la possibilità di vedere la versione originale vm 18 delle prime visioni e in questa versione più cruenta e sadica il film ne guadagna eccome. Notevole anche il comparto extra con il trailer originale della prima edizione anch'esso restaurato, un lungo ed interessante documentario, alcune interviste a Leone fornite dall'archivio Rai e un documentario sul restauro per una volta tecnico e documentato. A voler essere pignolo, avrei inserito come ulteriore extra i titoli di testa della riedizione interi e a tutto schermo non limitati ad un riquadro. A coronamento del tutto anche gli ottimi gadget del cofanetto, reperibile online ad un prezzo davvero interessante.
Ciao a tutti. Sarei interessato ad acquistare questo film, soprattutto in considerazione dei vostri giudizi tecnici molto positivi, che rendono onore ad un film importante come questo. L'edizione è quella con questa copertina? Allegato 11270 Grazie anticipatamente per il vostro aiuto.
P.S.: Non so se ho fatto bene l'operazione per allegare il file della copertina. Se non è così chiedo scusa al Moderatore.
personalmente punterei alla collector edition! :D
Chi ama Sergio Leone......gode soltanto a tenere in mano la confezione di quella versione..... ;)
Calla il BD è quello ma l'edizione da te linkata e in semplice amaray.
Esiste online anche la collector's edition ad un prezzo non proibitivo e che è tutta un'altra cosa a livello estetico:D
Per il resto il BD è davvero ottimo:)
online peraltro la collection edition costa solo un euro in più rispetto all'edizione amaray, quindi nessun dubbio su quale scegliere
Grazie a tutti per la disponibilità dimostrata. Ora la cerco. Poi, se vi fa piacere, vi farò sapere. A presto.
Ciao a tutti. Ho trovato il film sul sito di un noto venditore online a 28,90 euro comprese le spese di spedizione via corriere espresso. In altri siti il packaging non sembrava quello dell'edizione della RHV e non mi sono fidato. Già acquistato. Grazie per il vostro supporto. Poi quando arriverà magari farò una recensione. Buona serata a tutti.
non esiste o sapete se faranno un unico cofanetto con i tre capitoli della trilogia del dollaro e magari anche quelli della trilogia del tempo di Leone?