Il disco è bello, peccato solo per la registrazione che è stranamente peggiore rispetto a British steel e Screaming for vengeance. :(
Visualizzazione Stampabile
Il disco è bello, peccato solo per la registrazione che è stranamente peggiore rispetto a British steel e Screaming for vengeance. :(
qualcuno di voi,ha le versioni DE LUXE dei BLACK SABBATH ???
LI ho visti a 25 euri :eek:
Ma li valgono ???
Anche i Jethro Tull con Aqualung e' ottimo
appassionato anche di prog-metal, e piccolo fan di Arjen Lucassen,
ho letto molto bene sulla qualità di The Human Equation ( 2004 ), degli Ayreon.
Lo metto nel carrello della spesa :)
L'album di Cersare Cremonini "Il primo bacio sulla luna", benchè non sia esattamente il mio genere, ha una registrazione meravigliosa, praticamente esente da difetti e compressione.
grazie!!
ma non si protrebbe aggiornare il primo post, mettendo l'elenco dei CD, magari per genere?
'Focus' dei Cynic (meglio ovviamente in 'the expanded edition' edizione rimasterizzata del 2004).
Il suono è stato curato dal grande Scott Burns nei famosissimi 'Morrisound Recording' di Tampa in Florida.
Della masterizzazione si occupò Mike Fuller della 'Fullersound' a Miami in Florida.
Semplicemente è il disco meglio prodotto, suonato, missato e registrato di sempre.
Che poi il genere possa piacere o meno è un altro discorso.
Ascoltatelo, sono graditissime le vostre opinioni in merito.
A Valid Path - Alan Parsons ( 2004 ) - Rock Elettronico/Progressivo
Mi è arrivato ieri, penso sia un prodotto con un'ottima produzione.
Almeno nel mio impiantino, suona che è una favola!!!
Qualcuno di voi ha ascoltato questo CD?
Grazie
Io ancora no, purtroppo, ma come saprai Alan Parsons è noto (forse più che per la sua vena artistica) per essere stato il tecnico del suono di incisioni di riferimento (ad esempio, Pink Floyd!).
http://it.wikipedia.org/wiki/Alan_Parsons
si, lo conosco bene :D
segnalo Agents Of Fortune - 1976 [RMS 2001] dei Blue Öyster Cult.
Mi è arrivato ieri.
La trovo una buona incisione, il lavoro di mastering è opera di Vic Anesini. La produzione della nuova compilation è di Bruce Dickinson.
CD classificati per dinamica si trovano qui: http://www.dr.loudness-war.info/inde...=dr&order=desc
infatti!
Io da alcuni giorni ho messo il plug-in per Foobar2000, così mi testo i CD che ho in casa :D
Comodo!
ciao luca,Citazione:
Originariamente scritto da 2112luca
volevo precisarti che ci sono altre ottime registrazioni:
Permanent Waves (1980), la prima versione CD, mentre la versione "The Rush Remasters" pare penosa ( a leggere in rete ).
Roll The Bones (1991), la prima versione CD, ma anche il remasters...un pelino sotto l'originale. Mentre fa di meglio l'edizione limitata 24K+Gold del 2011.
Io ho le prime versioni in CD. Solo alcuni titoli li ho in versione Remasters.
Ora testo anche i titoli da te citati ( tutti e 2 prime stampe CD ).
ciao
se proprio si vuole restare sul 16 bit, oltre i dischi di test della B&W, McIntosh e Denon che sono stati registrati a questo scopo .. io consiglierei di fare un ascoltino anche con questo album demo del gruppo The XX:
XX: http://www.amazon.co.uk/xx-Digipack/dp/B002DESIE6