Visualizzazione Stampabile
-
SKY sd
Dopo aver sostiutio il decoder amstrad con il nuovo pace 820 devo dire che i canali sd in scart li vedo veramente bene. Adesso proverò l'impostazioni RGB suggerite da My, ma devo dire che sono sorpreso dalla qualità.
Da hdmi riesco a vedere solo alcuni film trasmessi in sd upscalati dal decodre a 1080i. E anche qui devo dire che i risultati sono sorprendenti.
-
mi sa che ti seguiro' a ruota,sostituisco il mio 815 e passo all 820, sperando di risolvere il problema di autenticazione.
-
Sky HD
La qualità varia molto da trasmissione a trasmissione ma in ogni caso non è neanche lontanamente paragonabile ad un buon blu-ray (e tenete presente che li vedo con la PS3, non con un lettore da 1000 €).
Putroppo finché in Italia non ci sarà un pò di concorrenza sul satellitare dovremo chiudere entrambi gli occhi come giustamente detto da ais001.[/QUOTE]
Ti assicuro che ieri ho potuto provare di mia mano il nuovo Pioneer BDP-LX70A che perdeva il confronto diretto con la mia Ps3! questo l'ho testato sul mio Pio Lx508D e ti assicuro che è la verità, 500 euro contro 1300! non ho parole, e la ps3 la puoi pure aggiornare di continuo cosa fondamentale per i nuovi standard che usciranno....
-
scusate ma qualcuno di voi ha visto destinations bikini "the hawaiian tropic" su next hd ?
non so se per colpa delle meravigliose gnocche che mi hanno abbagliato,ma sinceramente non ho mai visto una definzione tale da sbalordirmi.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
non so se per colpa delle meravigliose gnocche che mi hanno abbagliato,ma sinceramente non ho mai visto una definzione tale da sbalordirmi.
... smettila di guardargli le tette che ti distrai :asd:
-
Cavi HDMI 'di qualità'?
Dopo essermi fatto n valutazioni in passato per cavi audio di qualità 'audiofila', ora stavo valutando che cavo HDMI comprare per collegare il nuovo strepitoso LX508D alla PS3. E alla fine ho preso un cavo dignitoso, con i contatti dorati, ma a poco più di 10 euro.
Non sono infatti per nulla convinto che la trasmissione digitale HDMI su una distanza di 1,5 metri possa beneficiare in alcun modo di cavi da 80-100 euro o più.
Ne sapete qualcosa? Mi potete smentire? Tks!
-
La penso come te, per lo meno sulle corte distanze e fino a prova contraria.
-
Citazione:
Originariamente scritto da jluke
Ne sap/te qualcosa? Mi potete smentire?
... la diff dei cavi da 80/100€ (come dici tu) sta nel fatto della bontà del cavo integrato e nell'accuratezza degli attacchi (oltre al supporto del 1080p certificato e non "stimato" come in molti casi).
... cosa significa tutto ciò??? che il cavo è "+ buono" e durerà di +.
... io ho preso dei GB&L a 51€ (1.0mt e HDMI1.3) e sono il top della gamma... te non so cosa hai visto x spendere 100€... dei MonsterCable??? :rolleyes:
... esternamente i cavi sono tutti uguali, ma sono le caratteristiche intrinseche a fare la differenza. ovvio che se hai una tv HD non te ne accorgi, devi puntare al FullHD per poterne vedere un minimo di beneficio ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da easycure
Qualche commento:
[Sky HD
.......La qualità varia molto da trasmissione a trasmissione ma in ogni caso non è neanche lontanamente paragonabile ad un buon blu-ray......
di contro é un peccato vedere, a volte, durante dei film i HD dei quadrettoni quando ci sono scene molto dinamiche o addirittura degli errori d'immagine che si traducono in dei patchs bianchi o neri sulle immagini. Non so se avete notato anche voi questi difetti (non credo proprio che siano legati al pio in quanto li ho visti anche con il samsung hd ready) che le fanno girare un po'... Penso che anche qualche miscorscatto sia dovuto al sengale di sky...sebbene l'elettronica del pannello potrebbe avere un suo contributo
Ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da palmlu
Con l' HDMI in sd le proporzioni in 4:3 non vengono rispettate con qualsiasi rapporto d' aspetto selezionato dal telecomando invece tramite scart il 4:3 visualizzato in modalità wide è perfetto.
In modalità wide? In full invece no?
Ragazzi in che modalità visualizzate il segnale sd?
-
-
In sd se vedo da scart seleziono lo zoom, perchè con gli altri formati l'immagine è distorta, sia che sia trasmessa in 16:9 che in 4:3. Lo stesso per l'hdmi.
Uso il full solo per i canali hd e sky 16:9 visti da hdmi, ma solo perchè con il dot by dot visualizzo la linea blu.
Chiedo ma come fate a guardare la modalità wide? Sembra di guardare le immagini dal fondo di una bottiglia.. al centro precise, ma ai lati stondate :confused:
-
scusa gian sei sicuro di quello che dici?
tramite presa scart in modalita' wide secondo me le immagini sono perfette,invece si distorgono con lo zoom.
con sky hd mi tengo la riga blu(dopo un po' ci si fa l'abitudine)e vado di dot by dot perche' vedo un po' di differenza rispetto al full.
-
Citazione:
Originariamente scritto da pedro75
mi sa che ti seguiro' a ruota,sostituisco il mio 815 e passo all 820, sperando di risolvere il problema di autenticazione.
Ragazzi qual'è la procedura? Devo inventarmi un difetto per non farmi spillare altri soldi?
E' assurdo. Mi sono appena abbonato e mi hanno rifilato il vecchio 815:(
-
Si...
Ho provato anche ora. In modalità wide l'immagine si deforma ai lati. Quando gli attori si avvicinano al lato dello schermo si allungano come Balto nella galleria di ghiaccio, o come quando ci si riflette negli specchi deformanti del luna park.
Con lo zoom invece è come se attivassi una lente di ingradimento.
Precisazione il decoder è settato su 4:3 non letter box.
Per l'hd a volte passo dal dot by dot al full, però non è che noti tutta questa differenza, un minimo si, ma non tantissima.